Vai al contenuto

Stabilità Idea


kevin garnett

Messaggi Raccomandati:

...su strada, questa fiat ripropone essenzialmente il comportamento della maggior parte delle monovolume e dei veicoli più alti di una normale automobile. impegnata nel nostro test dell'alce, l'"idea" riesce a superare la prova fino alla velocità di 59,7 km/h. oltre, l'assetto mostra qualche limite, che ci induce a raccomandare l'adozione del controllo elettronico della stabilità, optional al prezzo di 500 euro.(prova 1.9 mj - quattroruote)...

ho provato la settimana scorsa il 1.3 e devo purtroppo confermare le impressioni di quattroruote. La vettura va in difficoltà anche con manovre non propriamente al limite che ad es. la multipla jtd in mio possesso supera con un comportamento assolutamente neutro.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho provato la 1.4 a benzina, e devo dire che per essere una vettura alta ha una buona stabilità...ho rilevato poco coricamento in curva e uno sterzo pronto. posso dire che come stabilità è quasi al paridella mia punto 1.2 3 p.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
ho provato la settimana scorsa il 1.3 e devo purtroppo confermare le impressioni di quattroruote. La vettura va in difficoltà anche con manovre non propriamente al limite che ad es. la multipla jtd in mio possesso supera con un comportamento assolutamente neutro.

Purtroppo è normale che una vettura di questo tipo mostri degli evidenti limiti di stabilità.

E questo non significa che la base o le sospensioni non siano buone, quando infatti derivano da quella che è la migliore utilitaria per risposta sulle sospensioni e rigidità, ovvero la Punto.

Purtroppo è una caratteristica strutturale derivata dalla necessità di rendere l'assetto più turistico e dovuto all'innalzamento (in quantità non trascurabile) del baricentro.

Alcune monovolume sono anche peggio.

Mi risulta che nemmeno la meriva arrivasse a risultati migliori, e, anzi, forse era anche peggio.

Anche monovolumi più grossi, come la zafira e la classe A mostrano evidenti limiti, anche più gravi.

Quanto alla Multipla, questa fa un discorso a se.

L'auto ha infatti il pianale portante con scocca space frame. ne consegue che le parti più pesanti dell'auto sono in basso, con la conseguenza di un baricentro bassissimo per la categoria, perfettamente paragonabile con una qualsiasi segmento C.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

la meriva è peggio.. c'è la prova su l'ultim o penultimo 4ruote, adesso non ricordo.. comunque ricordiamoci che stiamo parlando di un'auto da "famiglia" non da pista... poi partendo dal dato di fatto che una minima parte dei guidatori guida l'auto al "limite" secondo me si può dire che la stabilità dell'idea è più che buona.. sempre sincera in ogni situazione, un rollio accentuato dovuto all altezza ma comunque sempre un comportamento "sincero" e gestibile anche nelle situazioni di emergenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.