Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto familiare di seconda mano

Maryjanis

Domanda

Salve a tutti.

Ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi le idee perchè mi sto confondendo nel mare di offerte, a volte reali e a volte farlocche, che offre il mercato.

In questo periodo sono alla ricerca di un'auto di seconda mano, comoda, spaziosa, adatta ad una famiglia di 4 persone, capace di reggere un paio di volte l'anno lunghi tragitti, ma adatta anche agli spostamenti quotidiani da 20-40 km.

Il mio budget si aggira intorno ai 5-8 mila euro.

Pensavo un diesel o un gpl.

Leggendo qualche discussione presente in forum e parlando con qualche amico, mi pare di aver capito che potrebbe fare al caso mio un'auto con un  diesel 1.6... una station o una monovolume.

Voi cosa consigliate?

Station o mono? Quale delle due tipologie regge meglio gli anni dal punto di vista estetico (conterei di farci almeno un 5 anni)? Quali le più robuste? Quali quelle riuscite meglio? Quali le più economiche da mantenere?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

A me il concessionario l'ha presentata come Verso, ma andando a cercare sul web anche io ho avuto questo dubbio.

Ho trovato l'inserzione di quel concessionario ed in effetti è una Verso S.

http://ww3.autoscout24.it/classified/284987190?asrc=st|as

Come sono andate negli anni le Verso S?

E il prezzo richiesto è abbastanza onesto?

Stasera ho visto la Verso nuova, o meglio quella che devono 'eliminare' per sostituirla con il restyling, e devo dire che è davvero una bella auto.

Invece una domanda da ignorante... le auto francesi.... il mercato dell'usato è pieno di citroen e renault a basso prezzo rispetto alle concorrenti corrispondenti di altre marche.... qualche dubbio sorge... restando fermi sul fatto che ogni auto ha una sua storia e una sua vita, questa loro massiccia presenza sul mercato dell'usato mi fa dubitare sulla loro affidabilità e resistenza nel tempo.

Link al commento

• 0

La verso S è poco diffusa ma come meccanica è identica alla yaris, quindi molto affidabile.

Solo che quel cambio automatico non s il massimo della rapidità e precisione.

A dire il vero limerei il prezzo di altri 500€ perché ha un po' di km ed è un allestimento basico..

Le francesi sono affidabili, però la c3 picasso e la modus perdono tanto valore perché sul nuovo scontano 5000€ come niente. Quindi l'usato si deprezza, ma rimangono ottime auto

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Quoto Fabione sulle francesi: sono talmente scontate da nuove che sull'usato fresco si fanno affaroni.

Ecco perché con 308 e Megane si fanno scelte valide: affidabili e poco impegnative da acquistare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Stavo pe acquistare una megane scenic e 2 meccanici me l' hanno sconsigliata vivamente, dicendomi che dà tante rogne. 

Ieri sera invece ho trovato una bravo 1.6 mtj 120 cv allestimento emotion. Km 0 del 2009. A € 6700. Ma è possibile km 0?

Esco fuori dalla tipologia che pensavo ma ne ho letto recensioni positive e vedendo il listino usato 4ruote la richiesta è buona.

Dubbio. .. la cinghia di distribuzione si cambia solo dopo un tot di km o anche con pochi km e tanti anni?

Spoiler

Modificato da Maryjanis
Correzioni
Link al commento

• 0

Sì, la cinghia si usura anche a star ferma e dopo 7 anni è meglio non rischiare (4-500€).

Se non è stata sotto al sole (avrebbe tutte le gomme e guarnizioni secche, oltre a fari e volante rovinati), io la terrei in considerazione.

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 2
Link al commento

• 0

Ma immagino sia già immatricolata, vero? Perché essendo del 2009 dovrebbe essere Euro 4 e attualmente le auto al di sotto dell'Euro 6 non si possono immatricolare per la prima volta (cazzata immonda, anche se riguarderebbe poche rimanenze di concessionario).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento