Vai al contenuto

Oggi in concessionaria... che storia


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Adesso che mi fai pensare anche quando l'ho ordinata io mi ha fatto un mucchio di storie per gli optional che volevo mettere,si vede che gli da fastidio aggiungere due codici in piu' nell'ordine.

Io l'ho presa con gli interni grigi,quando gli ho detto di scrivere che li volevo cosi' a fatto una brutta faccia,ma quando gli ho fatto capire che' se arrivava con gli interni blu non la ritiravo e se la doveva tenere lui ha cambiato subito espressione!!!!! :D

gli ho dovuto ripetere dieci volte che non spendo 30 milioni ogni giorno e che ci voglio sopra quello che mi spetta... o ma ce ne va a non capirlo... ma costa 140€ in + l'mp3 con sub?

..ma infatti...l'auto non si cambia tutti i giorni :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

...si vede che gli da fastidio aggiungere due codici in piu' nell'ordine.

Sembra veramente un brutto vizio dei concessionari.

Loro vorrebbero vendere le macchine tutte uguali, grigie, con gli accessori che ti dicono loro...

Quando dissi al concessionario che sulla mia Dobló volevo gli airbag laterali... superato lo shock iniziale (malcelato dall'espressione basita che aveva sulla faccia) e sparato tutte le cartucce che aveva a disposizione per dissuadermi (costano, non servono a niente, "ma lo sa che é l'unico in italia che ha ordinato gli airbag laterali sulla Dobló?...", "ci vorrà un sacco di tempo", ecc), mi telefonó anche sul cellulare DUE VOLTE dopo una settimana per chiedermi se non avevo cambiato idea... :shock:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

"ma lo sa che é l'unico in italia che ha ordinato gli airbag laterali sulla Dobló"

mi soo sentito dire le stesse parole

"ma la fiat GLIENE FREGA POCO di accontantare 2 clienti..." "sei l'unico fino ad ora ad averlo chiesto"

e a me cosa me ne frega, cè tra gli optional? si. Bene allora lo aggiungi.

Ma dico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
mi soo sentito dire le stesse parole

"ma la fiat GLIENE FREGA POCO di accontantare 2 clienti..." "sei l'unico fino ad ora ad averlo chiesto"

e a me cosa me ne frega, cè tra gli optional? si. Bene allora lo aggiungi.

Ma dico.

:? ...altrimenti uno compra un'altra auto. Ma sai quanti cambiano idea per via del trattamento da parte del concessionario? :evil: Eh già d'accordo, io voglio comprare un'auto italiana, va bene: ma se i concessionari che visito son tutti str...tanti saluti, cambio marca. Non esiste che io vada a 100 Km da casa perchè i concessionari della mia città non vogliono accontentarmi. :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi soo sentito dire le stesse parole

"ma la fiat GLIENE FREGA POCO di accontantare 2 clienti..." "sei l'unico fino ad ora ad averlo chiesto"

e a me cosa me ne frega, cè tra gli optional? si. Bene allora lo aggiungi.

Ma dico.

:? ...altrimenti uno compra un'altra auto. Ma sai quanti cambiano idea per via del trattamento da parte del concessionario? :evil: Eh già d'accordo, io voglio comprare un'auto italiana, va bene: ma se i concessionari che visito son tutti str...tanti saluti, cambio marca. Non esiste che io vada a 100 Km da casa perchè i concessionari della mia città non vogliono accontentarmi. :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

ti avevo già detto cosa ne penso delle autoradio che ti danno in predisposizione con la macchina, e il mio giudizio è sempre lo stesso.....nn valgono una lira di quel che costano! ma se a te nn interessa la qualità ma apprezzi il fatto dei comandi al volante e di una integrazione perfetta al quadro strumenti allora fa per te!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque esiste conce e conce.

Tanto per fare due nomi, che credo di poter benissimo fare in quanto non è nè pettegolezzo nè diffamazione, essendo un'avventura capitata a me in prima persona, quando ci fu da comperare la Punto, mi informai inizialmente presso la Simauto di La Spezia per una Sporting 16v con colore pastello (blu sprint) che avevano in casa.

