Vai al contenuto

Moto GP 2016

1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Matteo B. dice:

non capisco perché tu segua le gare in moto e/o il Motorsport. il fornitore di gomme in generale (se si vuol fare del complottismo) è palese che possa decidere chi vince una gara.

Io ai complotti di default non credo (F1 esclusa, ma siamo OT).  anche a Rossi è andata male con le gomme e ci ha perso il mondiale 2006 (ricordate la gomma col buco?).

a turno è andata male un po' a tutti sia con Bridgestone che con Michelin. ma credere che gli danno apposta una gomma fallata a chiunque quando si rischia la vita per me è folle. 

a quel punto io smetterei di seguire le corse. (in realtà con la F1 in pratica ho fatto così, per me è manovrata /eterodiretta per un buon 50%).

in MotoGp queste cose ci sono ma il controllo è molto minore.

Bravo dici bene,io seguo il motociclismo,il motosport.

Dai tempi in cui mi ustionavo al sole per vedere gli amichetti che giravano in sport production.

E di roba punzonata apparentemente normale ne ho vista.

Se per te non è strano che un pilota che non parte costantemente in prima fila negli ultimi sette anni all'improvviso(da un week end all'altro)si mette a fare la pole e a vincere con distacco una corsa dove tutti hanno avuto problemi con le gomme,non so che dire sarà sicuramente il mezzosecondoneltaschino o la pressionepsicologica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sarge dice:

Bravo dici bene,io seguo il motociclismo,il motosport.

Dai tempi in cui mi ustionavo al sole per vedere gli amichetti che giravano in sport production.

E di roba punzonata apparentemente normale ne ho vista.

Se per te non è strano che un pilota che non parte costantemente in prima fila negli ultimi sette anni all'improvviso(da un week end all'altro)si mette a fare la pole e a vincere con distacco una corsa dove tutti hanno avuto problemi con le gomme,non so che dire sarà sicuramente il mezzosecondoneltaschino o la pressionepsicologica.

te l'ho detto, sarge.

hai perso. sportivamente Rossi li ha seppelliti TUTTI (i detrattori).

ormai sei alle teorie del complotto. 

ti saluto, e vedrai che nei prossimi anni Rossi (e altri) faranno salire questo sport al "next level" come interesse e spettacolo. con ricadute economiche POSITIVE specialmente in Italia.

• Mi Piace 2
Link al commento

5 minuti fa, sarge dice:

Ribadisco.

Ha solo vinto a jerez.

Lunedi era tornato dietro.Tutto appost.

ha girato 3 ore al pomeriggio e ha fatto metà giri rispetto agli altri.

le gomme erano DIVERSE perché nuove rispetto a quelle di domenica. erano, appunto da provare,  lo si sapeva da prima del W-E.

Link al commento

4 minuti fa, Matteo B. dice:

ha girato 3 ore al pomeriggio e ha fatto metà giri rispetto agli altri.

le gomme erano DIVERSE perché nuove rispetto a quelle di domenica. erano, appunto da provare,  lo si sapeva da prima del W-E.

Believe...

http://it.motorsport.com/motogp/news/marquez-davanti-a-lorenzo-nei-test-di-jerez-de-la-frontera-690280/

"Molte squadre hanno approfittato della giornata di prove per testare nuove componenti, mentre la Michelin ha fatto debuttare tre nuovi tipi di pneumatici anteriori - di costruzione differente - mentre quelle posteriori sono rimaste le medesime utilizzate nel weekend andaluso"

Quindi la gomma che pattinava la domenica il lunedi non pattinava piu'. O'miracolo!:-D

Link al commento

24 minuti fa, sarge dice:

Believe...

http://it.motorsport.com/motogp/news/marquez-davanti-a-lorenzo-nei-test-di-jerez-de-la-frontera-690280/

"Molte squadre hanno approfittato della giornata di prove per testare nuove componenti, mentre la Michelin ha fatto debuttare tre nuovi tipi di pneumatici anteriori - di costruzione differente - mentre quelle posteriori sono rimaste le medesime utilizzate nel weekend andaluso"

Quindi la gomma che pattinava la domenica il lunedi non pattinava piu'. O'miracolo!:-D

ma te lo sai se pattinavano o no?

ma te lo sai se le anteriori andavano meglio /peggio /uguale?

e perché anche Rossi (dato per assunto che agli altri hanno dato delle gomme tarocche per la gara)  è andato più forte che Domenica?

mah...:agree:

Link al commento

Le risposte alle tue domande:

1)se avessero manifestato le stesse problematiche,qualcuno lo avrebbe detto e qualcuno lo avrebbe scritto.

2)cosa centrano adesso le gomme anteriori?

3)Forse non hai compreso che quelli che sabato giravano sul 39 domenica si sono ritrovati a girare un secondo in piu e lunedi di nuovo un secondo in meno.Ed il sommo è tornato quarto nella lista dei tempi.

