Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

La vedo dura una trazione posteriore nel WRC, e renderla integrale credo sia impossibile.

Secondo me è soltanto un bellissimo prototipo.

Un mesetto fa un responsabile del progetto mx-5 se ne uscì con una dichiarazione un tantino diversa sull'impossibilità della trazione integrale.. Sai?

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mesetto fa un responsabile del progetto mx-5 se ne uscì con una dichiarazione un tantino diversa sull'impossibilità della trazione integrale.. Sai?

Ricordo...

☏ X5pro ☏

ma poi Tony, abbiamo assetto specifico, scarico SNAUSSSS, differenziale autobloccante, interni diversi e ricchi di alcantara...

insomma non è solo il motore... che già sarebbe tanto

Oh a me sta macchina mi piace non da morire, di più...

Come già dissi ricordo la 595 Assetto Corsa Evoluzione da 215cv...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, nubironaSW dice:

Ricordo...

☏ X5pro ☏

Come già dissi ricordo la 595 Assetto Corsa Evoluzione da 215cv...

☏ X5pro ☏

tu sei inaccontentabile... però capisco che c'è chi vuole il massimo o nulla e quindi, soprattutto su mezzi del genere lo capisco

Link al commento
Condividi su altri Social

No, a me poco importa, ricordo che sono in grado di farlo e che tale cartuccia prima o poi la sparano

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, nubironaSW dice:

No, a me poco importa, ricordo che sono in grado di farlo e che tale cartuccia prima o poi la sparano

☏ X5pro ☏

ah ok, credevo fossi di quelli "the best or nothing" io invece sono della politica, se mi piace prendo quel che posso...

Comunque sì hanno la possibilità di farlo e lo faranno con kit SS e versioni speciali, ma diamogli tempo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, jacksparrow.82 dice:

Un mesetto fa un responsabile del progetto mx-5 se ne uscì con una dichiarazione un tantino diversa sull'impossibilità della trazione integrale.. Sai? emoji4.png

Imho non si riferivano alla MX5 ma era un discorso più in generale

Cita

An all-wheel-drive version of the Mazda MX-5 could happen in the future, according to a manager in the Japanese brand.

While the roadster is mostly known for being tail-happy and fun to drive, a new AWD variant definitely sounds like a good idea and Tetsushi Marutani, assistant manager for drivetrain and powertrain development at Mazda, recently commented this is a “possible” project.

Speaking to Car Advice at an event in Colorado, he said “there are many factors to consider first, especially that the car must deliver driving pleasure.” Asked for his opinion on the idea, Marutani declared “there is no doubt AWD is good,” but “2WD can be more economical and cheaper”. While “both have their strong points,” the way he sees it “the MX-5 is perfect with RWD.”

When asked about the next generation AWD system of Mazda, he declined to elaborate, saying only that “maybe within five years” we will see the next AWD technology. “We are working on new vehicles, obviously, and crossover vehicles have to be AWD, so that is something important.”

Currently, the MX-5 is available in the United States starting from $24,950, while in the United Kingdom it is priced from $26,672 (£18,495).

che i giornalisti hanno riportato/dedotto un pò alla membro di segugio(forse consapevolmente per fare il titolone)...

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Imho non si riferivano alla MX5 ma era un discorso più in generale

che i giornalisti hanno riportato/dedotto un pò alla membro di segugio(forse consapevolmente per fare il titolone)...

quelli di Mazda non escludono mai nulla, negli anni passati buttavano li come possibile al MX-5 diesel.

al netto di tutto, Mazda sta puntando forte sulle 4WD, ha individuato un segmento di mercato da aggredire in modo più deciso (più modelli, in pratica ) ,ma mx-5 state tranquilli che è esclusa.

su tappeto (dopo il 2020) c'è la possibilità di una piattaforma a TP "grande", e probabilmente quella necessiterà di una versione a 4WD. ma siamo nel campo delle ipotesi. tra l'altro la collaborazione con Toyota deve ancora mostrare i suoi frutti e credo lo farà dopo il 2020.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Imho non si riferivano alla MX5 ma era un discorso più in generale

che i giornalisti hanno riportato/dedotto un pò alla membro di segugio(forse consapevolmente per fare il titolone)...

Sono interviste, ognuno ci legge quello che vuole. 

Se fosse stata una interpretazione forzata del giornalista per fare il cosiddetto "titolone", il dirigente si sarebbe guardato bene dallo specificare che "secondo il suo gusto la mx-5 è perfetta cosi"...

Cita

sono due soluzioni diverse ed entrambe racchiudono i loro punti di forza ma, tuttavia, a mio modo di vedere la Mazda MX-5 è perfetta con la attuale soluzione Rear Wheel Drive

http://carpassion.it/mazda-mx-5-si-valuta-una-versione-a-trazione-integrale/

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi, assetto rasoterra + capote aperta + scoppietti in rilascio = tanta roba, chi ha provato questa sensazione dal vivo, sicuramente gran parte di voi, sa a cosa mi riferisco.

Grazie a Marchionne che ha dato disco verde e ha allargato i cordoni della borsa, grazie a chi gli ha suggerito bene, grazie a Mazda per il prezioso contributo, grazie a Luca De Meo per aver trasformato il marchio Abarth da una versione pseudosportiva della Stilo a un vero brand di nicchia.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.