Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, mito105ma dice:

Dalle mie parti qualcuna si vede, e soprattutto si sente!! Una piccola nota però: abarth con 124 si ferma a 170 cv (che probabilmente bastano e avanzano anche ai più smaliziati) però propone 595 competizione con 180 cv. Io avrei impostato il listino 124 così:
- 1.4 140
- 1.4 S 170
- Abarth 1750 200cv
Così anche i più smaliziati tra gli smaliziati avrebbero trovato pane per i loro denti

☏ SM-J510FN ☏
 

 

il 1750 non entra, basta vedere nella rally esposta in salone come hanno dovuto modificarla per farcelo stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
il 1750 non entra, basta vedere nella rally esposta in salone come hanno dovuto modificarla per farcelo stare.
Era più una questione di immagine diciamo, il 170 va già molto forte, ma come dicevo non è il top di gamma come potenza, mentre la 124 si pone come prodotto Abarth più esclusivo. Va bene anche così comunque: )

☏ SM-J510FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che sono andati sul sicuro con un motore collaudato e affidabile come il classico 1400 multiair

Sulla 124 nell'allestimento Abarth riesce, strano a dirsi, ad essere solo una parte del divertimento complessivo, in cui lo scarico e l'assetto giocano secondo me un ruolo predominante sul resto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me hanno anche dei vincoli contrattuali con Mazda, che gli impedisce di andare troppo su con le potenze. Per me il 1.4 li reggerebbe I 190 cv, ma forse non possono pomparlo tanto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Dodicicilindri dice:

Per me hanno anche dei vincoli contrattuali con Mazda, che gli impedisce di andare troppo su con le potenze. Per me il 1.4 li reggerebbe I 190 cv, ma forse non possono pomparlo tanto.

 

Il Multiair, come il T-jet, sono motori che presto verranno sostituiti dalle versioni sovralimentate dei Firefly... ergo credo che anche per questo non abbiano voluto investirci troppo oltre l'adattamento per la TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come accennato su da Cosimo, dovrebbe essere in arrivo un Kit esseesse che aggiungera' un po' di cv

 

PS - secondo me con l' assetto attuale e le gommine attuali ,170cv, seppur pochi in generale, vanno bene...provarla sul bagnato per crederci. Mi auguro che un cavallaio maggiore sia accompagnato da modifiche anche in quei dipartimenti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedrei bene una versione che riprenda quella da rally con tetto rigido e potenza sui 210/220 cv.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, adm2000 dice:

il 1750 non entra, basta vedere nella rally esposta in salone come hanno dovuto modificarla per farcelo stare.

 

Ossia?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Io vedrei bene una versione che riprenda quella da rally con tetto rigido e potenza sui 210/220 cv.

 

A me non dispiacerebbe neanche una R-GT Stradale in piccolissima serie... ma credo che raggiungerebbe cifre da capogiro per il tipo di auto. 

210/220 cv la vedo dura tirarli fuori dal "piccolo" Multiair sinceramente in maniera ufficiale.

 

Ad ogni modo, tenendo conto del suo essere un'auto di nicchia, occhiometricamente parlando non mi sembra vada male come vendite! Anche in versione Fiat se ne vedono.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, adm2000 dice:

 

il 1750 non entra, basta vedere nella rally esposta in salone come hanno dovuto modificarla per farcelo stare.

Veramente?E come mai?In fondo si tratta si sostituire un 4 cilindri con un altro 4  cilindri.....il vano motore e' veramente cosi' poco capiente?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.