Tutto chiaro fino a qui?Dai che ce la puoi fare.

Edit :aggiungo le parole di Dovizioso dopo i test di lunedi:

"Certo non basterà per risolvere i problemi della Desmosedici. “Per almeno altri due GP Michelin non porterà novità al posteriore - spiega il forlivese - Purtroppo quando lo pneumatico slitta in pieno rettilineo non puoi inventarti nulla, la differenza che fa la gomma è superiore a quanto puoi fare con il setup.

Fra gomme e lotte sulle ali, Ducati sembra al centro di tutti gli attacchi. “Ci stanno arrivando botte da tutte le parti, soprattutto a me - non perde il buon umore - In questi casi bisogna reagire.

Capito?Per almeno due gp la desmosedici è fuorigioco,poi si vedrà.Magari usano il fanboost pure qua col televoto da casa durante le qualifiche.:pz:pz

Modificato da sarge
Link al commento

1 ora fa, Matteo B. dice:

ma te lo sai se pattinavano o no?

ma te lo sai se le anteriori andavano meglio /peggio /uguale?

e perché anche Rossi (dato per assunto che agli altri hanno dato delle gomme tarocche per la gara)  è andato più forte che Domenica?

mah...:agree:

Anche il venerdì e sabato prima della gara la gomma dietro non aveva dato grossissimi problemi di spinning, anche se qualcosa che potesse fare pensare ad un maggiore spinning in gara con le maggiori temperature c'era stato comunque.

Da vedere le condizioni della pista com'erano Lunedi, temperature, quando i primi hanno fatto i tempi migliori, se hanno girato sempre con la stessa gomma, quanto sono durati i run,ecc...di sicuro la pista era più gommata.

C'è poco da fare, Rossi ha lavorato meglio per tutto il we, facendo long run sempre con la stessa gomma e trovando un setup per la gara migliore degli altri, lo ha ammesso anche Lorenzo dopo che ha ritrattato il giorno dopo.

Che poi si sia trovato particolarmente bene con l'anteriore portato a Jerez è possibile, ma nessuno si è lamentato con l'anteriore e anzi lo hanno gradito un pò tutti, forse solo Marquez ha detto che la mescola, anche quella più dura, era un pò troppo morbida per lui, ma con la carcassa non si è lamentato nessuno. Già da Austin Rossi aveva trovato un buon setup di base migliore rispetto alle due gare precedenti da quanto dichiarato, ma vanificato tutto con la cazzata alla partenza e nella caduta. Nulla di strano che con il tempo prenda sempre più confidenza con le gomme, che poi in Quatar ha lasciato un pò a desiderare come prestazione ma Argentina e Austin sono state gare un pò anomale per trarre conclusioni. Da qui a gridare subito al complotto ogni volta che vince Rossi.....

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

36 minuti fa, sarge dice:

Le risposte alle tue domande:

1)se avessero manifestato le stesse problematiche,qualcuno lo avrebbe detto e qualcuno lo avrebbe scritto.

2)cosa centrano adesso le gomme anteriori?

3)Forse non hai compreso che quelli che sabato giravano sul 39 domenica si sono ritrovati a girare un secondo in piu e lunedi di nuovo un secondo in meno.Ed il sommo è tornato quarto nella lista dei tempi.

Tutto chiaro fino a qui?Dai che ce la puoi fare.

con te sono sempre tutti "forse" e "lo avrebbero detto". le gomme anteriori fanno fare i tempi eccome.

domenica le gomme andavano peggio, è quasi certo, ma andavano peggio PER TUTTI. chi ha fatto la gara alla "Lorenzo"? ;)

tu invece NON CE LA PUOI FARE. perché te con Rossi ce l'hai da prima che arrivasse in 500. la guerra è finita, sarge.

che abbia girato solo 3 ore al pomeriggio quando ad es Marquez il tempo lo ha fatto prima delle 12 nella tua realtà parallela non conta nulla.

e comunque non sposta una virgola il fatto che con gomme peggiori questo gira meglio degli altri due, senza se e senza ma (anche fosse solo a Jerez)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento

Curioso che si bollino come complottistiche le opinioni altrui quando non piu tardi di un annetto fa si ascriveva la ritrovata competitività della ducati alle gomme soffici...

39 minuti fa, Matteo B. dice:

con te sono sempre tutti "forse" e "lo avrebbero detto". le gomme anteriori fanno fare i tempi eccome.

...cut...

Eccezionale.

Si parlava di gomma posteriore che pattinava,la domenica e non il lunedi,sei andato sostenendo che erano gomme diverse.

Io riporto lo stralcio dell'articolo che indicava che il lunedi si provavano le anteriori nuove mentre le posteriori erano sempre le stesse e te ne esci con "le gomme anteriori fanno fare i tempi eccome".

:-D:-D:-D:-D

Il gioco delle tre carte next level!

E sarei io quello che parla per ipotesi non dimostrabili?

Ti voglio bene!

Link al commento