Vai al contenuto

Bmw Serie 2


Ospite

Messaggi Raccomandati:

ragazzi, la serie 2 non è perfetta... ma risolve alcuni "drammi" estetici della serie 1.

E' una tp.

Avrà motori eccellenti.

E' una BMW (e non una MB o una VAG...).

Sinceramente, non credo che sarà inferiore alla GT. Nè in qulità del prodotto, nè in vendite. Se GT non arriva in fretta alla traz integrale e ai nuovi gruppi cmotore-cambio... la battaglia mi pare persa.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi, la serie 2 non è perfetta... ma risolve alcuni "drammi" estetici della serie 1.

E' una tp.

Avrà motori eccellenti.

E' una BMW (e non una MB o una VAG...).

Sinceramente, non credo che sarà inferiore alla GT. Nè in qulità del prodotto, nè in vendite. Se GT non arriva in fretta alla traz integrale e ai nuovi gruppi cmotore-cambio... la battaglia mi pare persa.

mi trovo d'accordo con te, se alfa nn si sbriga a montare la ti sulla gt se lo sogna di battere la serie 2...a me la gt piace, ma questa 2 mi piace di + se sarà così, poi quest'ultima ha la tp, x me condizione valida e sufficente x comprarla (se potessi) al posto della gt...spero di vedere pure la cabrio e la 1 touring, sarebbe un errore nn farle...

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sono d´accordo... la Gt "sostituisce" (dopo 15 anni) la alfa sprint che era una coupe sportiva su base alfasud....e sappiamo tutti che era a ta!

si d'accordo, xò le alfa romeo x il tipo di auto ke sono dovrebbero essere a tp, soprattutto x recuperare tutti quegli alfisti ke sono passati a bmw, poi anke x differenziarsi da lancia...cmq se nn ricordo male l'alfa sud era una seg c di conseguenza lo era anke la sprint, invece la gt è una diretta concorrente della 3 coupè, xciò la gt dovrebbe avere almeno l'integrale come alternativa...la verità qui, secondo me, è ke il paragone è sbagliato. la serie 2 è una coupè di seg c e nn di seg d, infatti proviene dalla 1 ke è una c, invece la gt proviene dalla 156 e, come quest'ultima, la gt è una d. secondo me il paragone avrebbe + senso tra una serie 2 e una astra coupè, anke se hanno prezzi diversi xò sono derivate entrambe da auto di seg c...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima cosa la vettura nelle foto lo ricordo e' la M2....non la 2 coupe'...la 2 coupe' avra' paraurti meno agressivi, ruote-cerchi di diametro minore con pneumatici di minore larghezza parfanghi ristretti e non avrano la presa laterale decorativa......

serie 2 come del resto serie 1 scontano un grave svantaggio per una sportiva che non ha citato nessuno finora......ci saranno soltanto con motori 4 cilindri(in un tentativo di non influenzare troppo nelle vendite delle serie 3 e 4)....e perfino la M2(che sara' una 2.2lt 4 cilindri) non superera' i 240-250cv.......una potenza modesta il momento che la normale GT c'e' gia' in una versione da 240cv(che ricordiamo nel 2006 anno della presentazione della serie 2 sara' gia' sostituita dalla 3.2V6JTS dei 265cv+).....per non parlare della GT supersportiva che avra' una potenza superiore ai 350cv......

BMW fino ad oggi ha avuto una coupe' sui 4,5m la 3 coupe'.....nel futuro seguira' l'esempio della MB ed avra' 2 nei segmenti C/D, la 2 coupe' dei 4,4m come rivale della C Sportcoupe'.....e la 4 coupe' dei 4,6m come rivale della CLK.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

io non sono d´accordo... la Gt "sostituisce" (dopo 15 anni) la alfa sprint che era una coupe sportiva su base alfasud....e sappiamo tutti che era a ta!

