Vai al contenuto

Finalmente è arrivata!!!!!!!


@ci

Messaggi Raccomandati:

No, il ragionamento senza senso è il tuo. Insomma, in campo audio si ragiona diversamente rispetto a quello delle automobili, e se un prodotto nono vale, lo si dice schiettamente. le Bose non valgono nemmeno un centesimo di quel che costano. Questa è la realtà. Chi ha fatto studi di acustica, è progettista e/o autocostruttore sa di cosa parlo. Chi dice che Bose suona bene, evidentemente non lo sa.

Mino

MA che dici???? Ma l'hai mai sentito un sistema audio che suona male?????

Ma che credi che siano tutti sordi qualli che dicono che il Bose suona male??? :?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MA che dici???? Ma l'hai mai sentito un sistema audio che suona male?????

Ma che credi che siano tutti sordi qualli che dicono che il Bose suona male??? :?

Ops l'ultima parole è BENE non MALE. :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

vuoi spendere 500€ e avere una cosa che suona veramente mooolto meglio del bose?

Ti faccio un preventivo se vuoi (anche se nn sono installatore sul car hi-fi un pò ci capisco e conosco i prezzi)

un kit entry level 2 vie di marca impact, proel, ciare sui 100/120€ compreso crossover.

Un sub in cassa (chiusa o reflex dipende dalle caratteristiche del sub stesso e del tipo di musica che si ascolta maggiormente) di marca ciare, proel, res, tec e sono altre 100€ (il box te lo autocostruisci in mdf con una spesa ridicola e i progetti li pigli solitamente nei siti internet anche delle case costruttrici)

un amplificatore da almeno 4x45W RMS (cioè veri, nn quelli dichiarati dalle autoradio che al max offrono circa un 12WRMS) di marca steg, audiosystem, e il costo si aggira intorno ai 250-280€.

Mettici altri 100€ di installazione (cavi e lavoro dell'installatore) e ti ritrovi un sistema davvero ben suonante, potente almeno il doppio di quello bose e con una spesa di poco superiore ai 500€ (considerando che alcuni insta fanno sconti sui prezzi di listino).

P.S. mino tu ti autocostruisci altoparlanti? oppure lavori in una azineda che costruisce altoparlanti?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che lo so benissimo!!!! Dico solo che se tu dici che sono pietosi evidentemente ESAGERI........ io ho avuto la lybra col Bose e si sentiva benissimo! Ho sentito quello della Ypsilon e mi pare addirittura meglio!!!

Che poi ci siano impianti perfetti è un altro paio di maniche! MA di questo passo tutti dovrebbero skifare una Golf perchè una Ferrari è+ meglio......... è un ragionamento senza senso!!!!!! :shock:

Oddio betha, il confronto con bose si può fare con le marche(res, tec,tecnology, ecc) da me citate in precedenza, e dato il loro costo simile e le differenze abissali in termini di resa è come dire che bose è una golf III serie mentre le altre son 147GTA. E dato che costano quasi uguale il confronto c'è e diviene davvero impietoso per bose.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

..cambiando un po' argomento,secondo voi quanto può costare una platino mj tutta accessoriata km0 :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

E, per la cronaca, io non vado da nessun installatore, poichè sono autocostruttore di diffusori acustici, sia in ambito home che in ambito car.

Clody, in sostanza l'accorgimento è quello di far provenire i "bassi" dal bagagliaio. sai qual'è il bello? Per chi ha studiato un po' di psicoacustica, sa che, al di sotto dei 150 Hz circa, non si distingue la provenienza e la posizione della fonte sonora. Invece, con quel sub, si sente benissimo che arriva da dietro. E quei woofer anteriori crossoverati in basso, per piacere...

Io poi credo che i 2 posteriori siano dei full range, adesso controllo, in parallelo col sub e con frequenza di x-over sui 250 Hz (e si sente, il sub riproduce ben oltre dovrebbe. E poi, un conetto da 10 Cm scarsi, anche se amplificato con 100 W nominali (che poi, nella realtà, saranno si e no 60), caricato a bass reflex in un box di PLASTICA (sì, avete capito bene, di plastica, l'ultimo materiale che si usa per un box), di circa 1000 cm^3, chi è audiofilo starà già ridendo.

Peccato che non sia riuscito a trovare la sensibilità degli altparlanti e la frequenza di risonanza, ci saremmo potuti fare altre due risate.

Il tutto amplificato da una stupenda autoradio da 40 w nominali per canale :D (o 50, ma fa poca differenza).

Mino

Lo so che le basse frequenze nn vengono percepite come direzionali (nel senso che nn si capisce da dove arrivi la loro provenienza), e infatti mi stupisce che questo sub sia fatto per sentirsi da dietro.

Bella la scena sonoro: i medio alti sono davanti mentre i bassi da dietro insieme ai full range che rovinano ancora di più la scenza. praticamente come se ad un concerto ti mettessereo il basso e la grancassa della batteria dietro, la voce femminile davanti e gli strumenti di fianco e davanti......che cazzarola ci si capisce????

Poi la frequenza di taglio del sub a 250Hz è allucinante (solitamente un sub deve scendere, nn salire in frequenza), così come la costruzione in plastica del box in plastica(la plastica vibra, emntra in risonanza, nn trattiene il suono, insomma è pessima per costruire box per sub, per me è già oscena per fare i distanziali o i supporti per i woofer anteriori).....500€ sono quasi un furto!!!!

Mi piacerebbe approfondire con te alcuni aspetti dell'audio in generale, un mondo che mi ha affascinato da poco tempo, e nel quale nn ho troppa esperienza, ma che cmq mi intrippa un sacco!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
..cambiando un po' argomento,secondo voi quanto può costare una platino mj tutta accessoriata km0 :?:

Non ci sono km0 che io sappia

...pazienza...la prenderò nuova 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio, Mino, che tu sei un tecnico ed avrai ben altri termini di paragone rispetto ai miei; però rispetto agli impianti car e home di cui dispongo e disponevo questo è sicuramente il migliore... Non discuto certamente il fatto che esistano immpianti migliori e, a quanto mi dite, allo stesso prezzo. Però io avrei comunque preso l'autoradio di serie, sia per una questione estetica in quanto non mi sarebbe piaciuta un'autoradio diversa incassata nel contesto della plancia della ypsilon, sia per una questione pratica dal momento che ho sempre ritenuto una gran rottura dovere sempre staccare ed attaccare il frontalino... Io quindi credo che questa soluzione sia comunque un buon compromesso rispetto a quelle che sono le mie esigenze.

Ciao @ci

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.