Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Davvero state prendendo come metro di giudizio le vittorie in sella ad una Ducati (in annate completamente diverse) per stabilire quanto forte è un pilota?

Finalmente qualcuno l'ha detto.

Comunque io di crutchlow mi ricordo anche un bel po' di belle gare col team tech 3, di certo non mi è mai sembrato un raccomandato. O quanto meno non lo giudicherei tale solo per il periodo ducati che gli ha girato male. Non è che adesso si debba misurare un pilota in base alle sue prestazioni in ducati. C'è chi si trova bene, chi no. Qualche anno (molti negli ultimi) il mezzo è una ciofeca, qualche altro no. Tutto qua. Poi se vogliamo avvalorare qualsiasi tesi con qualsiasi cosa, allora secondo me Miller è il campione del mondo perché ha vinto una gara sul bagnato in cui non si è capito un cazzo guidando un booster blu. E Espargaro è scarso perché mangia le baguette.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì.

 

Perché quello che vinceva per le gomme e l'elettronica a parità di moto ha dato 2 secondi al Dio di Tavullia.

 

Come no?

 

Craccilo, un fenomeno. Fino all'infortunio di mariadefilippidaibox, Cecchinello mandava le squadre di soccorso per capire dove fosse, poi, improvvisamente, ha fatto il pellegrinaggio al santuario di Tavullia e pure lui si è messo a costruire moto, ha trovato il mezzosecondoneltaschino e le mappature giuste e tac! Fenomeno! Uno che viene ricordato per il motore esploso a Monza in SBK nel tentativo di resistere all'Aprilia di Biaggi.

Quando fa comodo sono tutto fenomeni!

La risposta alla domanda sarà... eh mica l'ha progettata e sviluppata il "dottore".

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, d.lo. dice:

Comunque io di crutchlow mi ricordo anche un bel po' di belle gare col team tech 3, di certo non mi è mai sembrato un raccomandato. O quanto meno non lo giudicherei tale solo per il periodo ducati che gli ha girato male. Non è che adesso si debba misurare un pilota in base alle sue prestazioni in ducati. ..cut...

No infatti non è quello il metro.Ma sia quando era in tech 3 che da cecchinello,la collezione di carene sfasciate è bella lunga.Tralasciando quelle sfasciate in ducati e non considerando quelle sfasciate nella r6cup britannica dove si mise in luce.

Che sia spettacolare,non ci sono dubbi, che la motogp abbia bisogno di personaggi pure...che non sappia gestirsi altrettanto.

E dopo aver guidato per tre squadre diverse e tre moto diverse,se continui a stenderti la gente qualche domanda se la fa.

Riporto una dichiarazione di pernat,con alcuni argomenti interessanti:

Cita

Prima di parlare della fantastica vittoria della Ducati di Andrea Dovizioso in Malesia occorre evidenziare il problema nato dopo l'operazione di riasfaltatura dell’intero tracciato.

I lavori evidentemente non sono stati effettuati a regola d'arte, o è emerso qualche imprevisto perché tra il manto di usura e lo strato di appoggio è sembrata mancare l' intercapedine in grado di drenare l’acqua in caso di pioggia con la conseguenza che l’umido riaffiora in superficie e la pista rimane bagnata con chiazze di acqua pericolosissime per la incolumità dei piloti.

Un errore incredibile che dovrà essere assolutamente risolto con un’altra asfaltatura che elimini del tutto il problema. Soprattutto dovrà essere fatto prima delle prove invernali dei primi di febbraio.
La conseguenza a Sepang è stata quella di assistere a più di dieci cadute nella Moto3 a causa delle chiazze di umidità, nonostante non piovesse da alcune ore e solamente il Dio delle moto ha fatto poi piovere a dirotto risolvendo un problema che con la MotoGP, data la loro potenza, poteva essere drammatico.

