- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
superkappa125
Ragazzi,
Vengo ad invocare il vostro aiuto nella scelta di una macchina usata/pronta consegna.
Vi spiego la situazione: qualche mese fa mi sono liberato della TT, dopo l'ennesima capote bloccata e ben 1500 km percorsi nei precedenti 6 mesi.
Semplicemente non aveva più senso tenere un'auto ferma, considerando che c'è anche quella di mio padre a prender polvere in garage.
Fast forward settimana scorsa: pare che mi abbiano preso per la tesi all'estero, al Poli di Zurigo. Vai a capire perché.
Fatto sta che ho bisogno di trovare una offerta nel tempo minore possibile.
Condizioni al contorno:
- Deve costare circa 13k€, meno é meglio é.
- Dovrà fare tanta tanta autostrada prima (a Zurigo starò in una guesthouse dell'Università, conto dunque di fare spola con Milano nei weekend), ma dopo diventerà l'auto di mia madre, quindi finirà in campagna a fare pochi chilometri, tutti di statale.
- Comprare auto usate mi crea uno stato di disagio.
- Se avesse optional come Cruise control e collegamento bluetooth del telefono sarebbe ottimale.
- Se pure fosse piacevole da guidare, anche meglio.
- Deve trovarsi a Milano o provincia.
Posti tali parametri, ero giunto alla conclusione che l'offerta migliore possibile fosse la seguente:
http://m.autoscout24.it/offerta/-241969238?fromrecommendation=true&from=ww3.autoscout24.it
Macchina onesta, carina, con gli ammennicoli che servono (é l'unica piccola col Cruise control). Ha pure il navi che, andando ad abitare in una città sconosciuta, non fa schifo.
Pare sia anche piacevole da guidare...
Ma é qua che é sorto il problema...
Ieri notte, girando su autoscout, mi sono imbattuto in questa:
http://m.autoscout24.it/offerta/abarth-500c-500-c-14-turbo-t-jet-mta-benzina-bianco-278916989
Posto che: lo spazio a bordo non mi interessa, i costi di gestione non sono un problema... E che fondamentalmente adoro la 500 Abarth... Sarei pure disposto a fare uno sforzo, superare il mio disagio nei confronti delle auto usate e spendere quel paio di migliaia d'euro in più.
Quello che vorrei sapere é: non é troppo basso come prezzo? Come faccio a difendermi dalle fregature? Forse é meglio fare l'essere razionale e prendere la Suzuki?
Devo risolvere questa situazione entro e non oltre inizi aprile, quindi, considerando che c'è Pasqua di mezzo, non c'è tantissimo tempo.
Ditemi cosa ne pensate.
Modificato da superkappa125La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
5
3
3
Giorni di maggior attività
2 Mar
11
7 Mar
10
3 Mar
4
8 Mar
4
Top Posters For This Question
superkappa125 7 messaggi
TonyH 5 messaggi
Fabione90 3 messaggi
angelogrigio 3 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Mar 2016
11 messaggi
7 Mar 2016
10 messaggi
3 Mar 2016
4 messaggi
8 Mar 2016
4 messaggi
Messaggi Popolari
superkappa125
Ragazzi, Un update veloce veloce. Prima di tutto, nuovamente grazie per le dritte ed i consigli. Comunque, fatto sta che stamani ho firmato per... ...una fiammante 5
TonyH
È che gli si stava spiegando "500L piace alle donne quindi prendi a lei il monovolume e non sei obbligato a vendere la cabrio"...solo che era sulla strada per la sguizzera piena di gallerie e ha capit
angelogrigio
Ciao macchine opposte ma mi sorge un dubbio....poi tua madre userebbe l abarth? Per me sprecata
Immagini Pubblicate
29 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: