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Domanda

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, dopo anni di onorato servizio, si sta cominciando a parlare seriamente di sostituire la mia auto...

ho una Delta 1.6 mjet di gennaio 2009, sui 175mila km, che conto di cambiare dopo il mio matrimonio (1 ottobre) quando ne avrà circa 185-190mila.

faccio circa 2000km al mese, dato che per 5 giorni alla settimana solo per andare e tornare da lavoro ne faccio circa 70.

percorro la maggior parte dei miei km in extraurbano.

con la mia auto attuale sono sempre andato benissimo, e anche col consumo ho sempre viaggiato sui 18km/l veri.

il cambio dell'auto verrebbe perchè a fine anno dovrei cambiare le gomme e la prossima primavera fare un tagliando, oltre al fatto che ho la pompa del gasolio che è da tenere sott'occhio in quanto trasuda leggerissimamente e fa un po di odore.

 

venendo al nuovo, il mio problema è che non ho la minima idea di cosa prendere.

mi piacciono pochissime auto adesso, e sono tutte fuori budget o inadatte all'utilizzo che ne andrei a fare.

non mi piacciono suv, crossover, mezzi fuoristrada e similari.

ho paura che prendere un'altra compatta sia limitante come spazio per eventuali figli, ma le segmento C SW sono orrende imho e le segmento D SW costano uno sproposito ormai, 30k euro non bastano nemmeno per una generalista tipo Ford (senza contare che sarebbero dei 2.0, quindi bevono di più, maggiori costi fissi ecc)

inoltre ho il dubbio diesel-gpl, vorrei sapere cosa pensate mi convenga.

 

se riuscite a consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato, perchè brancolo nel buio.

 

l'unica cosa che mi è venuta in mente è una DS5 1.6hdi usata, ma rimane piuttosto costosa, pesa come un transatlantico e non so come andrebbe con quel motore. inoltre come spazio interno non so quanto ci guadagnerei...

Modificato da Claudianovic

Messaggi Raccomandati:

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Inviato
5 ore fa, Wilhem275 dice:

Io leggo "Civic" ripetuto tante e tante volte... mi sa che la risposta è dentro di te :mrgreen:

 

mi sa di si.

la notte mi ha portato consiglio...

Civic, Civic Tourer o i40, bisogna vedere prezzi, sconti e tempistiche.

non togliendo che se andando in Honda scopro che HRV la consegnano in tempistiche inferiori all'era geologica, e magari hanno pure qualcosa in pronta consegna, potrei andare su quella, così anche la futura moglie è contenta.

  • 0
Inviato
4 ore fa, gianmy86 dice:

 

avevo già spulciato un pò :D

diciamo che 20 finita (21 nel caso della Tourer) è un prezzo che mi attira particolarmente, e l'allestimento Elegance è molto completo di quello che mi serve, peccato solo non abbia i sensori di parcheggio, ma ha la retrocamera.

L'allestimento successivo, Lifestyle, ha un bello scatto di differenza prezzo, se ne trovano meno e sono spesso abbinate ai pacchetti "Navi" e "ADAS" che non mi interessano per niente.

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Inviato

E....una Auris Ibrida??? L'hai mai presa in considerazione??????????? Anche SW non è malaccio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Inviato
7 ore fa, VuOtto dice:

E....una Auris Ibrida??? L'hai mai presa in considerazione??????????? Anche SW non è malaccio.

 

guarda, avevo già chiesto informazioni sul discorso gas vs diesel a 360°, e capisco che sia un argomento ciclico, ma non è che abbia ricevuto grandi risposte.

l'ibrido mi ha sempre attirato, ma per le mie esigenze (2000km al mese, di cui 2/3 in extraurbano) come va sul discorso consumo+manutenzione ecc ecc?

e a livello di scontistica e km zero come andiamo con Auris Hybrid? berlina e wagon intendo

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Inviato

L'ibrido è una buona scelta soprattutto se fai città ma devi essere disposto a pagare di più rispetto ai motori a scoppio classici

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Inviato (modificato)
7 ore fa, skizzo_85 dice:

 

guarda, avevo già chiesto informazioni sul discorso gas vs diesel a 360°, e capisco che sia un argomento ciclico, ma non è che abbia ricevuto grandi risposte.

l'ibrido mi ha sempre attirato, ma per le mie esigenze (2000km al mese, di cui 2/3 in extraurbano) come va sul discorso consumo+manutenzione ecc ecc?

e a livello di scontistica e km zero come andiamo con Auris Hybrid? berlina e wagon intendo

Quanto a manutenzione, avendo mio suocero una Prius che in 220.000km di problemi ha avuto ZERO, e dico ZERO davvero (lui fa circa 90km al giorno per andare e tornare dal lavoro, senza spostamenti accessori, per cui una bella percorrenza giornaliera media la fa) mi sento di dirti che potresti prenderla in considerazione.

 

Inoltre, la Auris ibrida è l'auto di servizio per i controllori di uno dei miei clienti nel campo della moda, e loro girano molto per le aziende tra Veneto e Toscana, ne hanno una flotta, per cui credo siano affidabili, anche perché quando ho domandato info erano tutti entusiasti.

 

Quanto ai prezzi, sui 20 mila porti a casa la Auris nuova, poiché giusto sabato la mia compagna ha accompagnato mio suocero a vedere la nuova Prius, come ti dicevo prima ormai è ora di cambiarla con 220.000km e della nuova, full optional gli facevano 27mila, rientrando la sua vecchia per 3.500 Euro. La scelta finale, credo che ricadrà, molto probabilmente, o sulla Auris Ibrida hatchback, oppure.........sulla Tesla model III se starà davvero sui 35 mila euro. La nuova Prius è stata deludente, e detta da uno che ne ha già avute due....è tutto dire.....

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Inviato
1 ora fa, VuOtto dice:

Quanto a manutenzione, avendo mio suocero una Prius che in 220.000km di problemi ha avuto ZERO, e dico ZERO davvero (lui fa circa 90km al giorno per andare e tornare dal lavoro, senza spostamenti accessori, per cui una bella percorrenza giornaliera media la fa) mi sento di dirti che potresti prenderla in considerazione.

 

Inoltre, la Auris ibrida è l'auto di servizio per i controllori di uno dei miei clienti nel campo della moda, e loro girano molto per le aziende tra Veneto e Toscana, ne hanno una flotta, per cui credo siano affidabili, anche perché quando ho domandato info erano tutti entusiasti.

 

Quanto ai prezzi, sui 20 mila porti a casa la Auris nuova, poiché giusto sabato la mia compagna ha accompagnato mio suocero a vedere la nuova Prius, come ti dicevo prima ormai è ora di cambiarla con 220.000km e della nuova, full optional gli facevano 27mila, rientrando la sua vecchia per 3.500 Euro. La scelta finale, credo che ricadrà, molto probabilmente, o sulla Auris Ibrida hatchback, oppure.........sulla Tesla model III se starà davvero sui 35 mila euro. La nuova Prius è stata deludente, e detta da uno che ne ha già avute due....è tutto dire.....

 

grazie della risposta.

con manutenzione intendo quella ordinaria...tagliandi, costo e frequenza...

perchè su un diesel so quanto vado a spendere di manutenzione, una ibrida non l'ho mai avuta.

ha la stessa manutenzione ordinaria di un benzina tradizionale?

perchè ci sono molti dispositivi in più.

la Auris non mi fa impazzire ne hatch ne wagon, ha un non so che di "Golf al wasabi"...

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