- 0
auto per la famiglia
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18181 visite
-
- 7 risposte
- 1050 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
mapero
Salve a tutti,
devo acquistare una nuova auto, faccio 15 chilometri al giorno e qualche viaggetto nei weekend.
La nuova auto andrebbe ad affiancare una fiesta del 2011, 1.4 gpl e a sostituire una vecchia punto (quindi ho anche la rottamazione).
Diventando l'auto principale credo che i chilometri potrebbero un pò aumentare, am comunque nel forum mi hanno vivamente consigliato motori a benzina o qualche GPL "spinto" tipo quello su 500L
Ho un box piccolino, non posso metterci un'auto più lunga di 4,5 mt e per questo vorrei anche la retrocamera posteriore.
Budget non vorrei andare oltre i 23.000.
La mia lista è la seguente:
- 500L, io preferirei la trekking per un puro fatto estetico, ma leggo di ruote rumorosissime e il prezzo cresce tanto rispetto a una pop/lounge... dal forum mi dicono che è ottima la gpl 120cv
- cmax, estetica non entusiasmante, non so se puntare la 1.5 150 cv ecoboost o andare sulla 1.0
- HRV, ancora non sono riuscita a vederla dal vivo; ho una buona percezione della Honda che però non fa grossi sconti....tempi di consegna per il benzina, dopo l'estate
- tucson, forse un tantinello grosso e grossolano (mi sembra un pò plasticoso)
- sportage, ho anche trovato il "vecchio", ma 1.7 diesel, allestimento cool con 5000euro di sconto, pero leggo di pessimi materiali interni
- ASX, credo sia molto equilibrato, un pò anonimo che per me è un pregio, forse il cofano troppo piccolo
- quasquai, è una delle prime in cui sono entrato e mi lasciò perplesso per la scarsa abitabilità interna, però mi piace perchè non è molto vistosa, vorrei rivederla
- meriva, non l'ho mai vista dall'interno
- 3008, è una macchina che a volte mi piace e volte trovo bruttissima... bagagliaio dichiarato 1194 lt, possibile ?
- golf sportvan, vista solo in strada
- xmod, a settembre esce la nuova, ma la 1.2 a benzina è introvabile
- yeti, non l'ho mai visto dall'interno
- s-cross, non fa certo battere il cuore
- verso, forse troppo lunga
- v40, cofano piccolo
aiutatemi a scremare la lista e grazie a tutti
Modificato da maperoLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
76
20
18
8
Giorni di maggior attività
7 Apr
13
3 Apr
13
9 Apr
13
16 Mar
11
Top Posters For This Question
mapero 76 messaggi
k.a.r.r. 20 messaggi
led zeppelin 18 messaggi
TonyH 8 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Apr 2016
13 messaggi
3 Apr 2016
13 messaggi
9 Apr 2016
13 messaggi
16 Mar 2016
11 messaggi
Messaggi Popolari
Fatbastard78
Il tce 1.2 ce l'ho io e i consumi, come tutti i turbo, sono molto influenzati dallo stile di guida. Io ci faccio i 15 di media, se fai poco urbano e hai il piede leggerissimo arrivi pure a 17, se
leon82
Per le tue esigenze serve un turbo benzina, non un diesel. Ti piace QQ? Prova il 1200 115cv, potrebbe stupirti. Oppure il 1200 thp Citroen/Peugeot, il 1200 tce Renault/Dacia, ecc...
k.a.r.r.
Per 14km al giorno il diesel non serve, manco si scalda, specie in inverno... La Kia ha recentemente introdotto sulla Ceed il 1.0 turbobenzina da 100 e 120cv. È auspicabile che quest'ultimo
Immagini Pubblicate
183 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: