Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Io non ci vedo particolari problemi da questo punto di vista, marchio/allestimento ''performance'' con un 1.4, ma in relazione a una macchinetta leggera e di piccole dimensioni, mica devono essere un'alternativa alle muscle car. Ovvio che parliamo di una nicchia.

Alla fine anche icone come Mustang e Camaro offrono 4cil da 2 litri e che pare stiano riscuotendo successo, la tendenza generale è quella del downsizing pure da loro.

Secondo me è questa versione ''Elaborazione'' che crea confusione ed è di troppo , bastava la Abarth ''vera'' da 190cv o quelli che saranno, e basta.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, RiRino dice:

 

Io non ci vedo particolari problemi da questo punto di vista, marchio/allestimento ''performance'' con un 1.4, ma in relazione a una macchinetta leggera e di piccole dimensioni, mica devono essere un'alternativa alle muscle car. Ovvio che parliamo di una nicchia.

 

 

non tiriamo sempre in ballo le muscle car

Audi TT parte da 220 cv con quattro in USA

 

sr2 coup parte dal 228i.

e sono macchinette carine in USA, le comprano le donne spesso.

è il rapporto con le prestazioni che è diverso in USA. 

4 minuti fa, mikisnow dice:

Se hanno sempre acquistato un 2.0 aspirato Mazda perché non dovrebbe andar bene un 1.4 turbo?

 

Mazda non c'entra nulla. Mazda ha sempre venduto bene mx-5 NON COME AUTO SPORTIVA/DA PRESTAZIONI. ma come auto divertente e alla moda.. "si guida bene ed è agile" e poi ovviamente perché la scappotti..questo IN USA.

 

tutto un'altro target.

 

non si possono vendere Abarth come auto "da prestazioni inteso come pista/corse/racing ecc" in USA. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow dice:

Pure una Evo viene vista come "auto da prestazioni" ed e' solo una 2.0

 Poi loro si divertono a modificarle :D ...e magari piantano la MX5 per un 1.4 turbo. Chi lo sa.

 

la evo non la vendono più e poi era una base per elaborazioni.

 

la STI è un 2.5 turbo e ha 300 cv. dai, per favore paragone che non sta in piedi. 

 

sono fatti così, la berlina anonima da casa ufficio con 240 cv va più che bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Matteo B. dice:

 

non tiriamo sempre in ballo le muscle car

 

Audi TT parte da 220 cv con quattro in USA

 

sr2 coup parte dal 228i.

 

e sono macchinette carine in USA, le comprano le donne spesso.

 

è il rapporto con le prestazioni che è diverso in USA. 

 

Non piace il paragone con le muscle car, ma quelle che hai citato tu non ce le vedo tanto delle rivali dirette eh? Oltre che più grosse e pesanti, per dire, su una 500x Abarth il 1.4 lo troverei inadeguato.

 

Fiat/Abarth in Usa ha come rivale diretto dichiarato Mini, non hanno un auto paragonabile ma sulle vecchie CooperS (in tempi dove il downsizing non era neanche contemplato) e sulle attuali Countryman ci mettono un 1.6 , sulle nuove hanno messo il 2.0 perchè giustamente non era il caso di mettere un 3 cilindri.

 

Ripeto, parliamo di una nicchia e di auto di imporazione, la concezione media delle prestazioni che hanno in Usa vale fino ad un certo punto in questo caso.

 

Che poi sinceramente la situazione è circa la stessa per la Miata, non sono certo quei pochi cc a fare la differenza.

26 minuti fa, Matteo B. dice:

non si possono vendere Abarth come auto "da prestazioni inteso come pista/corse/racing ecc" in USA. 

 

Ah bhe, questo no di sicuro..

 

Per me marchio/allestimento ''performance'' inteso come versioni più sportiveggianti/divertenti di auto già esistenti. Io ce la vedo come una variazione a tema Miata, con motore turbo e estetica differente.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, RiRino dice:

 

Non piace il paragone con le muscle car, ma quelle che hai citato tu non ce le vedo tanto delle rivali dirette eh? Oltre che più grosse e pesanti, per dire, su una 500x Abarth il 1.4 lo troverei inadeguato.

 

 

gli americani (il grosso di loro) vedono il motorsport come potenza/velocità/accelerazione.

 

girano su ovali ,Rino ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Matteo B. dice:

Non puoi puntare in USA su Abarth come brand "prestazionale" e "performance" con dei cazzo di 1.4 turbo..abbiate pazienza..ti ridono dietro.

 

è giustamente un'allestimento "sport"(o un po' più maschile se volete) di un marchio percepito "figo", "metrosexual" in USA.

 

ragazzi..tanto per dire ..VW in USA è un marchio percepito da : fattone, di sinistra , progressista, mezzo comunista hippie

 

la phaeton in USA l'hanno tentata di vendere per 3 anni in USA, ne han piazzate 2000 a fatica, ma ce lo vedete un 60enne repubblicano che compra un'auto con un marchio percepito così in USA? :lol:

Guarda che quando compri la 500 Abarth negli Usa è incluso un corso di guida in pista...vedi tu.

18 ore fa, lukka1982 dice:

Trovo anch'io che la scelta sia giusta!

Va bene l'esoticità del mezzo e del brand in questione, ma se si vuol far passare l'idea di Abarth come performance factory alla tedesca ci voleva il 2.0 turbo con almeno 200 cv, una cilindrata già più familiare nel NAFTA.

Idea mia eh... emoji6.png

Infatti, solo che non è pronto ma hanno voluto far cassa lo stesso con sta idea del cazzo. Perché Abarth a differenza di Fiat ha avuto appeal. Tutto li il mistero dell'ufficio marleting.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, RVC dice:

Guarda che quando compri la 500 Abarth negli Usa è incluso un corso di guida in pista...vedi tu.

 

 

quindi, per proprietà transitiva...:pen:

 

http://www.hdmotori.it/suzukisafe-corsi-di-guida-sicura-gratuiti-per-tutta-la-gamma/

39 minuti fa, RVC dice:

 

Infatti, solo che non è pronto ma hanno voluto far cassa lo stesso con sta idea del cazzo. Perché Abarth a differenza di Fiat ha avuto appeal. Tutto li il mistero dell'ufficio marleting.

 

e nella seconda parte del post convieni che sotto il 2.0 turbo in USA per un'auto da "performance" non si può andare....esattamente quello che sostengo io.

 

infatti Abarth in USA è un'allestimento...non hanno portato il brand come stand alone

 

N.B. poi la voglio vedere una 500 con un 2.0 turbo sotto il cofano eh....l'autobara del 21° secolo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/24/2016 at 23:00, Matteo B. dice:

 

non tiriamo sempre in ballo le muscle car

Audi TT parte da 220 cv con quattro in USA

 

sr2 coup parte dal 228i.

e sono macchinette carine in USA, le comprano le donne spesso.

è il rapporto con le prestazioni che è diverso in USA. 

 

Mazda non c'entra nulla. Mazda ha sempre venduto bene mx-5 NON COME AUTO SPORTIVA/DA PRESTAZIONI. ma come auto divertente e alla moda.. "si guida bene ed è agile" e poi ovviamente perché la scappotti..questo IN USA.

 

tutto un'altro target.

 

non si possono vendere Abarth come auto "da prestazioni inteso come pista/corse/racing ecc" in USA. 

 

tanto poi tra chi trapianta un 2.5, chi ci mette il turbo, chi ci mette il compressore, chi direttamente un V8 small block... voglio vedere quante 2.0 restano originali (a parte quelle in California)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.