Vai al contenuto
  • 0

Quale Crossover scegliere ??

Pawel72

Domanda

In un futuro non molto lontano vorrei acquistare un Crossover compatto.

Per il momento le mie preferite sono : Mazda CX-3 e  nuova Peugeot 2008 .., anche la Cactus mi piace abbastanza.., voi che ne pensate avete altri suggerimenti , consigli motivati ? Thanks ;)

peugeot_2008_2016-01.jpg

All_new_Mazda_CX-3_action_16-990x660.jpg

Citroen-C4-Cactus-per-lItalia-1024x683.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Escludi la Cactus, senza contagiri e con finestrini posteriori apribili a compasso, come una C1 :)

208 è carina e ben fatta, ma non può avere fari allo xeno / a led neppure a richiesta. Ha però il miglior rapporto qualità/prezzo delle tre.

Difetti : abitabilità e bagagliaio sono in pratica quelli di 208 , pur essendo più grande.

Mazda CX3 ha un bagagliaio ridicolo, purtroppo.

Che ne dici di Honda HRV ?

Modificato da stev66
  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

A me piace più di tutti Mazda CX-3. Ma non l'ho vista aperta e, sbirciando, mi sembra abbastanza poco abitabile. Se non è un problema, e considerando che pare sia una peculiarità non solo di Mazda, io opterei per quella.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Cactus non la conosco ma ha una linea discutibile.

2008 è un ottimo prodotto che a km0 ha buoni sconti e internamente rifinito molto bene. Meccanica collaudata sia a benzina che a gasolio. Brillante il 1.6 hdi 100cv, raccomando l allestimento allure.

Mazda è decisamente più cara, gli sconti sono risicati. Non la conosco molto però.

Cosa ne pensi della Renault captur? Io ho ordinato una dci 110cv rossa tetto nero e interni in pelle, vveramente strafull. Arriva verso pasqua

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Pur avendo alcune mancanze prenderei la Cactus, automatica per avere la panchetta anteriore Dyane-style. Auto originale e non troppo costosa (al netto dei buoni sconti)

Mazda costa troppo, Honda è carina ma non è regalata e per entrambe le giapponesi c'è il problema dell'assistenza poco capillare.

Oppure Renegade, rigorosamente 4x4 e base. (mi piace rustica)

Se ci dicessi budget, km annui e preferenze su alimentazione e trasmissione potremmo aiutarti meglio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

La 2008 mi pare una via di mezzo ideale di...tutto.

CX-3 è carina ma mi pare poco pratica, la Cactus non la concepisco affatto per le gravi mancanze che ha, HR-V mi pare un ottimo mezzo, ci sarebbe pure la Captur della Renault, ma per quelle finiture (e sono tutt'altro che "palpaplance") mi passerebbe la voglia.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
12 ore fa, stev66 dice:

Escludi la Cactus, senza contagiri e con finestrini posteriori apribili a compasso, come una C1 :)

208 è carina e ben fatta, ma non può avere fari allo xeno / a led neppure a richiesta. Ha però il miglior rapporto qualità/prezzo delle tre.

Difetti : abitabilità e bagagliaio sono in pratica quelli di 208 , pur essendo più grande.

Mazda CX3 ha un bagagliaio ridicolo, purtroppo.

Che ne dici di Honda HRV ?

Io stimo molto il marchio Honda sono  all'avanguardia e producono eccellenti motori..,( il più grande produttore mondiale..)..ho sempre avuto un debole per la Civic...;)

Non mi convince del tutto il posteriore della HRV, devo vederla dal vivo..

Comunque della 2008 mi piace molto  il tetto caratterizzato da una linea curva con un'onda che si alza partendo dal montante centrale, questo particolare mi ricorda una certa Talbot Rancho...:)

Peugeot-2008-2016-55-1024x683.jpg

Euro-Honda-HR-V-2.jpg

rancho_gross.jpg

• Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento