Vai al contenuto
  • 0

skizzo_85

Domanda

Buongiorno a tutti, dopo anni di onorato servizio, si sta cominciando a parlare seriamente di sostituire la mia auto...

ho una Delta 1.6 mjet di gennaio 2009, sui 175mila km, che conto di cambiare dopo il mio matrimonio (1 ottobre) quando ne avrà circa 185-190mila.

faccio circa 2000km al mese, dato che per 5 giorni alla settimana solo per andare e tornare da lavoro ne faccio circa 70.

percorro la maggior parte dei miei km in extraurbano.

con la mia auto attuale sono sempre andato benissimo, e anche col consumo ho sempre viaggiato sui 18km/l veri.

il cambio dell'auto verrebbe perchè a fine anno dovrei cambiare le gomme e la prossima primavera fare un tagliando, oltre al fatto che ho la pompa del gasolio che è da tenere sott'occhio in quanto trasuda leggerissimamente e fa un po di odore.

 

venendo al nuovo, il mio problema è che non ho la minima idea di cosa prendere.

mi piacciono pochissime auto adesso, e sono tutte fuori budget o inadatte all'utilizzo che ne andrei a fare.

non mi piacciono suv, crossover, mezzi fuoristrada e similari.

ho paura che prendere un'altra compatta sia limitante come spazio per eventuali figli, ma le segmento C SW sono orrende imho e le segmento D SW costano uno sproposito ormai, 30k euro non bastano nemmeno per una generalista tipo Ford (senza contare che sarebbero dei 2.0, quindi bevono di più, maggiori costi fissi ecc)

inoltre ho il dubbio diesel-gpl, vorrei sapere cosa pensate mi convenga.

 

se riuscite a consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato, perchè brancolo nel buio.

 

l'unica cosa che mi è venuta in mente è una DS5 1.6hdi usata, ma rimane piuttosto costosa, pesa come un transatlantico e non so come andrebbe con quel motore. inoltre come spazio interno non so quanto ci guadagnerei...

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai fatto benissimo. Ti sei innamorato e l'hai comprata! Ottimo acquisto :D 

E IMHO hai fatto bene a mandare a donnine tutti i ragionamenti precedenti da te fatti su spese, alimentazione, ecc., se quest'auto ti fa sorridere ed emozionare.

Più in là scrivici una bella recensione!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, eccezziunale dice:

Ma sì, per me hai fatto bene. E visto che hai l'aggancio, credo che i km siano reali....

 

non penso che quel venditore voglia perdere la faccia con uno che gli fa vendere alla peggio una macchina ogni due mesi, e non Dacia o Tata, con tutto il rispetto.

 

34 minuti fa, gianmy86 dice:

Hai fatto benissimo. Ti sei innamorato e l'hai comprata! Ottimo acquisto :D 

E IMHO hai fatto bene a mandare a donnine tutti i ragionamenti precedenti da te fatti su spese, alimentazione, ecc., se quest'auto ti fa sorridere ed emozionare.

Più in là scrivici una bella recensione!

 

grazie :D

comunque, al di la di tutto, rimane un auto con dei costi fissi e variabili umani.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, skizzo_85 dice:

bloccata.

19500 comprensivo di passaggio di proprietà.

e la mia la prendono loro.

 

questa

 

http://www.mastercarcenter.it/parco_auto/index.php?vpagina=scheda&idVeicolo=531378&tipo=auto

Cacchio io non vedo nulla dal link...che cosa hai poi preso?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'hanno tolta dal sito in quanto venduta.

 

Audi A4 Ambiente 2.0 TDI 143cv trazione anteriore e cambio manuale.

dicembre 2013 con 36mila km.

 

allegherò foto fatte da me appena ce l'avrò in mano.

 

anche su autoscout non c'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.