- 0
Acquisto auto uso autostradale "spinto"
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18162 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8369 visite
-
-
-
Domanda
conilmionome
Aprii già una discussione sul "metanizzare" la mini cooper. Idea bocciata.
Quindi apro una discussione più specifica per l'acquisto che dovrei fare, per avere consigli più "precisi".
Allora il budget non è troppo alto, sui 15-20mila euro valutando km0 e usati recenti.
Uso 90% autostradale e percorrenza sui 25-30mila km anno.
Sarebbe meglio se fosse un po spaziosa e parca nei consumi.
Per l'alimentazione ho scartato GPL e metano. Giro spesso a orari insoliti e i self service a gas in Italia non esistono. Quindi la scarsa autonomia sarebbe un problema. In più se giro ho sempre tempi stretti e ho visto le code al GPL in autostrada per rifornirsi, robe assurde.
In ultimo in autostrada a velocità costanti e elevate non sono così convenienti e il diesel comune, in fondo, un buon lavoro.
Quindi diesel.
Quindi, una buona auto con quel budget, diesel, con consumi parchi in autostrada considerato il piede pesante che mi consigliate?
La moglie vorrebbe un SUV, lo so che in autostrada bevono, però ha la fissa. Si riuscirebbe a trovare un compromesso con qualche SUV/crossover in rapporto qualità/prezzo/consumi relativo alla velocità alte autostradali?
Capisco che è chiedere troppo.
Per ora stavo valutando ad esempio la Nissan Juke o il quasqai o la Dacia Duster versioni da 110cv. Però ovviamente per la Duster mi dicono che in autostrada sarebbe un incubo come consumi e stabilità alle alte velocità. Anche il Qashqai in autostrada non sembra il massimo ma ogni tanto i 7 posti della versione +2 potrebbero far comodo. Invece la Juke è più compatta e ne parlano bene anche come consumi..
Poi ho visto ottimi prezzi per il ssangyong Korando o il nuovo Tivoli. Però sarei un po' titubante su sta marca... Cioè c'è da fidarsi?
Consigli? Anche qualche non SUV spazioso sperando di farlo digerire alla moglie?
Grazie
Modificato da boygrungeevitiamo di riportare/incoraggiare comportamenti vietati dal codice della strada e dal regolamento del forum, grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
4
4
3
Giorni di maggior attività
10 Mar
14
11 Mar
14
12 Mar
8
20 Mar
6
Top Posters For This Question
conilmionome 9 messaggi
eccezziunale 4 messaggi
Phormula 4 messaggi
k.a.r.r. 3 messaggi
Giorni di maggior attività
10 Mar 2016
14 messaggi
11 Mar 2016
14 messaggi
12 Mar 2016
8 messaggi
20 Mar 2016
6 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Il tuo calcolo è valido SOLO in assenza assoluta di traffico. In condizioni reali, tenere i 160 di media effettiva è molto difficile. E ti trovi con i svantaggi del consumo (peggiorati dalle
ricky1750
Ocio che è vero che in Germania in autostrada corri, ma ti serve più per farti passare il tempo senza addormentarti o per non avere il patema di non poter passare uno che hai davanti. A livello di tem
Gianlu96
La Juke, se piace la linea è una bella macchina. La percezione di qualità non è alta a bordo, ma si fa perdonare con un buon comportamento stradale, ben piantata a terra e con un motore (1.5 dCi) che
42 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: