Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Per carita' anch'io po ritengo improbabile, a meno di vendite eccelse, e/o la volonta' ad hiroshima di fare la nuova rx-9 . 

Pero' il fatto che si siano attivate tutte le opzioni contrattuali mi fa pensare bene. Allungando il pianale ci sarebbe lo spazio per il motore ed il cambio piu' grosso. 

Beh si son tenuti larghi entrambi, ed han fatto bene!

Vedranno come si svilupperà la faccenda, ma imho con ottime vendite almeno la coupè rotativa Mazda la vedremo, quella Fiat... Uhm non so che mercato ci sia per una coupé prestazionale Fiat, visti anche i numeri di mercato...

Magari qualcosa a marchio Dodge, vista la volontà per Alfa di usare solo Giorgio... Beh vedremo in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me volendo proprio farcelo stare, ci sta....varie auto montano i motori inclinati, alla peggio si usa un cofano specifico con un "powedome".

Ripeto che imho le motivazioni sono commerciali, non tecniche.

Diciamo che sono aspetti che vanno a braccetto...

Se tecnicamente la modifica fosse stata semplice, commercialmente avresti potuto venderla a margine a prezzi vicini a quello di quella lanciata.

Se già ora full da listino viene 43k€ sfruttando una versione potenziata dello stesso motore della base, con il 1750 (anche con "soli" 200 cv) con un 6 marce diverso dallo standard più le modifiche necessarie all'adattamento si sarebbero raggiunte cifre dove effettivamente il power brand inizia a farsi sentire...

Imho sarebbe bello se facessero i 200 esemplari necessari all'omologazione del FIA R-GT come replica stradale, a mo di 695 biposto. Però é più un desiderio da appassionato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che non basterebbe farci stare il motore, ma bisognerebbe sostituire anche il cambio, e percio' a quel punto modificare il pianale. Partendo dal piaale modificato dell' eventuale versione coupe' , con passo piu' lungo quindi con maggior spazio, le modifiche sarebbero possibile a costi inferiori. E con l' hurricane 250/280cv i 50k euro sarebbero giustificati :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che non basterebbe farci stare il motore, ma bisognerebbe sostituire anche il cambio, e percio' a quel punto modificare il pianale. Partendo dal piaale modificato dell' eventuale versione coupe' , con passo piu' lungo quindi con maggior spazio, le modifiche sarebbero possibile a costi inferiori. E con l' hurricane 250/280cv i 50k euro sarebbero giustificati

Si ma a questo punto parliamo di un'altra auto e non di 124 Spider...

E a sto punto prendi "Giorgino" - Ehi Ehi Ehi non il giornalista - e ci fai una bella spider Alfa...

Ops lo stanno già facendo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai sul sito Abarth parlano di "prezzo promo" per la 124 fissato a Euro 36.000,00??!?!

Perché per un periodo o per tot esemplari praticheranno uno sconto del 10% sul prezzo standard...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 dice:

Si ma a questo punto parliamo di un'altra auto e non di 124 Spider... emoji16.png

si certo, Sarebbe una 124 coupe' abarth ....ma non per questo mi farebbe schifo   :) Ed in ottica fca, coprirebbe la fascia bassa dei coupe', finendo dove comincera' giulia coupe'. Giulia coupe' partirebbe dai 280 cv ed andrebbe fino ai 500 e rotti di qv, 124 coupe' finirebbe a 280 cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

Perché per un periodo o per tot esemplari praticheranno uno sconto del 10% sul prezzo standard... emoji6.png

 

Potrebbe essere una sorta di 124 opening edition

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev un coupé a 50 sacchi non lo piazzi nemmeno se piangi in arabo. Puoi farlo se sono venti anni che martelli (TT), non riesci nemmeno a piazzare un coupé tp con 2000 turbo 200+ cv se hai il marchio sbagliato (Genesis).

 

Magari in USA qualche speranza ce l'hai, la' Genesis ha i suoi estimatori, ma credo abbia prezzi interessanti, non 50 chilodollari.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, lukka1982 dice:

Perché per un periodo o per tot esemplari praticheranno uno sconto del 10% sul prezzo standard... emoji6.png

 

Occappero....

 

Vado subito a disdire la Anniversary...

  • Mi Piace 2

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.