- 0
Prima auto nuova -- da profano a contento
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18172 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8372 visite
-
-
-
Domanda
notadinosaur
Ciao a tutti,
potrei trovarmi di qui a qualche mese a dover acquistare la mia prima automobile... e vorrei, nel frattempo, non dico diventare un esperto conoscitore del mercato, ma almeno impadronirmi della confidenza necessaria per esplorare con criterio le possibilità a disposizione. Parto purtroppo da una situazione di grave ignoranza, e, a chi avrà la cortesia di aiutarmi, chiedo pertanto di dare per scontato il meno possibile. Ciononostante spero di riuscire a comunicare con chiarezza e pragmatismo le mie necessità.
Usato: no
Dimensioni: da city car a segmento B
Marca/nazionalità: nessuna preferenza
Budget: è poco importante dato che non conosco i prezzi, ma indicativamente direi 20'000
Mia percorrenza: 7-9'000 km/anno, per tratte min 15 max 80 km, urbana 20-80% extraurbana, spesso e volentieri collinare, autostrada saltuariamente
Che guidatore sono: tranquillo, per nulla sportivo
Cambio: automatico
Alimentazione:
in base alla percorrenza penso gpl+benzina sia scelta migliore, correggetemi se sbaglioa fronte di pareri ricevuti escludo a questo punto l'ipotesi gpl, sia perché la percorrenza è modesta, sia per difficile reperibilità della declinazione con automatico e gpl di fabbricaLa mia scala valori (decrescente): sicurezza > comfort > consumi > sportività > estetica
Computer di bordo/compatibilità smartphone/autoradio: qui ho esigenze molto basiche, mi bastano lettore cd e fm radio
Figli/animali: no
Modificato da notadinosaurLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
3
3
2
Giorni di maggior attività
27 Mar
15
26 Mar
8
29 Mar
2
Top Posters For This Question
notadinosaur 4 messaggi
gpat 3 messaggi
k.a.r.r. 3 messaggi
v13 2 messaggi
Giorni di maggior attività
27 Mar 2016
15 messaggi
26 Mar 2016
8 messaggi
29 Mar 2016
2 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Quindi la soluzione è girare con i carri armati? E chi non può? Lo consideriamo carne da macello. Spero che questa convinzione del "mors tua via mea" finisca prima possibile (anche
k.a.r.r.
Ci sono le stelle dell'Euroncap per ogni modello che puoi far consultare ai tuoi. Il Suv è più sicuro? Perché ha più lamiera? Perché sei più in alto? Mah... Le auto di oggi sono sicure,
k.a.r.r.
La media annuale sotto i 10k km è da benzina. Una segmento B garantisce percorrenze molto buone con i moderni propulsori. Se leggi il thread di LedZeppelin sulla sua Fiesta Ecoboost 100cv
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: