-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
pazzidux
Buonasera Autopareristi, scrivo per conto di un mio amico.
È indeciso se prendere una giulietta 1.4 120 cv a gpl o la 2.0 diesel da 150 cv.
Premesso che lui vorrebbe una audi A3, ma costa troppo, la scelta è ricaduta visto i prezzi dei km0, sull'alfa (anche se le ha sempre prese un po per il culo, ad essere onesti)...
Le due motorizzazioni scelte sono entrambi km0, allestimento distinctive, ed entrambi post 2014 (come gli ho consigliato io, qualitativamente migliorate rispetto alle pre 2014.
Io gli ho consigliato la 150 cv per via della coppia pazzesca, il venditore gli ha consigliato la versione gpl nonostante costi leggermente meno.
Il suo kilometraggio medio giornaliero è di 6 km giorno per andare a lavoro, altri sei per tornare e altri 12 la sera per uscire un po... Diciamo una 20ina di chilometri al giorno. Stiamo in un piccolo paesino, quindi non c'è mai questo traffico che devi stare incolonnato ad ore fermo...tra l'altro la strada che deve fare lui è molto scorrevole...
Eventuali consigli vostri? Pareri, esperienze, difetti noti delle due versioni?
A lui lo spaventano l'eventuale differenza di bollo e assicurazione.... Stipendio siamo sulle 1100/1200 al mese, sta con i suoi genitori è single, quindi niente bollette, niente spese, niente vizietti scialaquasoldi, quando è una bella giornata usa la moto o lo scooter...
Aspetto vostri consigli
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
4
2
2
Giorni di maggior attività
7 Mar
17
3 Mag
7
1 Giu
2
6 Mar
2
Top Posters For This Question
pazzidux 5 messaggi
damar3 4 messaggi
poliziottesco 2 messaggi
bugi 2 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Mar 2016
17 messaggi
3 Mag 2016
7 messaggi
1 Giu 2016
2 messaggi
6 Mar 2016
2 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Se guardava una A3, per tranquillità sua (e tua), NON fargli prendere la Giulietta. Digli Golf, Classe A, persino Leon o Octavia..... Sennò ogni minima magagna (vera o presunta
TonyH
Ma non deve avere grossi problemi (perché Giulietta grosse magagne per fortuna non ne dà) per far pesare l'acquisto. Basta il cassettino disallineato, il rumorino parassita, la minchiatina elettr
Rokurouta
effettivamente per le sue esigenze entrambe andrebbero bene, ma il benzina sia per l'assicurazione che per il bollo dovrebbe costargli di meno, e per lo scarso kmetraggio complessivo è comunque più in
27 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: