Vai al contenuto
  • 0

Mazda MX-5 (NC) 1.8 "Phoenix Reloaded"

Ospite

Domanda

Inviato

Un mio amico che lavora in un multimarca mi ha appena mandato delle foto di uno stupendo esemplare di MX-5 NC.

Ha 25.000 km appena, è del 2012 e vogliono 13.900€ che probabilmente si abbassano (così mi dice) come sconto amico se la prendo tramite lui.

Contando che 4 anni fa costava 25.000€ il prezzo è ottimo (giusto?), e contando che potrei valutarla seriamente come auto da prendere specie a questo prezzo.

Che mi dite? Difetti? Consumi? Cose particolari?

Ditemi vita morte e miracoli della NC perchè davvero purtroppo non conosco l'auto come vorrei, mi piacerebbe sapere in particolare come va.

Ovviamente la proverò se si potrà fare.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Io cambio a 7mila giri [emoji16] l'auto è buona per fare praticamente tutto, è divertente e non ti sveni.

Certo il 2.0 ne ha di più su tutti l'arco di giri, anche in virtù del variatore, e arriva con il 6 marce e con l'autobloccante. Però boh, dipende da quello che hai guidato prima, da quello che ti aspetti e da quello che vuoi farci. Fossi in te la proverei.

Questo sono io a Varano (lo so, sono un cane a guidare, salta i primi due giri di ricognizione)

A quel prezzo il 2.0 non lo trovi...

• Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 0
Inviato
11 ore fa, Matteo B. dice:

l'auto è affidabile. soliti controlli. verifica il DSR (lo puoi chiedere al proprietario o la stampata a un concessionario con computer collegato alla Rete Mazda)

ti dice tutta la storia della manutenzione della macchina. se non ha fatto estensioni la garanzia è scaduta (3 anni)

per i consumi chiedi al jeby.

Quoto, fatelo sempre!

• 0
Inviato
1 ora fa, jeby dice:

A quel prezzo il 2.0 non lo trovi...

ne prendi una del 2006 con la metà dei soldi e con i rimanenti la puoi sistemare a puntino!

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

• 0
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Rokurouta dice:

ne prendi una del 2006 con la metà dei soldi e con i rimanenti la puoi sistemare a puntino!

sì intendevo un 2.0 recente.

Consumi: 10 km/l città; 15 km/l a 110 costante, 13 km/l a 130 costante ovviamente capote chiusa.

Lo scorso weekend ho fatto Milano - Varano + giro sui colli + turno in pista + Varano - Milano con meno di un pieno.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 0
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le dritte :D

L'auto l'ho vista, solo quello...per provarla se ne parla settimana prossima.

E' veramente bella e con il colore giusto:

pLeAYFy.jpg

Vedremo se questo 1.8 potrà andarmi bene.

Modificato da Ospite