Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che per cercare di addolcire l' erogazione abbiano perso un po' di potenza e velocità max le Honda(che era inferiore a Ducati ma superiore aYamaha mediamente) , ora sono simili a Yamaha(che sembrano andare almeno quanto quelle clienti quest' anno ) e Suzuki (complimenti a loro e a Vinales )

Ducati si era capito che andassero veloci anche in questa stagione(certo la differenza si assottiglia o aumenta in base ai circuiti) , già l'anno scorso dopo le prime gare ,erano stati limitati anche loro ai 22l e andavano forte uguale, lo confermò anche Dall'Igna che il vantaggio di velocità sarebbe rimasto anche quest'anno.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto: come previsto...

Le nuove regolamentazioni (Ecu e Gomme) hanno "avvicinato" i tempi.

In gara e , soprattutto, nel proseguimento del campionato le differenze (leggi TALENTO+CAPACITA') dovrebbero far emergere i migliori Piloti e Team

 

PS Come previsto anche nel senso che Lorenzo e sempre il piu' forte in pista  , e BATTE sempre V46 (in prova...), Iannone batte Dovi e MM batte Camomillo.

Vinales neanche vede piu' il compagno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Intervista a Rossi (e Lorenzo) con riferimento alla manovra di ostacolo nelle FP3

 

Jorge  minimizza (come sempre quando il "problema" riguarda gli altri...mentre quando lui subisce il torto casca il mondo...)

 

V46 con sorriso a denti stretti e tiratissimo in volto (sia perchè FIT come mai , sia perchè davvero ink.....o), ormai è arrivato a definire il suo probabile fine carriera (avendo firmato per altri 2 anni) NON HA PIU' PELI SULLA LINGUA, e abbandona il "politically correct"....

Sinceramente sembra ormai una trama già vista nel 2015: " Valentino contro tutti".

Come sostiene anche Agostini, io preferisco che i piloti si odino cordialmente, piuttosto che sorridersi con falsissima ipocrisia.... Vale piu' volte ha fatto il simpatico , ma alla fine trovo che sia "impossibile": vedi i rapporti con Biaggi/Gibernau/Stoner/MM/Lorenzo...

Meglio così: sfida a 360° , in pista  e fuori. Tra l'altro Vale ha sempre dimostrato di essere in grado di sopportare benissimo la pressione. Lo stesso non si puo' dire di alcuni avversari (Jorge in primis....anche se quest'anno è maturato: fidanzata e India Tour lo hanno cambiato)

 

PS Sembra che la chiave di lettura delle Gara sia il tipo di mescola POST: se si opta per quella "dura", servono alcuni giri fatti con circospezione. Ed è proprio questo il PLUS di Jorge: sembra possa scappare subito.

La Ducati, in gara, farrà valere il suo SUPER motore: sarà difficile staccarla.

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/3/2016 at 16:21, 1happydream dice:

Similmente a come fatto per la Sbk, penso che sia piu' "logico" fare una sola Discussione per tutte le Gare dell'anno 2016.

 

- QATAR-

 

FP2 in cui si vede benissimo come tutti i piloti non riescano piu' ad INTRAVERSARE il posteriore. MM , noto per le sue imbarcate, è obbligato ad una guida MENO aggressiva.

Solo Johnny Hernandez continua a cercare di entrare intraversato in frenata, ma ha evidenti problemi. E , soprattutto, non ottiene tempi di rilievo.

Tutti si lamentano dei "movimenti" delle Moto: da Pedrosa a Vinales...

Dovrebbe essere una bella lotta fra Yamaha e Ducati (ma anche la honda sembra essersi avvicinata)

 

Vinales interessantissimo Rookie... Crutchlow pessimo (sempre per terra) 

PS Forse l'interesse maggiore è per Stoner , che proverà la GP16 sulla stessa pista con le stesse condizioni. E , forse, la situazione Ducati si chiarirà....

Vinales non è rokie eh

10 ore fa, d.lo. dice:

Che in gara chiuderanno a 5 secondi dalla vetta se va bene... Come al solito

D1L0

5 secondi non sarebbe manco tanto su tutte le altre piste 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.