Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

::::mrgreen:

 

cazzo, quelli di mazda che non conoscono i 17" è buona, me la rivendo.....

 

E' una dichiarazione ufficiale da parte dei tecnici Fiat..la trovi su AlVolante..inizialmente lo sviluppo dei 17 lo ha fatto fiat..anzi lo ha fatto proprio per intero. Mazda a lavoro finito ha visto i risultati li ha trovati soddisfacenti ed ha pagato a Fiat la sua quota per poterne usufruire. Fiat addirittura puntava ai 18, ma li c'è stato il diniego da parte di Mazda perche quella misura avrebbe sollecitato eccessivamente le sospensioni.

Sono settimane che si cerca in vari modi di farti capire che Fiat non è andata a Hiroshima col cappello in mano a chiedere la grazia..

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Andrew_87 dice:

non è proprio così... Altrimenti Mazda non avrebbe mai cercato un partner per produrre la nuova MX-5... Nonostante l'azienda sia sana... Produrre un pianale dedicato costa tantissimo e non sei mai certo del successo (soprattutto su segmenti che ormai vanno molto meno di moda)... Quindi per ridurre i costi (e i rischi..) aveva bisogno di un partner..

ne vuoi la prova? Beh.. Per esempio basta pensare che lo sviluppo della macchina con il 17" l'ha fatto tutto Fiat... Poi Mazda ha pagato la metà per poter usufruire del sviluppo fatto.. Quindi senza Fiat la MX-5 sarebbe uscita con solo i 16"...

 

@Matteo B.

 

Non voglio intromettermi troppo, ma siamo anche un po' sinceri. Lo dovresti sapere benissimo come Mazda era messi senza un partner strategico. O devo ricordare chi si faceva sotto quando Toyota ha dato uno sguardo a Fushu. In più con una certa mentalità che oggi non hanno più.. anche grazie an questa alleanza. 

 

Poi, che la MX-5 é una macchinina come Dio comanda e che le altri siano anche dei bei mezzi, non ci sono dubbi, che in Mazda siano bravi: regalato. Ma per favore - anche per la propria ragione e onesta - mettiamo le cose come erano e come sono. Senza il Maglionato e il suo atteggiamento in Mazda avrebbero rischiato l'indipendenza. 

 

A me, a livello personale piace proprio che in Mazda hanno fatto di nuovo una macchina bellissima (guidata l'altra settimana) e che come costruttore é sempre ben venuto. Poi mi piace che fanno una bellissima collaborazione e che siano saltati fuori 2 macchine per tre marchi dimostra la qualità altissima dei impianti e addetti a lavoro. Complimenti a tutti... 

 

T!

  • Mi Piace 8
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto di sfuggita da qualche parte su un sito USA che ad un evento privato per soli concessionari questi avevano previsto che l'auto si sarebbe deprezzata come fa la 500 Abarth.

 

Nel primo anno perde il 35% del valore e poi scende.

 

Leggevo di 500 Abarth con 35.000 miglia che vengono vendute a 11-12.000 dollari...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Trucido dice:

 

@Matteo B.

 

Senza il Maglionato e il suo atteggiamento in Mazda avrebbero rischiato l'indipendenza. 

 

 

 

io so che il Maglionato si è proposto per più cose (più stretto) e a Pomigliano* in visita dei giapponesi sono stati visti. però devo dedurre che abbiano detto "no grazie".

uno che non è più iscritto qui** tipo 7-8 anni fa mi aveva telefonato per dirmi che era CERTO che da Torino era partita una richiesta per piattaforma mx-5 (attento : parlava di richiesta). il MAglionato non lo sapeva (la mossa la avevano fatta altri) e aveva bloccato tutto. (parole di questo).

 

qui dentro lo conoscono bene in tanti.

 

per questo sostengo che mx-5 IV arrivava lo stesso.

 

 

*articolo anche su QR, mi ricordo.

 

**addetto ai lavori

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Matteo B. dice:

 

io so che il Maglionato si è proposto per più cose (più stretto) e a Pomigliano* in visita dei giapponesi sono stati visti. però devo dedurre che abbiano detto "no grazie".

uno che non è più iscritto qui** tipo 7-8 anni fa mi aveva telefonato per dirmi che era CERTO che da Torino era partita una richiesta per piattaforma mx-5 (attento : parlava di richiesta). il MAglionato non lo sapeva (la mossa la avevano fatta altri) e aveva bloccato tutto. (parole di questo).

 

qui dentro lo conoscono bene in tanti.

 

per questo sostengo che mx-5 IV arrivava lo stesso.

 

 

*articolo anche su QR, mi ricordo.

 

**addetto ai lavori

 

Dalla visita a "no grazie" ne ce di strada... direi che una visita tra partner, specie con quelli giapponesi é più una cosa d cortesia che di trattativa.  Ma poi: non lo so.. non ho idea. 

 

Quella storia della bisarca me la ricordo bene. 

 

Che la MX 5 sarebbe arrivata: Si - che dopo sarebbe andato avanti: non sono sicuro. Tutto qui, quello che dico. 

 

T!