Nonostante il cospicuo sconto, fatti due conti vedevo che la macchina mi sarebbe costata troppo.

A questo punto leggo i listini, e mi decido per una Feel 16V con qualche opzionale strano, colore pastello, ma con fendi, radio, sedile regolabile, app. post.ri.

Alla Lunense, dove mio cugino ha comprato l'anno prima la sua ELX 8 valvole con ottima offerta, arrivo con il leaflet preso dal sito Fiat, indicante modello e accessori. Dopo aver atteso venti minuti, il giovane venditore mi sta ad ascoltare senza troppa convinzione, e subito quando dico che voglio i seguenti accessori mi dice: la Feel non è + ordinabile, se la vuoi ne prendi una di quelle che ho in casa, tutte 8 valvole, tranne una 16V azzurro astrale senza ulteriori accessori (manco la predisposizione radio).

Chiedo quindi per il prezzo, mi dice che se voglio il finanziamento a tasso zero e quindi ordino l'auto entro il 31 marzo 2003 (era il 28) lo sconto si annulla, in quanto loro devono contribuire al finanziamento. Uscendo vedo su una scrivania un appunto che dice che dal primo di aprile le feel saranno fuori dalla possibilità di finanziamento agevolato, e che viene introdotto il 48 mesi.

Un bel pò seccato (la Sporting me la scontavano ed in più mi facevano il finanziamento) torno alla Simauto, parlo con il figlio del titolare, gli dico chiaramente che voglio una macchina così e cosà, con certi accessori che comunque in effetti su una EL (perchè la Feel è una EL!) sono "strani".

Senza indugio mi dice che non ci sono problemi, solo forse uno slittamento dei tempi di consegna per via del fatto che appunto ho voluto quattro appoggiatesta e i fendi.

Mi consiglia LUI la radio leggermente superiore, che sul mio depliant risultata indisponibile, mi fa il finanziamento e mi leva circa 300 euro per arrotondare la cifra a 11.000.

Ordino il giorno seguente l'auto. La settimana dopo vengo a sapere che per velocizzarmi la consegna mi hanno inserito come cliente di una vettura "X" che loro avevano in ordine, e che specificheranno come la voglio io in tempo.

Il 16 aprile 2003 la macchina viene prodotta a Melfi, e me lo comunica un amico che lavora in Fiat.

Il 23 l'auto è arrivata, qualche problema per vederla (per non farmela vedere coi paraurti predisposti ma ancora neri, che verniceranno loro, neanche benissimo a dire il vero) il 30 la targano, i primi di maggio me la consegnano.

Mi pare il comportamento che un concessionario dovrebbe SEMPRE tenere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

cavoli, ma e davvero assurdo..

sembra che vi facciano un favore ad accontentare le vostre richieste ..

come se navigassero nellìoro..

alla fine gli ho fatto la burla. Lui ha fatto tutti i conti, delle rate, e io alla fine gli ho deto:>ah, voglio anche lo spoiler.<

Ho colto una nota di disappunto sul suo volto aòl pensiero di dover rifare tutti i calcoli!

Link al commento
Condividi su altri Social

AhAhHAHAhAH grande nogravity...

A mio avviso e' veramente VERGOGNOSO.

Purtroppo devo dire con immenso dispiacere che in Italia ho visitato molti concessionari Fiat e concessionari di altri marchi stranieri e purtroppo la cafonaggine e' di casa piu da mamma Fiat che da altri... A mio avviso la casa dovrebbe fare delle supervisioni mandando dei propri addetti che fanno finta di essere clienti.... Alla fine si selezionano i concessionari.

Per esempio mia madre, mio padre ed io tantissime volte abbiamo evitato di firmare un contratto praticamente gia' fatto solo per il comportamento del venditore. E' un fattore di un'importanza unica.

A mio avviso per farsi trattare meglio non bisogna mai farsi vedere convinti di acquistare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.