- 0
Cambio auto a fine anno
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18181 visite
-
- 7 risposte
- 1050 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
skizzo_85
Buongiorno a tutti, dopo anni di onorato servizio, si sta cominciando a parlare seriamente di sostituire la mia auto...
ho una Delta 1.6 mjet di gennaio 2009, sui 175mila km, che conto di cambiare dopo il mio matrimonio (1 ottobre) quando ne avrà circa 185-190mila.
faccio circa 2000km al mese, dato che per 5 giorni alla settimana solo per andare e tornare da lavoro ne faccio circa 70.
percorro la maggior parte dei miei km in extraurbano.
con la mia auto attuale sono sempre andato benissimo, e anche col consumo ho sempre viaggiato sui 18km/l veri.
il cambio dell'auto verrebbe perchè a fine anno dovrei cambiare le gomme e la prossima primavera fare un tagliando, oltre al fatto che ho la pompa del gasolio che è da tenere sott'occhio in quanto trasuda leggerissimamente e fa un po di odore.
venendo al nuovo, il mio problema è che non ho la minima idea di cosa prendere.
mi piacciono pochissime auto adesso, e sono tutte fuori budget o inadatte all'utilizzo che ne andrei a fare.
non mi piacciono suv, crossover, mezzi fuoristrada e similari.
ho paura che prendere un'altra compatta sia limitante come spazio per eventuali figli, ma le segmento C SW sono orrende imho e le segmento D SW costano uno sproposito ormai, 30k euro non bastano nemmeno per una generalista tipo Ford (senza contare che sarebbero dei 2.0, quindi bevono di più, maggiori costi fissi ecc)
inoltre ho il dubbio diesel-gpl, vorrei sapere cosa pensate mi convenga.
se riuscite a consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato, perchè brancolo nel buio.
l'unica cosa che mi è venuta in mente è una DS5 1.6hdi usata, ma rimane piuttosto costosa, pesa come un transatlantico e non so come andrebbe con quel motore. inoltre come spazio interno non so quanto ci guadagnerei...
Modificato da ClaudianovicLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
63
20
14
11
Giorni di maggior attività
18 Mar
22
17 Mar
14
24 Mar
13
2 Apr
11
Top Posters For This Question
skizzo_85 63 messaggi
k.a.r.r. 20 messaggi
gianmy86 14 messaggi
bik 11 messaggi
Giorni di maggior attività
18 Mar 2016
22 messaggi
17 Mar 2016
14 messaggi
24 Mar 2016
13 messaggi
2 Apr 2016
11 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Date entrambi una chanche a Tipo SW. Spazio molto abbondante, il 1.6 Diesel è con TCT (o volendo c'è il T-jet a GPL). Interni ovviamente meno lussuosi e ricercati di Delta ma gradevoli.
skizzo_85
facendo i conti della serva (sul distributore dalle mie parti che ha metano, gpl, tutto quanto): Leon ST metano fa 4kg/100km= 0.949 x 4 = 3.8 circa, quindi 38 euro per fare 1000km. 5700 eu
mariola
A me invece sta piacendo sempre più la Civic Tourer. Supercapiente, molto ben accessoriata, motore che gode di eccellente fama per consumi e robustezza (ne parlo per sentito dire, non ho esperien
169 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: