Vai al contenuto

Salone dell'auto Parco Valentino (8 - 12 giugno 2016 - Torino)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, shadow_line dice:

Mah.. vista di fianco mi sembrava bella, ma devo dire che sono stato allo stand pochi minuti, i particolari tendenzialmente me li sono persi

parlo di macro errori, non di particolari, padiglione troppo stretto, paraurti posteriore che non chiude verso il basso ecc, roba ben visibile ad un occhio esperto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, devo dire che dietro non me la ricordo proprio quindi evidentemente occhiata superficiale e non approfondita, se ci fosse ancora un giorno tornerei ad approfondire, vorrà dire che cercherò immagini in rete

Cercato immagini in rete, effettivamente padiglione stretto e con quel "paraurti" che rimane aperto la vedo difficile sulla questione urti-omologhe, ma nell'insieme a me pare simpatica, ci vedo degli spunti per un coupé Alfa

è di lato che rende meglio, e io quando disegno cerco di risolvere l'oggetto al 90% nella vista laterale, le altre si possono sempre aggiustare in seguito se il laterale è giusto

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, shadow_line dice:

Ok, devo dire che dietro non me la ricordo proprio quindi evidentemente occhiata superficiale e non approfondita, se ci fosse ancora un giorno tornerei ad approfondire, vorrà dire che cercherò immagini in rete

Cercato immagini in rete, effettivamente padiglione stretto e con quel "paraurti" che rimane aperto la vedo difficile sulla questione urti-omologhe, ma nell'insieme a me pare simpatica, ci vedo degli spunti per un coupé Alfa

è di lato che rende meglio, e io quando disegno cerco di risolvere l'oggetto al 90% nella vista laterale, le altre si possono sempre aggiustare in seguito se il laterale è giusto

l'automobile è un oggetto talmente complesso che non si può disegnare solo tramite i piani di forma come si faceva negli anni 70, ed è uno dei motivi per cui il 3d è diventato fondamentale ai giorni d'oggi, ed infatti a mio avviso (ma a detta di tutti o quasi gli addetti ai lavori con cui ho parlato) l'unica proposta interessante dei carrozzieri "piccoli" era la genesis della Model5, dove ci lavora gente che il 3d lo sa fare bene (oltre che alla naturale ricerca di stile)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che il risultato finale deve essere in 3d, ma io se risolvo l'oggetto sul suo piano di visuale principale, intendo sia a livello di forma che di "personalità" ho visto che poi posso proseguirlo e modificarlo come voglio sia sulle altre viste che sul 3d, la personalità visuale dell'oggetto "vive" nel suo piano principale di visuale, come una faccia umana si deve risolvere prima di tutto sul piano frontale, poi tutto il resto segue

per un'auto, un aereo, una barca è il piano laterale, il resto si sviluppa da questo come una faccia e relativa testa si sviluppa dal piano frontale

comunque sono d'accordo sulla Genesis

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Ecco la fine che fanno i "Devo poter staccare l'ESP per fare i traversi come in Tokyo Drift"... :)

Un fenomeno di 18 anni , 6 mesi di patente , curva su bagnato senza controlli ....in definiva voleva fare il fenomeno invece è  diventato un coglione, Abarth ha avuto difficoltà a mettere l'auto sul carro attrezzi,la ruota posteriore dx era completamente piegata e tutto il posteriore era fuori geometria, spero che a questo coglione gli facciano pagare i danni !!!!! mi fa arrabbiare perche' per colpa di sto fenomeno hanno annullato tutto compresio il mio turno del pomeriggio

 

 

Modificato da viper
  • Mi Piace 2

2dm1xy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, shadow_line dice:

Certo che il risultato finale deve essere in 3d, ma io se risolvo l'oggetto sul suo piano di visuale principale, intendo sia a livello di forma che di "personalità" ho visto che poi posso proseguirlo e modificarlo come voglio sia sulle altre viste che sul 3d, la personalità visuale dell'oggetto "vive" nel suo piano principale di visuale, come una faccia umana si deve risolvere prima di tutto sul piano frontale, poi tutto il resto segue

per un'auto, un aereo, una barca è il piano laterale, il resto si sviluppa da questo come una faccia e relativa testa si sviluppa dal piano frontale

comunque sono d'accordo sulla Genesis

è un discorso che andava bene anni fa imho, con l'evolversi dei volumi e delle superfici, il funzionare solo in vista side (che rimane molto importante ) non basta più

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che faccio io è indispensabile, uno yacht ad esempio deve funzionare in vista laterale, si deve provare e riprovare, cercare e ricercare finchè la side view funziona, il resto viene quasi da solo se si ha esperienza il resto è facile, ovvio che è importante ma è facile

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, shadow_line dice:

Per quello che faccio io è indispensabile, uno yacht ad esempio deve funzionare in vista laterale, si deve provare e riprovare, cercare e ricercare finchè la side view funziona, il resto viene quasi da solo se si ha esperienza il resto è facile, ovvio che è importante ma è facile

per quello che faccio io, cioè automobili, non basta, sto dicendo che sono 2 oggetti ben diversi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma quello che dico è che basti o non basti, il resto della volumetria 3d è facile, facile facile da fare, almeno io lo trovo facile, la differenza è che tu hai molti più problemi con le questioni di omologazione e anche più vincoli progettuali sul 3d dati dal "contenuto" interno all'involucro dell'auto, io sono un po' più libero su questo aspetto, ma ho comunque vincoli aerodinamici

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.