Vai al contenuto

Moto GP 2016

1happydream

Messaggi Raccomandati:

E già, sfiga anche oggi per Vale (ma in gara, imho, ci sarà).

Comunque Marquez nelle ultime gare avrebbe dominato anche l'anno scorso, solo che era impegnato a disturbare (con successo) il mondiale dei contendenti rimasti, quindi ai più non è balzato agli occhi.

Tranquilli per il prossimo anno... arriva la KTM  :agree:

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, weidman dice:

Probabile...però la ducati sul bagnato sembra molto equilibrata e potrebbe aiutare lo spagnolo.

Peccato per il meteo. Comunque il secondo posto nel mondiale non mi sembra così determinante per i piloti Yamaha.

Beh quest'anno ci sono state più gare bagnate o miste rispetto agli anni precedenti. Magari il prossimo anno ce ne saranno meno :D

Che poi Lorenzo col bagnato non era scarsissimo prima eh

Per me con ste gomme si caga addosso 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

3 ore fa, 1happydream dice:

Come ho scritto in precedenza questo e' l'anno horribilis di Rossi......OUT dalle Q1 !!!

Nella testa del Grandissimo Campione qualcosa e' andata in corto circuito: non ne azzecca piu' una...

La strategia e  la lucidita' erano il suo PLUS.Aveva sempre chiaro in mente cosa fare.

Q2 a MM che dimostra di essere su un altro pianeta: pole passando all-esterno Lorenzo in difficolta'

Temo che il 2017 sara' un monologo suo...

E' dal mondiale perso contro Hayden che ogni anno sento la solita solfa del pilota bollito...

Tranquilli che a furia di ripeterlo ogni anno, prima o poi l'anno in cui sarà DAVVERO BOLLITO (e arriverà, è ovvio), la imbroccherete.. :)

Cheers.

• Mi Piace 3

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

53 minuti fa, weidman dice:

Nessuno dice che é bollito ma qualcosa non va in queste ultime gare, questo mi sembra evidente.

E' il destino di uno che da 20 anni è sempre là davanti.

Non appena cadi una gara... e in quella successiva fai 15° in qualifica (in condizioni non perfette) tutti pronti al funerale.

E allora cosa dovremmo dire di Lorenzo? 

Mi ricorda quello che è successo a Buffon perché ha fatto 2 papere di fila.

3 minuti fa, 1happydream dice:

Esatto. Non vince da 9 gare e non azzecca nessuna mossa. Oltre a non vincere piu' nessun duello e non avere la dea bendata dalla sua. 

PS Chi legge i miei commenti sa quanti elogi ho speso x V46 { e per MM}

Il discorso mi starebbe bene se nel frattempo il compagno di squadra avesse fatto risultati su risultati... Ma mi risulta che Lorenzo sia dietro nel mondiale.

Più dei tuoi elogi a Valentino, mi ricordo i tuoi continui funerali... con tutto rispetto parlando...

Valentino non è eterno... ed è ovvio che non possa dominare e vincere a 37 anni come faceva 10 o più anni fa.

Solo il fatto che stiamo discutendo del fatto che un pilota a 37 anni abbia problemi perché ha sbagliato una qualifica (ma il suo compagno di squadra non è che abbia fatto la pole) la dice lunga.

Quando l'anno prossimo farà fatica a stare dietro a Vinales e a salire sul podio, quando sarà molto distante dalla lotta per la vittoria di gare e di mondiale (come era in Ducati), anche io dirò che "ha fatto il suo tempo".

Finché i risultati dicono che comunque per il terzo anno consecutivo ha la possibilità di arrivare secondo nel mondiale (e sappiamo tutti come è andato il 2015), diciamo che faccio fatica a parlare di parabola discendente.... crisi.... ecc ecc.

Anche se domani dovesse cadere o arrivare decimo.

• Mi Piace 2

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Non e' 1 Gara che ci sono problemi, e' TUTTO il 2016 che , in Gara, ci sono problemi

Vale stesso ammette che ".. GP D'AUSTRALIA

MotoGP, Australia. Rossi: "Abbiamo sbagliato tutto"

Su Lorenzo ho gia' espresso enormi DUBBI da mesi

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento

Riguardo alle valutazioni su Vale, ricordo che, da Campione quale e', qualsiasi risultato  che non sia la VITTORIA e' una sconfitta 

Nessun funerale, quindi, ma una PREvisione di come sarebbero andate le cose. Scrissi che V46 dal 2015 non era IL piu' veloce. E cosi e' stato.

Nel 2016 , pur se velocissimo in prova, ha perso anche il suo PLUS...non e' piu' l-animale da gara VINCENTE.

Tutto qua.

PS A livello di Personaggio Sportivo, nessuno sara' mai come lui. MM assolutamente no, Jorge non ne parliamo...Vinales fara' grandi performance *come Iannone( ma nulla di piu' e non sara' in lotta x il titolo)

Link al commento

Con tutto il rispetto, sti discorsi da gossip ''non ne azzecca una'', ''non è più quello di prima'' ecc.. lasciano sempre molto il tempo che trovano, sia che riguardano Rossi, sia Lorenzo quando a tempi alterni lo si dà per bollito perchè arriva dietro 2-3 gare, MM quando l'anno scorso cadeva sempre...

Non è che un pilota si rincoglionisce da una gara all'altra, una gara ''fenomeno 9 volte campione!!1!1!!'' l'altra ''ormai non ne azzecca una, non è più quello di prima''... Rossi di errori in questa stagione ne ha fatti molti ma per quanta esperienza abbia non è invincibile, gli avversari sono tosti, la moto non è progredita e l'età non aiuta, al netto di questo come velocità stà dimostrando di essere competitivo mediamente, questa è sicuramente una annata no come risultati ed errori ma non è la prima eh? Appunto nel 2006 con le Michelin fece molti errori, cadute e perse il mondiale, probabilmente i motivi sono gli stessi di quest'anno.

Poi oh se vi piace il giochetto del menare sentenze alterne ogni 3x2 e fare gli indovini del ''io l'avevo detto..'' fate pure.:D

Comunque con Marquez e la Honda così in palla non ce ne per nessuno(se sarà così anche i prossimi anni mi sà che si riproporrà lo scenario 2014, o anche peggio visto che ora ha imparato anche a ragionare), ne per Rossi ne per Lorenzo(da vedere come andrà sulla Ducati, ma per me Marquez soprattutto quello di quest'anno è più veloce e costante di Lorenzo in generale), IMHO.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento