Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, Sadman dice:

Praticamente in totale posso dire che quest'auto è il perchè le Mercedes si devono comprare da metà della gamma di Classe C in su.

 

Corretto :)

 

Io la prima B l'ho sempre vista come un'estensione un po' tirata del concetto di W169 (che rispetto a '68 era un prodotto maturo e ben fatto), ma ci poteva stare avendo presente certi compromessi. Soprattutto la rigidità.

 

Quella nuova mi pare una monovolume senza arte né parte come tutte le altre, solo con qualche pretesa in più.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Corretto :)

 

Io la prima B l'ho sempre vista come un'estensione un po' tirata del concetto di W169 (che rispetto a '68 era un prodotto maturo e ben fatto), ma ci poteva stare avendo presente certi compromessi. Soprattutto la rigidità.

 

Quella nuova mi pare una monovolume senza arte né parte come tutte le altre, solo con qualche pretesa in più.


Noi prima di W245 abbiamo anche avuto W169 A170 benzina pre facelift ed era l'auto che usava esclusivamente mia madre e che ho guidato anche da neopatentato.

Stesse considerazioni sullo spazio interno, ricordo che ci abbiamo fatto una vacanza di due settimane in 4 in puglia e c'è stato tutto dentro perfettamente. Non ricordo niente del motore ma sembrava fosse soddisfacente nonostante avesse una potenza molto comune oggi (era pure aspirato).

 

La Classe A per me era una bella vettura elegante che aveva senso perchè condensava lo stile di MB in uno scatolotto che aveva pure un interessante pianale a sandwich, mi ricordo poi che a Milano se ne vedevano abbastanza, e manteneva anche un discreto comfort.

La Classe B invece come dici tu era un'estensione della A che però secondo me ha cannato nel ricercare la sportività (?) dove nessuno la cercava, poi aveva un passo lunghissimo che si sentiva tutto nelle svolte manco fosse una limousine. Anche sul versante "eleganza" ha fallito imho, anche se era equilibrata come immagine, se non avesse avuto la stella sul cofano probabilmente in pochissimi l'avrebbero guardata.

 

Non mi è mai piaciuta come auto però con 2 litri turbo diesel si faceva perdonare un po' di cosette, specie quando sgommava in seconda.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi capita spesso di salire ed ho guidato qualche volta una Classe B W246 180 cdi premium con doppia frizione a 7 marce. 

Volevo fare una piccola nota sulla qualità degli interni e degli assemblaggi, secondo me ci sono diversi dettagli che non sono assolutamente degni del prezzo della vettura, faccio un esempio pratico : le manopole del clima, sono veramente posticce e fatte di una plastica che sembra possa rompersi mentre la giri, le manopole del clima automatico della mia bravo sono fatte 100 volte meglio e restituiscono una sensazione di qualità maggiore, mentre per il resto è abbastanza ben rifinita, le plastice superiori del cruscotto sono tutte morbide mentre il fascione è in plastica rigida, come tutte le plastiche della parte inferiore della plancia che, scricchiolano un po quando vengono premute. Per quanto riguarda gli assemblaggi qualche scricchiolio qui e li si sente ora e si sentiva a vettura nuova (zona montanti e zona posteriore) ( è venuta più di 30.000€) anche il sedile fa qualche rumorino. Per il resto posso dire che come insonorizzazione io la trovo molto ben curata, il motore si sente pochissimo (la mia bravo 1.6 onestamente sembra un trattore in confronto) ed è abbastanza confortevole anche se i 17 qualche botta te la danno, il proprietario la trova scomoda nei passaggi su pavè, lastricato e buche. Ha passato i 100.000 e non ha dato grattacapi degni di nota, la vettura è comunque in garanzia.

  • Mi Piace 1

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Le plastiche del tunnel centrale della mia w176sembrano veramente povere e dure,però mi viene da pensare che dato il marchio siano durature,ho avuto auto con plastiche molto piu belle sia al tatto che alla vista che però dopo 2 anni facevano schifo,ad ottobre la mia A farà 3 anni,e gli interni sono pari al giorno in cui è uscita dalla fabbrica.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Sadman mi fa piacere trovare conferma sull'assurda rigidità e sullo sterzo da camion della W245.

Ne guidai una per una 30ina di km su strade statali discretamente sconnesse, e ne scesi con un bel mal di schiena.

Pensavo tuttavia di essere prevenuto, non avendo mai apprezzato quel modello, pur essendo invece ancora oggi grande estimatore di W169.

Evidentemente, non mi sbagliavo. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho mai viaggiato su W245, ma non mi stupisco di quel che dite. Già 169 è per sua natura molto rigida; a metterci ancora più peso e volume la situazione non potrà essere migliorata. Diesel peggio che peggio.
Mi è sempre parsa il classico modello derivato da uno consolidato, che alla prima generazione viene così così e alla seconda viene corretto; ma qui tecnicamente la seconda non c'è mai stata.

 

Una cosa positiva di quella generazione è che noto che la qualità si sta effettivamente mantenendo nel tempo, con praticamente solo il tappetino che mostra l'usura. Per la successiva A/B non ne sarei affatto sicuro, vista la molto diversa luce sotto cui è venuta al mondo (e non mi riferisco a Renault/non Renault, ma proprio alla filosofia).

Comunque nei viaggi lunghi a me dà fastidio alle mani! Perché la corona del volante ha un diametro per me minuscolo e non mi trovo a fare bene presa coi pollici. Invece le donne di casa sono contentissime di quel volante :)
 

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia W169 140.000 km 2.0 CDi da ferma fa dei rumori strani: alcuni hanno detto che sta per partire la catena, altri che è il volano bimassa... Altri ancora che è un rumore normale di cui non preoccuparsi. 

Io ci tiro quest'anno e l'anno prossimo la do via anche a 1000 euro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Wilhem275 dice:

Comunque nei viaggi lunghi a me dà fastidio alle mani! Perché la corona del volante ha un diametro per me minuscolo e non mi trovo a fare bene presa coi pollici.
 

 

Car-interior-font-b-Steering-b-font-font

 

Voilà, problema risolto!!!

 

Ovviamente il volante della generazione attuale può necessitarne, la precedente no, manone a parte!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono dell'opinione di Sadman, ossia che le Mercedes siano da comprare da un certo punto della gamma.

Ho avuto l'occasione di visionare all'interno le vetture MB base di gamma come le precedenti edizioni di A-B e francamente mi aspettavo di più da vetture che non sono certo regalate, mentre ammetto che siano spaziose e dalle volumetrie molto ben sfruttate: tuttavia per vetture del genere, generaliste a vita per quanto mi riguarda.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.