Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buongiorno,

oggi, vistomi attorniato da ben 5 Giulietta nel aprcheggio del centro commerciale (tutte nuove) mi sono deciso e sono entrato nel vicino concessionario per farmi fare un preventivo; il risultato sono state queste due:

Giulietta KM.0 1.6mj 120cv a 19.900€

Giulietta nuova, MY '14 1.4 120CV Distinctive a 20.400€ con 5.040€ di sconto rottamazione (si rirpenderebbe la mia Punto Sporting del 2000).

Cosa ne pensate?

Ammetto che non ho urgenza di cambiare l'auto, ero solo incuriosito.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Quindi non era la restyling appena uscita? La Diesel che allestimento era?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato

La 1.4 era My 14 quindi quella pre restyling; la diesel non saprei, non sono andato a fondo perchè la vorrei a benzina.

A me è sembrato un po' alto perchè vedo in giro altre distinctive km.0 uguali sui 17-18.000€

• 0
Inviato

Entrambe mi sembrano molto appetibili a quel prezzo: resta solo da capire se il tuo è uso da diesel o benzina.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Sul carburante non avrei dubbi, anche dovessi farmi 200.000km all'anno andrei sul benzina :-D

Adesso uso la Punto Sporting di mia madre ma fino a qualche mese fa, quando ero in sfizzera, avevo una MX-5 NBFL 1.8 da 146CV e l'adoravo:-(

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Se ti interessa/preferisci il restyling, aspetta qualche mese, che potresti pagarlo più o meno quanto queste my14.

Per il resto il prezzo mi sembra interessante, se dovessi scegliere una C, oggi non avrei dubbi e andrei di Giulietta.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Uhm, vedremo. Tanto a parte griglia, baffo nero e scritta cambia niente con la versione vecchia. Vedremo come si evolverà la situazione perché io di essere legato troppo a lungo con un mutuo non ne ho tanta voglia, la mia era più che altro curiosità. Se potessi scegliere senza problemi prenderei una bella spider o coupé anni '70 e sarei la persona più felice del mondo perché a parte la musica mi interessa poco altro xome accessorio.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
25 minuti fa, ILM4rcio dice:

Uhm, vedremo. Tanto a parte griglia, baffo nero e scritta cambia niente con la versione vecchia. Vedremo come si evolverà la situazione perché io di essere legato troppo a lungo con un mutuo non ne ho tanta voglia, la mia era più che altro curiosità. Se potessi scegliere senza problemi prenderei una bella spider o coupé anni '70 e sarei la persona più felice del mondo perché a parte la musica mi interessa poco altro xome accessorio.

Quoto totalmente: per quanto mi mai comprerò auto nuove o usate con finanziamenti e cazzilli vari, preferisco l'usatino da battaglia da pagare a una botta per come vivo io l'auto giornalmente assieme a qualcosa di sfizioso e cavallato.

Poi tu potendo attingere alle vetture moderne nel parco auto dei tuoi potresti fare tranquillamente il passo della vettura anni '70.

Oppure, ti cerchi una bella MX 5 NC col 2.0 Rokorouta-style con pochi km e le affianchi la Punto di mammà. :thumbup:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato
Quoto totalmente: per quanto mi mai comprerò auto nuove o usate con finanziamenti e cazzilli vari, preferisco l'usatino da battaglia da pagare a una botta per come vivo io l'auto giornalmente assieme a qualcosa di sfizioso e cavallato.

Poi tu potendo attingere alle vetture moderne nel parco auto dei tuoi potresti fare tranquillamente il passo della vettura anni '70.

Oppure, ti cerchi una bella MX 5 NC col 2.0 Rokorouta-style con pochi km e le affianchi la Punto di mammà. :thumbup:

Si, alla NC avevo pensato ed ho viwto che sui 10.000 si trovano ottime offerte. La Punto in ogni caso andrebbe pressata perché i miei hanno preso a settembre una 208. Comunque io non vivo coi miei, abito a Milano e loro a Pescara, la Punto è solo in prestito visto che dovevano mandarmi all'estero ma sono ancora qui...

P.s. Io la Miata l'ho usata tranquillamente come prima auto, anche facendomi Zug - Pescara andata e ritorno in settimana in due [emoji16] sono un tipo spartano

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

...e allora che cacchio te ne fai di Giulietta! Sarà bella, brava e buona, ma scarta, scarta....:lol:

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

...e allora che cacchio te ne fai di Giulietta! Sarà bella, brava e buona, ma scarta, scarta....:lol:

Ero curioso di provare qualcosa di diverso. Ho le idee molto confuse a riguardo [emoji28]

Un'altra alternativa sarebbe sistemare come si conviene la Punto ma dovrei farmi fare dei preventivi. Come auto la trovo ancora divertente.

Ci sarebbero da cambiare ammo, silent block e forse molle, pastiglie (forse anche i tamburi dietro) controllare la distribuzione, sistemare il clima che perde e rattoppare gli interni.