Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

In pratica data la panzetta da ingegnere e' come se tu avessi il tetto rigido.

 

minchia, non sono così obeso!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Matteo B. dice:

 

cazzo, 27 chili, altro che panzetta :lol:

 

io ho letto che a NY mazda porta il CX-4.

 

per Fiat: ma la fanno RC? 

 

Sull' invito parlano di una world premiere e dicono "help us to blow the lid off.."

 

Per fiat non so, la Mia era solo speculazione ma magari  il Tetto rigido rimane confinato a mx5. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a me avevano parlato di tetto rigido sulla abarth. Imho è quello che hanno messo sulla versione maranza :pen:

 

può essere che mazdino abbia quello meccanico e abarth il classico rimovibile. Boh?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

a me avevano parlato di tetto rigido sulla abarth. Imho è quello che hanno messo sulla versione maranza :pen:

 

può essere che mazdino abbia quello meccanico e abarth il classico rimovibile. Boh?

Magari, sarebbe in pieno auto da feticista :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, owluca dice:

l'unico dettaglio della Mx-5 che mi ha lasciato un po' perplesso sono le 2 "bocchette"  superiori poste  dietro la portiera e prima  delle ruote posteriori in cui scende il tetto: ma non esiste un modo di "chiuderle" ?

 

Non ricordo come si chiami ma sulla NC esisteva una copertura , tramite bottoni a pressione copriva i due " buchi" ci sará sicuramente anche su ND il problema era che andavano rimossi prima di chiudere la capotte...

 

ecco ho trovato una Foto che rende l´idea

 

Unbenannt.png

Modificato da drucker
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

 

Per me con o senza fca il mazdino lo avrebbero fatto lo stesso, magari con qualche rinuncia su altri programmi o modelli. Oltre ai numeri è l'immagine mazda.

 

ma è quello che penso io. se hanno un modello che ha fatto un successo del genere lo ripropongono. perché smettere per calcoli di bilancio al millimetro, non ha senso. poi vai ad abbassare l'appeal (già non alto) del marchio.

 

a livello tecnico (strettamente) cosa gli mancava? motori, know-how , capacità di industrializzare a costi contenuti (vedi fabbrica)?

 

niente.

 

Poi Fiat , ben venga .... c'è da guadagnare, cerchiamo di fare scelte che ci portino a vendere un po' tutti e due ecc...

 

 

questi qua han messo in cantiere CX-9 II (ok, auto più cara , piattaforma solo da adattare ecc..) per farne 50.000/anno per 3-4 mercati al Mondo. vuol dire che possono lavorare su scala medio piccola, è il loro mestiere.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

50k sono una cosa ( con margini alti ) 15 k un'altra :)

 

Steve, 15k dopo 8-9 anni dal lancio.

 

mettiamo tutto in prospettiva eh... per me CX-9 con motore apposta (in pratica) è un'operazione ancora più costosa.

 

e poi 50k sono da vendere, ne possono vendere di più come di meno. sono PREVISTE.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma col modello nuovo se ne fai 30k ( il doppio ) sono tante.

 

Ribadisco: vabbè che i figli del Sol Levante hanno dura cervice e si arrendono solo quando vedono le corazzate americane volare su Tokyo ( cit. :) ) , ma che non potessero investire su tutti i nuovi modelli a risorse infinite l'hanno capito anche loro. :)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

ok, ma col modello nuovo se ne fai 30k ( il doppio ) sono tante.

 

 

 

ma hai dati? non sappiamo nemmeno quante se ne vogliono produrre...

 

dovevano smettere anche col rotativo, secondo tutti i ben informati.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.