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

 

il modello precedente montava sia 16" che 17", si vede che il foglio con quelle specifiche lo hanno perso in un trasloco, quindi si sono rivolti a Fiat. :mrgreen:

Teo, certo che le auto coi 17 le sanno fare (vedi la mia), ma su ND nascono perché FCA l'ha chiesto. Per questo ti dicevo che FCA ci ha messo becco, non per aiutarli perché non sono capaci, ma per richieste specifiche. Tipo la cornice parabrezza scomponibile. Tipo il vano motore adatto ad ospitare i motori FCA col turbo. Tipo cambio maggiorato da mettere in produzione.

In Mazda hanno fatto uscire NCFLFL per tirare lungo perché lo sviluppo di ND è iniziato tardi perché c'erano tante idee ma pochi quattrini. E alla fine l'auto è arrivata a fine 2015, 2 anni di sviluppo per un'architettura migliorata ma su layout consolidato non mi sembrano pochi.

La dovevano fare, avevano già iniziato ma temporeggiavano in attesa di solidità. Arrivata la solidità, motori avanti tutta e si consegna il solito gioiellino.

E stavolta non si sono nemmeno cimentati nel progettare quella col tetto rigido ripiegabile.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jeby dice:

Teo, certo che le auto coi 17 le sanno fare (vedi la mia), ma su ND nascono perché FCA l'ha chiesto. Per questo ti dicevo che FCA ci ha messo becco, non per aiutarli perché non sono capaci, ma per richieste specifiche. Tipo la cornice parabrezza scomponibile. Tipo il vano motore adatto ad ospitare i motori FCA col turbo. Tipo cambio maggiorato da mettere in produzione.

In Mazda hanno fatto uscire NCFLFL per tirare lungo perché lo sviluppo di ND è iniziato tardi perché c'erano tante idee ma pochi quattrini. E alla fine l'auto è arrivata a fine 2015, 2 anni di sviluppo per un'architettura migliorata ma su layout consolidato non mi sembrano pochi.

La dovevano fare, avevano già iniziato ma temporeggiavano in attesa di solidità. Arrivata la solidità, motori avanti tutta e si consegna il solito gioiellino.

E stavolta non si sono nemmeno cimentati nel progettare quella col tetto rigido ripiegabile.

 

vorrei leggere sui 17" qualcosa, grazie.

 

Ok, se mi parli di SOLDI mi può star bene, vanno piano coi tempi perché contatti con FCA ci sono (tra executives). ma che loro avrebbero fatto una MX-5 diversa da questa da soli , ehm, No.

 

aspetti anche perché puoi guadagnare/risparmiare/ottimizzare di più. hai la roba nel cassetto ma dall'alto ti dicono "aspetta, trattativa in corso".

 

l'altro indizio è la produzione in Giappone. fossero stati accordi diversi per me le Fiat le facevano qui. credo sia la prima volta di un marchio occidentale che ha a listino un'auto fabbricata in giappone, anzi no la Saab-subaru forse è stata la prima.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

 

l'altro indizio è la produzione in Giappone. fossero stati accordi diversi per me le Fiat le facevano qui. credo sia la prima volta di un marchio occidentale che ha a listino un'auto fabbricata in giappone, anzi no la Saab-subaru forse è stata la prima.

non avrebbe nessun senso sdoppiare le linee a livello economico.. Cosa fai? Lo sviluppo a metà e poi ognuno si gestisce la propria linea?

quindi raddoppi i costi per la linea e il rischio di non riuscire a saturarla? Direi di no :pen:

Guarda che nessuno sta dicendo che Mazda non sa più fare macchine... Anzi... Semplicemente sia Mazda che Fiat avevano bisogno di un partner per fare le 2 Spider.. Tutto li... E non ci vedo niente di così tanto scandaloso :pen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Matteo B. dice:

 

vorrei leggere sui 17" qualcosa, grazie.

 

Ok, se mi parli di SOLDI mi può star bene, vanno piano coi tempi perché contatti con FCA ci sono (tra executives). ma che loro avrebbero fatto una MX-5 diversa da questa da soli , ehm, No.

 

aspetti anche perché puoi guadagnare/risparmiare/ottimizzare di più. hai la roba nel cassetto ma dall'alto ti dicono "aspetta, trattativa in corso".

 

l'altro indizio è la produzione in Giappone. fossero stati accordi diversi per me le Fiat le facevano qui. credo sia la prima volta di un marchio occidentale che ha a listino un'auto fabbricata in giappone, anzi no la Saab-subaru forse è stata la prima.

 

Teo tutto scorre, se invece che uscire quando sono usciti fossero usciti un paio d'anni dopo per mancanza di conquibus la macchina sarebbe uscita diversa, magari migliore. E senza cornice parabrezza scomponibile :D

 

Le FIAT non le avrebbero mai fatte qui, Marchionne non si sarebbe mai portato in casa una linea intera per una piattaforma dedicata per vendere 4 pezzi al mese. Piuttosto spiderizzava una Tipo! :D

6 minuti fa, mikisnow dice:

Noooo!!! ....mi potrebbe servire quel bagagliaio! :D

Prima o poi mi toglierò la voglia di girare con un'auto "scoperta" su neve!

 

il tetto rigido ripiegabile di mazda non mangia bagagliaio, quasi per nulla.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.