Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, mikisnow dice:

E come pesi?

 

sulla NC mi pare siano 27 kg tra tettuccio, attuatori, centralina e modifiche alla scocca

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, jeby dice:

 

 

Le FIAT non le avrebbero mai fatte qui, Marchionne non si sarebbe mai portato in casa una linea intera per una piattaforma dedicata per vendere 4 pezzi al mese. Piuttosto spiderizzava una Tipo! :D

 

 

appunto. ergo, meglio appaltarla a terzi. quando fai un'appalto chiedi anche la cornice scomponibile per il parabrezza. cosi come le modifiche al vano motore per metterci il tuo motore.

 

ma questo mi torna.

 

per me senza fiat la mx-5 la facevano lo stesso, era la stessa macchina al 95,5% e aveva i 17". tutto qui.

 

tra l'altro (appunto) prevedono una RC (che avevo letto era il 50% delle vendite totali, mica cotiche). 

 

infatti a me piacerebbe sapere quanti pezzi di mx-5 tetto tela, quante 124 e quante abarth sono previste. perché darebbe anche indicazioni di come l'hanno messa giù come accordi. però non ho mai trovato nulla. bocche cucite.

 

EDIT:  l'intervista a Saruwatari che ho linkato è interessante perché chiarisce la querelle della genesi degli MZR. Non sono mai stati motori Ford, questo è evidente. avevano a listino quei cadaveri degli Zetec  e si sono trovati per le mani motori disegnati molto meglio in Giappone e meno costosi. si sono inventati i Duratec e che era loro tecnologia. ci hanno messo i soldi  e basta. 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, jeby dice:

 

sulla NC mi pare siano 27 kg tra tettuccio, attuatori, centralina e modifiche alla scocca

 

In pratica data la panzetta da ingegnere e' come se tu avessi il tetto rigido.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

In pratica data la panzetta da ingegnere e' come se tu avessi il tetto rigido.

 

Per l'ingegnere la panzetta  non è panzetta, è UPS embedded :)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

In pratica data la panzetta da ingegnere e' come se tu avessi il tetto rigido.

 

cazzo, 27 chili, altro che panzetta :lol:

13 minuti fa, poliziottesco dice:

 

 

comunque mx5 rc dovrebbe Essere presentata questo mess a NY...124 immagino a ruota (non so she anche abarth). 

 

io ho letto che a NY mazda porta il CX-4.

 

per Fiat: ma la fanno RC? 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Matteo B. dice:

 

appunto. ergo, meglio appaltarla a terzi. quando fai un'appalto chiedi anche la cornice scomponibile per il parabrezza. cosi come le modifiche al vano motore per metterci il tuo motore.

 

ma questo mi torna.

 

per me senza fiat la mx-5 la facevano lo stesso, era la stessa macchina al 95,5% e aveva i 17". tutto qui.

 

tra l'altro (appunto) prevedono una RC (che avevo letto era il 50% delle vendite totali, mica cotiche). 

 

infatti a me piacerebbe sapere quanti pezzi di mx-5 tetto tela, quante 124 e quante abarth sono previste. perché darebbe anche indicazioni di come l'hanno messa giù come accordi. però non ho mai trovato nulla. bocche cucite.

 

EDIT:  l'intervista a Saruwatari che ho linkato è interessante perché chiarisce la querelle della genesi degli MZR. Non sono mai stati motori Ford, questo è evidente. avevano a listino quei cadaveri degli Zetec  e si sono trovati per le mani motori disegnati molto meglio in Giappone e meno costosi. si sono inventati i Duratec e che era loro tecnologia. ci hanno messo i soldi  e basta. 

 

da prassi gli appalti li fai così. Logicamente per sapere veramente i termini del tutto bisognerebbe avere in mano il contratto, quindi pura utopia.

Imho si sono spinti fino alla definizione di potenze e indicazioni di prezzo, perchè più che di due auto, sembra la gamma di un modello declinato in due diverse versioni: troppo ben coordinato.

 

Per me con o senza fca il mazdino lo avrebbero fatto lo stesso, magari con qualche rinuncia su altri programmi o modelli. Oltre ai numeri è l'immagine mazda.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sergione ad Hiroshima durante la cerimonia del tè ha chiesto "Ueilà belli , quando mi fate il coupè ?" :)

il CEO Mazda ha rimpianto i bei tempi quando per i rapporti coi gaijin si usava l'A6M3  :)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico dettaglio della Mx-5 che mi ha lasciato un po' perplesso sono le 2 "bocchette"  superiori poste  dietro la portiera e prima  delle ruote posteriori in cui scende il tetto: ma non esiste un modo di "chiuderle" ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.