Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, J-Gian dice:

Il cambio automatico sequenziale Sequenziale Sportivo Esseesse di cui parlano nella cartella stampa, secondo voi è il classico automatico con convertitore già usato sulla Fiat?

 

Magari riadattato nella gestione...

 

mi pare proprio di sì, ne parlano troppo poco perchè sia qualcosa di migliorativo

tra l'altro alla modica cifra di 2.500€

ecco qui avrebbe senso avere un cambio con i controcazz

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, CoreVD dice:

Non vorrei andare OT, ma a questo punto devo intervenire per gli eroi che lavorano in Abarth e per quelli che lavorano al MC Donald's.

Rispondendo a tutti coloro che qui, e altrove, sostengono che 'sta 124 Abarth sia eccessivamente costosa vorrei rispondere come farebbe un bimbo delle elementari...



PROBLEMA:

124 Abarth è cara?
 

DATI:

a) La Toyota GT86 e la Subaru BRZ sono sportive da sempre definite "economiche" dalla bocca di moltissimi appassionati. Non si possono nemmeno contare tutte le frasi di apprezzamento al lancio per aver realizzato un'auto del genere a così basso prezzo (c.ca 31.000 euro);

B) 124 Abarth costa 40.000 euro.
 

CONFRONTO:

1) La ToyBaru è venduta senza pinze sportive (di Questa o Quella marca), con uno scarico estremamente silenzioso, con assetto semi-SUV, senza bracciolo centrale, senza troppi fronzoli interni, insomma una sportiva "base" così che i vari proprietari possano personalizzarla;

2) Una 124 Abarth, auto diversa dalla ToyoBaru ma sempre una leggera sportiva TP, viene venduta come auto "completa" possiede di serie turbo/kit pinze/assetto/scarico/rifiniture/ecc.; 
 

RISOLVO:

Portiamo una ToyoBaru alla stessa dotazione di 124 Abarth:

- un assetto degno costa dai 1.000 ai 3.000 euro suXgiù.

- un terminale (non cinese) parte da almeno 700 euro, più di 1.000 euro se si vuole scomodare qualche marca mediamente rinomata.

- un kit pinze anteriore (anche non Brembo) almeno sui 1.000 euro.

- un kit turbo/volumetrico/frullatorino/quelchevolete,parte dai 3.000 euro + installazione + omologazione (quando si può...).

- bracciolo, pellami, lucine, CdB, cacchi e macchi, fate voi.
 

RISOLUZIONE DEL PROBLEMA:

124 Abarth non costa poi tanto più della "sportiva dei poveri" per eccellenza.

Ringraziando per l'attenzione, l'occasione è gradita per porgere distinti saluti Maestra.
 

                                                                                                                                                          Voto: Distinto, bravo!

 

Non è così.

 

1) sulle pinze è vero

2) turbo? si ok, ma toyobaru è un 2.0 da 200 cv, questa è un 1.4 non ha sotto un 2.0 turbo eh... toyobaru con freni assetto kit turbo cammina in testa ad una abarth stock.

 

3) assetto abarth....scusate eh...ma leggendo la cartella stampa quell'assetto lo conosco , si parla di bilstein ecc.. sono un decennio e passa che Mazda sulle versioni top di mx-5 monta bilstein. un 'assetto da 15000 o 2000 euro su toyobaru è molto più specializzato di quello di abarth.

 

4) quando è uscita a toyobaru molti dicevano che non costava pochissimo.

 

Abarth 124 è un bel giocattolo, ma te lo fanno pagare più che bene IMHO. c'è un bel premium price.  5 sacchi almeno. (IMHO)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Matteo B. dice:

Abarth 124 è un bel giocattolo, ma te lo fanno pagare più che bene IMHO. c'è un bel premium price.  5 sacchi almeno. (IMHO)

 

paghi il fatto che vogliono renderla un'auto esclusiva

poi tra l'altro 4 di quei 5 sono disposti a toglierteli, certo gliela devi ordinare a scatola chiusa

però condivido con te il fatto che il prezzo sia quello di un prodotto che io chiamerei special...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dal vivo é figa all'ennesima potenza.

chiedono tanto perché sanno che si sarà disposti a quasi tutto per avere una dose.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

dal vivo é figa all'ennesima potenza.

chiedono tanto perché sanno che si sarà disposti a quasi tutto per avere una dose.

ma tu sei lì? 

io diamine mi sa che non riesco ad andare per questo malefico trasloco

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggendo la cartella stampa notavo che 124 ha la vernice metallizata di serie fari a Led di serie e interni in alcantara.

Prezzo alto si ma non siamo dalle parti del furto.

I contenuti ci sono e anche le sciocchezzuole su cui FCA ha sempre peccato (i fari LED!!! Figatona astrale, quanto costano nei listini altrui??).

Proviamo a rifoderare una Miata in Alcantara, metterci un omologo del Record Ponza, vernice metallizzata.. E i fari led (o li ha già?)

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Proviamo a rifoderare una Miata in Alcantara, metterci un omologo del Record Ponza, vernice metallizzata.. E i fari led (o li ha già?)

I fari li devi aggiungere anche sulla Abarth e pure il navigatopo

record Ponza di cui agevolo foto

images?q=tbn:ANd9GcQC8OxQuCFsTcm-SqI2SbH

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 01/03/2016 at 20:29, gpat dice:

Forse dico una boiata ma secondo me si prenderà una bella fetta della clientela che non riesce a mettere le mani su 4C.. per il prezzo o anche perchè la produzione dell'Alfa è così ridotta.

A maggior ragione se avesse avuto anche il 1.8... secondo me comunque lo lanceranno più avanti, dopo tutta la fatica fatta per mettercelo dentro..

 

Io l'Alfa non l'ho neanche mai presa in considerazione, amo le spider e la 4C è una Targa, l'unica Alfa che potrei considerare sarebbe una Duetto, ma nel frattempo hanno preferito regalarci una coppia Fiat/Abarth.

 

8 minuti fa, TurboGimmo dice:

...

I contenuti ci sono e anche le sciocchezzuole su cui FCA ha sempre peccato (i fari LED!!! Figatona astrale, quanto costano nei listini altrui??).

...

 

penso che i fari a led intendano quelli posteriori i furboni, quelli anteriori della Lusso sono compresi nel pack se non ho letto male.

 

Io non capisco i problemi sul prezzo... i paragoni con TT o Z4... quest'auto è qualcosa di diverso da una versione banale di una qualsiasi altra spider, per quanto, come detto, derivata da una Mazda.

 

Da amante delle spider ho atteso molto una nuova spider Fiat e questa devo dire che, ancor più nella versione Abarth, soddisfa le mie aspettative.

  • Mi Piace 2

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, F . P i ë c h dice:

Da amante delle spider ho atteso molto una nuova spider Fiat e questa devo dire che, ancor più nella versione Abarth, soddisfa le mie aspettative.

 

secondo me questa Abarth soddisfa i gusti di un po' tutti quelli che amano le sportive vere... stavolta la Fiat ha fatto qualcosa da premio Oscar, tra l'altro pure per la colonna sonora, cosa che forse è l'unico difetto della 124, proprio a voler essere pignoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.