si d'accordo, xò le alfa romeo x il tipo di auto ke sono dovrebbero essere a tp, soprattutto x recuperare tutti quegli alfisti ke sono passati a bmw, poi anke x differenziarsi da lancia...cmq se nn ricordo male l'alfa sud era una seg c di conseguenza lo era anke la sprint, invece la gt è una diretta concorrente della 3 coupè, xciò la gt dovrebbe avere almeno l'integrale come alternativa...la verità qui, secondo me, è ke il paragone è sbagliato. la serie 2 è una coupè di seg c e nn di seg d, infatti proviene dalla 1 ke è una c, invece la gt proviene dalla 156 e, come quest'ultima, la gt è una d. secondo me il paragone avrebbe + senso tra una serie 2 e una astra coupè, anke se hanno prezzi diversi xò sono derivate entrambe da auto di seg c...

No caro la GT e' derivata dalla 147..pensa che il suo codice interno era 147Sprint..........e pensa che perfino parti delle carrozzeria come i parafanghi anteriori e le porte(telaino della finestra escluso) sono prese da 147 GTA oppure 147.......pensa un po....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la gt non si confronta con la serie 4?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

No caro la GT e' derivata dalla 147..pensa che il suo codice interno era 147Sprint..........e pensa che perfino parti delle carrozzeria come i parafanghi anteriori e le porte(telaino della finestra escluso) sono prese da 147 GTA oppure 147.......pensa un po....

infatti io mi ricordavo questa cosa della 147 sprint, ma poi varie riviste hanno riportato ke deriva dalla 156, xciò ho pensato ke fosse di seg d...anke xke continuavo a kiedermi ke senso aveva la gt se poi l'hanno prox esce la brera, ke deriva dalla 156 :? ...kiedo scusa x la gaf :oops: , ma sono stato confuso dalle riviste...grazie x il kiarimento...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
ma la gt non si confronta con la serie 4?

La serie 4 al momento non mi risulta che esiste.....aspettiamo 2006....

secondo No!...quante volte devo ripetere che GT e' la versione Sprint della 147....quante?La serie 4 sara' una rivale della CLK...e seguira' l'esempio della CLK ed avra' dimensioni maggiorate rispetto alla berlina derivante che e' la serie 3....sara' un modello a parte come lo e' la 6 rispetto alla serie 5....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No caro la GT e' derivata dalla 147..pensa che il suo codice interno era 147Sprint..........e pensa che perfino parti delle carrozzeria come i parafanghi anteriori e le porte(telaino della finestra escluso) sono prese da 147 GTA oppure 147.......pensa un po....

infatti io mi ricordavo questa cosa della 147 sprint, ma poi varie riviste hanno riportato ke deriva dalla 156, xciò ho pensato ke fosse di seg d...anke xke continuavo a kiedermi ke senso aveva la gt se poi l'hanno prox esce la brera, ke deriva dalla 156 :? ...kiedo scusa x la gaf :oops: , ma sono stato confuso dalle riviste...grazie x il kiarimento...

Comunque anche 147 deriva dalla 156...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la gt non si confronta con la serie 4?

La serie 4 al momento non mi risulta che esiste.....aspettiamo 2006....

secondo No!...quante volte devo ripetere che GT e' la versione Sprint della 147....quante?La serie 4 sara' una rivale della CLK...e seguira' l'esempio della CLK ed avra' dimensioni maggiorate rispetto alla berlina derivante che e' la serie 3....sara' un modello a parte come lo e' la 6 rispetto alla serie 5....

scusa non ti accalorare, so bene che la gt deriva dalla 147, ma è poco più lunga di una 156 berlina (443 contro 449), quindi è paragonabile alla serie 3 coupè, anzi hanno le stesse identiche dimensioni (449). La serie 2 deriva dalla serie 1 mentre la serie 4 dalla serie 3, sarà quindi per dimensioni molto vicina alla coupè attuale.....allora.....

per dimensioni dividiamo:

serie 1 --- 147

serie 3 --- 156

serie 2 --- nulla

serie 4 --- gt

naturalmente quando la serie 4 uscirà in commercio

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.