Ciò premesso domenica scorsa è stata in tutto e per tutto la giornata Ducati con la seconda vittoria della stagione, prima in Austria con Andrea Iannone, da parte di Andrea Dovizioso che ormai da quattro anni portava in avanti losviluppo della rossa di Borgo Panigale e che mai aveva raggiunto il gradino più alto del podio.

Un pilota, Andrea Dovizioso, conosciuto ed apprezzato per la capacità di sviluppare le motociclette a lui affidate, insomma a tutti gli effetti un campione che ogni ingegnere vorrebbe avere alle sue dipendenze.
Andrea ha una capacità di gestire le gare come pochi. A cinque giri dalla fine ha messo in atto la sua strategia con grande lucidità. Questo suo gran pregio purtroppo a volte diventa un difetto perché per vincere i Gran Premi a volte serve quel pizzico di follia che ti permette di battere la concorrenza.

Andrea ha 30 anni ed ha iniziato da piccolo con le mini moto sfidando Marco Simoncelli, allora il suo avversario numero uno, arrivando a vincere un mondiale classe 125 con la Honda nel 2004. Poi nella classe 250cc non è riuscito a portare a casa il titolo e si è cimentato nella classe regina guidando le Honda e la Yamaha ufficiali vincendo un solo gran premio nel 2009 a Donington  sempre sul bagnato che è la sua specialità.

Insomma un pilota adatto alla Ducati per portare avanti lo sviluppo, visto i suoi trascorsi con tutte le altre case ufficiali, a cui affiancare un pilota con un pizzico di follia che a lui non appartiene e probabilmente per questo la casa italiana ha ingaggiato lo spagnolo Jorge Lorenzo. Il risultato è una squadra ben assortita e competitiva.

Piangeva sotto il casco durante l’ultimo giro pensando a tutti gli sforzi e a tutte le cadute occorsigli nello sviluppare una moto difficile e fisica come la Ducati. Con il Gran Premio di Sepang si è risolto anche il duello fra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con la conquista matematica del secondo posto da parte del Dottore di Tavullia.

A questo punto la Yamaha dovrà lavorare molto dal punto di vista tecnico visto che è da Barcellona di questo anno che non vince una gara. Insomma sono dieci GP che la casa dei tre diapason non sale sul gradino più alto del podio: un record negativo difficile da ritrovare nella storia la casa giapponese.

Non sempre Valentino Rossi potrà metterci una pezza e forse nemmeno il nuovo acquisto Maverick Vinales pare in grado di poterlo fare.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Forse la Gara del 2016 piu combattuta e piu bella !!!!!!!!

GRANDISSIMO IANNONE (faccio anche io qualche settimana con Belen !)

 

Considerazione:

Ducati perde il suo pilota piu forte

Yamaha perde il suo pilota piu veloce su asciutto

Suzuki perde il suo pilota piu veloce in assoluto

Honda non vince piu....anche se Marquez resta spaziale

V46 perde tutti i duelli

 

 

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, 1happydream dice:

Ducati perde il suo pilota piu forte

 

 

 

Sostituirei "più forte" con "più veloce".

E più spettacolare, che pure conta.

 

Ma purtroppo il buon Iannone cade ancora troppo e,  pur migliorato, gestisce ancora in modo non del tutto adeguato la gara nel suo complesso.

I due Andrea forma(va)no una coppia perfettamente complementare,

tenere Iannone sarebbe stata una scelta "di cuore" ma razionalmente, una volta ingaggiato quello che si spera si confermi un "top driver", la concretezza del Dovi ha giustamente pravalso.

 

Se Iannone si fosse dimostrato più agonisticamente maturo allora sì la scelta doveva ricadere su di lui (e forse non si sarebbe neppure reso necessario andare alla ricerca altrove di una prima guida),

purtroppo il rendimento complessivo dell'Abruzzese non è stato all'altezza, alternando gare spettacolari a troppi zeri in classifica.

 

Certo che se Lorenzo non si dovesse confermare come uno dei 3-4 più forti in pista,

la scelta di non tenere Iannone si potrebbe comunque rivelare del tutto sbagliata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.