Vai al contenuto

F1 - GP Australia 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, pennellotref dice:

La Ferrari ha annunciato, con un comunicato ufficiale, l'improvvisa scomparsa della moglie di James Allison, Rebecca, causa attacco di meningite fulminante mentre era in Inghilterra......:(((

Occazzo!

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/3/2016 at 20:37, Jamal1976 dice:

Vettel con le medie ha recuperato un secondo a giro a Hamilton e anche di più a Rosberg, poi erano in momenti diversi, ma non inventare. Vettel alla bandiera rossa aveva più di tre secondi e Rosberg con le soft che aveva prima della bandiera rossa non poteva fare una sosta in meno. Questo per ripristinare un po' la realtà.

http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-ferrari-strategia-o-prestazione/

non posso riportare, faccio un sunto, Ferrari con startegia aggressiva e che non avrebbe vinto lo stesso,

mi sa che l'ignegner Bruno (non ho detto Tonio Cartonio) si inventa le gare esattamente come me :eek: 

chiudo qui la discussione per evitare ulteriori flame 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Lauda avrebbe detto che "la bandiera rossa ci ha salvato" Poi, mia opinione, si nasconde dietro ad un dito...

 

http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-lauda-ferrari-alla-pari-la-bandiera-rossa-ci-ha-salvati/

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, nubironaSW dice:

Anche Lauda avrebbe detto che "la bandiera rossa ci ha salvato" Poi, mia opinione, si nasconde dietro ad un dito...

 

http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-lauda-ferrari-alla-pari-la-bandiera-rossa-ci-ha-salvati/

 

Più che altro scopre l'acqua calda. Era abbastanza evidente che senza la bandiera rossa una vittoria sarebbe stata di certo non impossibile, ma più ardua. Rosberg con l'undercut aveva già sopravanzato Raikkonen (il quale era però vittima di una strategia fatta per proteggere Vettel), ma senza interventi esterni tali da azzerare il gruzzoletto di secondi che Vettel aveva posto tra sé e gli altri risalire la china sarebbe stato più complicato soprattutto per Hamilton, infognato dietro a Verstappen per lungo tempo.

 

Resta la prestazione abnorme delle Mercy con le medium, un elemento in grado di decidere le sorti di qualsiasi gara in cui verrà usato quel compound.

 

Quanto a Lauda, è uno che dice quasi sempre la verità e non si tiene i segreti per sé. Se parla in un certo modo della Ferrari (veloce/merda/spaghetti) c'è da credergli. Semmai si limita a dire le cose con una certa enfasi per ottenere uno scopo, che può essere di volta in volta dare la sveglia ai suoi, mettere pressione agli altri o smuovere un po' le acque nei momenti di calma piatta. 

Il concetto stesso di "alla pari" significa tutto e niente, visto come un circuito con certe caratteristiche può cambiare i rapporti di forza.

In Australia, mettendoci dentro proprio tutto (sistemi di attacco frizione compresi...) si può dire che le due auto nella loro diversità esprimessero un potenziale alla pari. Ma l'Albert Park è talmente poco indicativo che bisognerà aspettare le dichiarazioni di Lauda almeno del mese prossimo.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, hot500abarth dice:

Ultima news in bahrain si rimarrà col il sistema di qualifiche denominato "gioco della sedia" per volere di bernie...:disp2:

Speriamo almeno che per la Q3 optino per la vecchia soluzione....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, hot500abarth dice:

Ultima news in bahrain si rimarrà col il sistema di qualifiche denominato "gioco della sedia" per volere di bernie...:disp2:

non si è capito se per volere di Bernie, per la non unanimità dei team o per la FIA, è comunque strano...

imho una soluzione potrebbe essere quella di tenerla per Q1 eQ2, ma togliendo la regola dei 90", o per lo meno, il giro intrapreso entro i 90" deve essere valido (o se no deve valere anche per l'ultimo, vedi Gutierrezz vs Palmer, il primo il giro non gli  stato riconosciuto per 4-5 secondi, il secondo, abbondantemente sotto i 90 secondi ha usufruito della regola valida per la fine della Q1, cioè basta iniziare il giro lanciato un secondo prima dello scadere...)

ed il Q3 gli ultimi 8 liberi di sfidarsi per la pole, ma la soluzione migliore è quella del ritorno al 2015 imho

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione migliore, più in generale, è quella meno complicata. E quella che valorizza il merito, non quella che ti elimina togliendoti la sedia da sotto al culo.

La regola del knockout sotto questi aspetti andava benone, consentiva pure un sottile margine di imprevedibilità (di big tagliati fuori in Q1 per inconvenienti vari se ne son sempre visti, così come exploit di vetture di seconda fascia) senza diventare artificiosa e antisportiva come questa.

Poi c'è sempre qualcuno che ci rimette qualcosa, e a lungo andare fa pesare le sue esigenze. In tutto questo la cosa più clamorosa che vedo è la bipolarità dei team che prima contestano e poi approvano tutto, e piloti che ormai sono burattini che non starnutiscono se lo sponsor non vuole.

Vorrei vedere se si mettessero tutti a braccia conserte la domenica mattina a bordo pista, invece di scrivere letterine da scuola media come quella della GPDA dei giorni scorsi. 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/3/2016 at 20:37, Aymaro dice:

http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-ferrari-strategia-o-prestazione/

non posso riportare, faccio un sunto, Ferrari con startegia aggressiva e che non avrebbe vinto lo stesso,

mi sa che l'ignegner Bruno (non ho detto Tonio Cartonio) si inventa le gare esattamente come me :oddio: 

chiudo qui la discussione per evitare ulteriori flame 

Non mi pare che abbia detto quello che dici e l'analisi dei tempi mi sembra anche confermare che Vettel stesse guadagnando abbastanza al momento della bandiera rossa, ma, soprattutto, anche Bruno, confermando che Rosberg doveva certamente fermarsi di nuovo, ha dato certezza al fatto che senza bandiera rossa Rosberg non vinceva, salvo evoluzioni impreviste. Quindi, se puoi evitare di fare citazioni a vuoto per rafforzare teorie forzate, eviteresti certamente flame, piuttosto che chiudere arbitrariamente le discussioni, come se il tuo verbo fosse sentenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.