Vai al contenuto
  • 0

Mazda MX-5 (NC) 1.8 "Phoenix Reloaded"


Ospite

Domanda

Un mio amico che lavora in un multimarca mi ha appena mandato delle foto di uno stupendo esemplare di MX-5 NC.

 

Ha 25.000 km appena, è del 2012 e vogliono 13.900€ che probabilmente si abbassano (così mi dice) come sconto amico se la prendo tramite lui.

 

Contando che 4 anni fa costava 25.000€ il prezzo è ottimo (giusto?), e contando che potrei valutarla seriamente come auto da prendere specie a questo prezzo.

 

Che mi dite? Difetti? Consumi? Cose particolari?

 

Ditemi vita morte e miracoli della NC perchè davvero purtroppo non conosco l'auto come vorrei, mi piacerebbe sapere in particolare come va.

 

Ovviamente la proverò se si potrà fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

l'auto è affidabile. soliti controlli. verifica il DSR (lo puoi chiedere al proprietario o la stampata a un concessionario con computer collegato alla Rete Mazda)

 

ti dice tutta la storia della manutenzione della macchina. se non ha fatto estensioni la garanzia è scaduta (3 anni)

 

per i consumi chiedi al jeby.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2012 sei al sicuro da simpatiche magagne di cui era afflitta la prima serie (2006-2008), di cui ti citerò solo il termostato che entro i 70 mila defunge.

La macchina per il resto è' una mx5, compri una sportiva vera di cui difficilmente ti pentirai.

Il motore fa abbastanza piangere per essere un aspirato scordati di spremerlo agli alti giri (al contrario della 2.0) ma almeno è' incredibilmente coppioso ai bassi e ciò lo rende ideale nell' uso di tutti i giorni.

Phoenix reloaded era veramente una bella limited, in pratica full optional.

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco, mi devo informare anche se abbia gli xenon. Grazie.

 

In effetti il motore mi preoccupa un pochino ed è la cosa su cui vorrei avere più feedback possibilmente.

 

Non vorrei fare l'acquisto falsato dal fatto che voglio qualcosa di sfizioso per poi magari pentirmi perchè prendo qualcosa di lento (sfiziosa l'auto e sfizioso anche il motore).

 

Diciamo che non ho alcuna fretta di prendere l'auto, ma se l'occasione è quella buona posso buttarmi se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.