Vai al contenuto
  • 0

Clio 0.9 tce


bugi

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come rapporto prestazioni/consumi è buona ma secondo me c'è di meglio per quanto riguarda le prestazioni, vale a dire la gran maggior parte dei piccoli 4 cilindri turbo che grossomodo hanno consumi equiparabili ma hanno erogazione e pastosità migliore. Imho.

 

Qui i dati spritmonitor di qualche utente: http://www.spritmonitor.de/en/overview/41-Renault/368-Clio.html?fueltype=2&constyear_s=2012&constyear_e=2016&power_s=90&power_e=90&powerunit=2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4 cilindri turbo in quel segmento sono praticamente spariti (o in via di...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già, purtroppo è così, però lo dico in considerazione del fatto che l'OP stia cercando un usato.

 

Piccoli turbo 3 cilindri buoni sono i Ford ecoboost.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, stev66 dice:

a mio parere, il migliore è il pochissimo diffuso 1.2 Peugeot turbo dotato anche di contralbero.

 

Personalmente finchè in Peugeot non impareranno a fare i cambi manuali come si deve, senza innesti gommosi e da farti staccare la schiena dal sedile, possono restare pure in concessionario specie su certi motori un po' briosi. :si:

 

C'è un primo contatto di Al Volante qui:
 

http://www.alvolante.it/primo_contatto/peugeot-208-puretech-turbo

 

Cita

Peccato che il cambio manuale a cinque marce conservi i limiti di quello della versione aspirata: ha una corsa della leva eccessiva e, con il 1.2 turbo, è anche abbinato a una frizione piuttosto dura da premere (nel traffico, può affaticare).


Ecco io il 1.2 aspirato l'ho guidato perchè è l'auto del mio amico, presa pochissimo dopo il lancio del modello, e ovviamente ho riscontrato gli stessi difetti.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, led zeppelin dice:

Se volessimo parlare di cambi manuali, però, i migliori nel segmento sono quelli di Honda e Mazda. Degnissimi di auto ben più sportive (e costose).

 

Sono d'accordo, ma anche il cambio 5 marce della Yaris non mi spiace affatto, mai una sorpresa o un impuntamento (è la frizione che è discutibile per quanto riguarda il punto morto...) e poi lo trovo piacevole da manovrare.

 

Mazda mi piacerebbe tanto provare un modello normale che non sia la MX-5 che li per forza di cose c'è su il top.

 

Diciamo che se il cambio è sgradevole, assieme alla frizione, puoi anche avere un bel motore ma le bestemmie non te le leva nessuno imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente d'accordo.

 

Io ho guidato per anni (e ogni tanto tutt'ora) una Mazda 2 modello precedente. Rispetto alla Fiesta Ecoboost che guido ora, rimpiango ben poco...ma il cambio sicuramente si. Quello Ford è validissimo per tipologia d'auto, ma non ha nulla a che vedere con gli innesti brevi e secchi del Mazda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Sadman dice:

 

Personalmente finchè in Peugeot non impareranno a fare i cambi manuali come si deve, senza innesti gommosi e da farti staccare la schiena dal sedile, possono restare pure in concessionario specie su certi motori un po' briosi. :si:

 

C'è un primo contatto di Al Volante qui:
 

http://www.alvolante.it/primo_contatto/peugeot-208-puretech-turbo

 


Ecco io il 1.2 aspirato l'ho guidato perchè è l'auto del mio amico, presa pochissimo dopo il lancio del modello, e ovviamente ho riscontrato gli stessi difetti.

 

d'accordo ma qui parliamo di motori , non di cambi.

Lo stesso motore , infatti, accoppiato od al manuale 6 marce ( su 308 ) o all'EAT6 automatico ( sia su 208 che su 308 ) sembra andare benissimo, grazie anche al plus del 20% di iclindrata in più sui "millini" :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.