Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Matteo B. dice:

mah, guarda. 

un po' è vero...comunque questa abarth (ad occhio) andrà veramente veloce eh. non fermarti a cavalli. 

Ah, ma questo io non lo metto in dubbio. Anzi, sono certo che oltre ad essere veloce sarà pure divertentissima, però per me è un po' "troppa".

Più che altro vorrei vederla in abbinamenti di colore più umani, magari in un bel grigio Record metallizzato come il cinquino... Ci sta che risulti molto meno vistosa.

Ma anche se così non fosse, per quelli come me c'è Mazda, quindi no problem.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi, ma andrò controcorrente.

La macchina è bella, senza dubbio. In variante Rally è pazzesca tendente all'incredibile (e chi l'avrebbe mai detto, anche solo 10 mesi fa, che Fiat sarebbe arrivata con una proposta del genere?).

Però... Però... Per me è troppo urlata, soprattutto in relazione ai cavalli che ha.

Non sto dicendo che vada poco, però una estetica così estrema l'avrei vista meglio se avesse avuto quei 20/30cv in più.

Ma forse sono io vecchio dentro. :mrgreen:

Se non ho capito male ci sarebbe un kit esse esse da montare, anche. In pieno stile abarth.

D1L0

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, superkappa125 dice:

Ah, ma questo io non lo metto in dubbio. Anzi, sono certo che oltre ad essere veloce sarà pure divertentissima, però per me è un po' 

ma certo, è sempre lo stesso discorso del "cluster" che facevo per mx-5 1.5.

alla fine ci sono 2-3 tipologie di clienti per questa macchina (metto insieme Mazda-Fiat-Abarth).

1) quello a cui piace le vettura aperta e vuole qualcosa di diverso dalla vettura di grande serie modificata 

2) lo sportivo, chi si va a fare delle pistate la domenica

e almeno 1-2 gruppi  in mezzo.

quello che cerca il gruppo 1 è discretamente diverso da quello del gruppo 2. assetto, potenze, consumi, allestimento.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

Ricky, non è prodotto qui in Italia/Europa in una fabbrica FCA. non puoi fare "quello che vuoi" ;-)

Matteo, lungi da me farti le pulci, ma se non ricordo male le versioni esseesse, 595, 695, Assetto Corsa,  di 500 non escono dalla fabbrica, ma smontate e riassemblate in Abarth.

A questo punto non mi pare così remota una versione 595 like 180 cv (o '695 Assetto Corsa Evoluzione' like 215 cv).

Ps è già sul sito Abarth....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Matteo B. dice:

chi lo dice, marchionne? :mrgreen:

ma non scherziamo, stile a parte è industrialmente in linea con quelle precedenti al 100%.

questi incassano e (ho letto recentemente) hanno completamente tagliato la produzione di monovolume (sia mercato interno, che export). stop a mazda 5 (in pratica è semiufficiale)

li producevano tutti a hiroshima (dove fanno la spider).

questi han saturato gli impianti per 6-7 anni senza inventarsi modelli per far numero come i monovolume.

trovami il link, grazie.

Mi ricordo una dichiarazione del CEO a fine produzione RX-8, del tipo "sarà difficile fare una nuova piattaforma" ma onestamente non la trovo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente spero anche io ci siano anche combinazioni cromatiche più sobrie, con cofano e baule in tinta carrozzeria, credo che per molti messà giù così sia in effetti eccessiva.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

Mi ricordo una dichiarazione del CEO a fine produzione RX-8, del tipo "sarà difficile fare una nuova piattaforma" ma onestamente non la trovo.

No, Steve..scusa.. si parla di rotativo e di modello stradale. mai parlato di mx-5.

mx-5 è una speciality e quindi ha un ciclo di rinnovo più lungo (10 anni). infatti si è fatta attendere per ESATTAMENTE 10 anni (qualcosa meno)

il rotativo è un problema non di piattaforma ma di motore, costi enormi per superare le normative (più che i consumi che comunque sono ovv. un problema)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

No, Steve..scusa.. si parla di rotativo e di modello stradale. mai parlato di mx-5.

mx-5 è una speciality e quindi ha un ciclo di rinnovo più lungo (10 anni). infatti si è fatta attendere per ESATTAMENTE 10 anni (qualcosa meno)

il rotativo è un problema non di piattaforma ma di motore, costi enormi per superare le normative (più che i consumi che comunque sono ovv. un problema)

Sì , ma parlava di sviluppo piattaforma ( RX 8 era basata su NC ) , non di motore. Era anche il periodo che le vendite di NC erano bassine bassine.

Il concetto espresso era che con le specialties ci stavano rimettendo , e stavano ripensando la strategia.

Che non vuol dire non fare la ND, ma magari farla con minor costi rielaborando la NC.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.