Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, guidomaluccio dice:

 

Ok!Ero un po' perplesso perche' mi sono subito venute in mente 2 auto.La mb SLK,che nasce con un 4 cil 2.0 ,ma poi nello stesso vano motore hanno installato prima un v6 3.2,poi addirittura un v8 5.4.Idem la bmw z3,prima con un 4 cilindri 2.0,poi un v6 3.2.

 

BMW Z3 aveva il 6 in linea, non a V, e la cilindrata massima era 3.0. Comunque tutte progettate in origine per avere motori più grossi e che uscivano anche col 4 cilindri.

 

Nel caso del 1750 il problema maggiore sembra essere l'altezza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jeby dice:

 

BMW Z3 aveva il 6 in linea, non a V, e la cilindrata massima era 3.0. Comunque tutte progettate in origine per avere motori più grossi e che uscivano anche col 4 cilindri.

 

Nel caso del 1750 il problema maggiore sembra essere l'altezza.

 

La Z3 M aveva il 3.2 L6 da circa 320 cv delle M3 dell'epoca... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 dice:

 

La Z3 M aveva il 3.2 L6 da circa 320 cv delle M3 dell'epoca... ?

 

Gisuto :D mi ero dimenticato la M... sempre il linea comunque, sempre previsto dall'inizio

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la z3 credo non sia mai andata oltre il 2.8, poi portato a 3.0

 

il 3.2 era solo per la  M peraltro depotenziato rispetto alla berlina.  

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

la z3 credo non sia mai andata oltre il 2.8, poi portato a 3.0

 

il 3.2 era solo per la  M peraltro depotenziato rispetto alla berlina.  

 

C'è stata 3.0, negli ultimi due anni di produzione

Stesso periodo di quando ricevette il 3.2 depotenziato da E46 anziché quello di E36 con cui era nata

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

 

C'è stata 3.0, negli ultimi due anni di produzione

Stesso periodo di quando ricevette il 3.2 depotenziato da E46 anziché quello di E36 con cui era nata

 

Confermo

https://www.bmwnews.it/5288-2/

 

Cita

 

Gamma lungo gli anni:

Roadster

  • Z3 (1.8) 116 CV (03-1996 / 05-1999)
  • Z3 (1.9) 118 CV (05-1999 / 11-2002)
  • Z3 (1.9 16V) 140 CV (03-1996 / 05-1999)
  • Z3 (2.0) 150 CV (05-1999 / 09-2000)
  • Z3 (2.2) 170 CV (09-2000 / 09 -2001)
  • Z3 (2.2) 170 CV (09-2001 / 11-2002)
  • Z3 (2.8) 193 CV (04-1997 / 09-2000)
  • Z3 (3.0) 231 CV (04-2000 / 11-2002)
  • Z3M (3.2) 321 CV (03-1997 / 07-2000)
  • Z3M (3.3) 325 CV (04-2001 / 11-2002)

Coupè

  • Z3 (2.8) 193 CV (05-1999 / 09-2000)
  • Z3 (3.0) 231 CV (04-2000 / 11-2002)
  • Z3M (3.2) 321 CV (09-1998 / 09-2000)
  • Z3M (3.3) 325 CV (04-2001 / 11-2002)

 

  •  

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, mito105ma dice:

Era più una questione di immagine diciamo, il 170 va già molto forte, ma come dicevo non è il top di gamma come potenza, mentre la 124 si pone come prodotto Abarth più esclusivo. Va bene anche così comunque: )

☏ SM-J510FN ☏
 

io metterei 1,4 190cv

6 ore fa, Dodicicilindri dice:

Per me hanno anche dei vincoli contrattuali con Mazda, che gli impedisce di andare troppo su con le potenze. Per me il 1.4 li reggerebbe I 190 cv, ma forse non possono pomparlo tanto.

 

6 ore fa, lukka1982 dice:

 

Il Multiair, come il T-jet, sono motori che presto verranno sostituiti dalle versioni sovralimentate dei Firefly... ergo credo che anche per questo non abbiano voluto investirci troppo oltre l'adattamento per la TP.

beh potenziare un motore che sta già da anni tranquillamente a 170...non credo si aimpossibile

6 ore fa, poliziottesco dice:

Come accennato su da Cosimo, dovrebbe essere in arrivo un Kit esseesse che aggiungera' un po' di cv

 

PS - secondo me con l' assetto attuale e le gommine attuali ,170cv, seppur pochi in generale, vanno bene...provarla sul bagnato per crederci. Mi auguro che un cavallaio maggiore sia accompagnato da modifiche anche in quei dipartimenti. 

magari...si sa quando???

2 ore fa, mikisnow dice:

Io ci metterei dei 195/50 15" :D ...o una misura da 16" se non ci dovessero stare i dischi :D

A parte gli scherzi, penso che le misure 195/50 16" e 205/45 17" siano perfette.

ma ufficialmente che gomme monta?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.