Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

La cosa TRISTE è che dietro a scelte di marketing così sbagliate.... si cela un mega-flop che al 99% verrà riassunto con un "Android non è una piattaforma per il gaming"...... :roll:

Tegra2, dove sei??

IMHO i cellulari in generale NON sono una piattaforma per il gaming. Anche nell'App Store (che per adesso rappresenta l'eccellenza in quanto a negozi di giochi e applicazioni) ci sono veramente pochi titoli definibili "videogames" e fanno quasi tutti cagare.

Il cellulare deve essere al massimo un passatempo, non certo un sostituto delle consolle portatili (sempre IMHO).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO i cellulari in generale NON sono una piattaforma per il gaming. Anche nell'App Store (che per adesso rappresenta l'eccellenza in quanto a negozi di giochi e applicazioni) ci sono veramente pochi titoli definibili "videogames" e fanno quasi tutti cagare.

Il cellulare deve essere al massimo un passatempo, non certo un sostituto delle consolle portatili (sempre IMHO).

Sarà... ma intanto zio Steve, pare crederci molto nell'iPod Touch che non penso venga utilizzato solo per scaricare musica da iTunes, così come non credo che le opportunità di HTML5 & WebGL che stà portando avanti insieme a Google serviranno solo per i giochi sul desktop. ;)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO i cellulari in generale NON sono una piattaforma per il gaming. Anche nell'App Store (che per adesso rappresenta l'eccellenza in quanto a negozi di giochi e applicazioni) ci sono veramente pochi titoli definibili "videogames" e fanno quasi tutti cagare.

Il cellulare deve essere al massimo un passatempo, non certo un sostituto delle consolle portatili (sempre IMHO).

Io sono completamente d'accordo con te.... anche perchè un telefono non sarà mai adatto a diventare console da gioco per 2 motivi:

1) ergonomia (e su questo la Sony cerca di metter la pezza con questo PSPhone)

2) Autonomia. Non mi metto a fare una partita con un gioco X (anche se bellissimo e fatto benssimo) se poi questo magari mi preclude di arrivare a fine giornata.

Concordo nel definire il gaming da cellulare come passatempo veloce, 5 minuti max, mentre magari si aspettta il mezzo pubblico......maaa......

Sarà... ma intanto zio Steve, pare crederci molto nell'iPod Touch che non penso venga utilizzato solo per scaricare musica da iTunes, così come non credo che le opportunità di HTML5 & WebGL che stà portando avanti insieme a Google serviranno solo per i giochi sul desktop. ;)

....Nuca ha perfettamente ragione.

La nuova direzione del gaming-mobile è questa, declinata in iphone-ipod-ipad.... e le relative controparti Androiadiane (e tra poco pure Microsoftiane).

E il videogioco si sta adeguando a queste rivoluzioni... nel senso che è il gioco che si evolve per adeguarsi (imho in maniera riduttiva) ai soli comandi touch e non l'HW che si adegua e cambia per offrire un'esperienza videoludica migliore, che poi è il Credo della Nintendo.

Nintendo che ha recentemente dichiarato di avere, a ragione, più paura di Apple che di Microsoft o Sony. E fa bene. Oggi i ragazzi/ini non vogliono il "DS da bambini"... ma preferiscono un ipod che oltre ad avere i giochi del market fa ascoltare musica, video, internet...bla bla, e dà quell'aria da adulto "figo" che non guasta mai.

A questo, come ciliegina sulla torta, aggiungiamo che anche il metodo di (non)acquisto cambia.

Qualche esempio?? certo!!!

Grand Theft Auto per DS... probabilmente uno dei migliori giochi di sempre per DS. Prezzo? non ricordo..29 o addirittura 39€. Successo?? nessuno.

E' stato convertito per ipod e ipad.... stesso gioco.... prezzo??? 7,99€. Non so dirvi se ha avuto successo o meno.... però posso dirvi che, tra le altre cose, era possibile scaricarne la versione LITE gratuitamente.

Versioni LITE dei giochi che sono sempre più frequenti.... su Android sono addirittura un must irrinunciabile.... che cambiano anche il concetto di approccio ai videogiochi.

Che senso ha spendere XY per un gioco.... quando posso avere gratuitamente il gioco in versione gratuita, anche se limitato a 2 o 3 livelli???. Lo scarico.... ci gioco mentre aspetto l'autobus, lo finisco, lo cancello.... e dopo 5 minuti ne ho già scaricato uno nuovo e magari più bello. Oppure più brutto, ma cosa me ne frega? l'ho scaricato gratis in 30 secondi... lo cancello e ne scarico 1 altro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà... ma intanto zio Steve, pare crederci molto nell'iPod Touch che non penso venga utilizzato solo per scaricare musica da iTunes, così come non credo che le opportunità di HTML5 & WebGL che stà portando avanti insieme a Google serviranno solo per i giochi sul desktop. ;)

Il mio discorso è diverso ed è stato perfettamente riassunto da Tommi:

Io sono completamente d'accordo con te.... anche perchè un telefono non sarà mai adatto a diventare console da gioco per 2 motivi:

1) ergonomia (e su questo la Sony cerca di metter la pezza con questo PSPhone)

2) Autonomia. Non mi metto a fare una partita con un gioco X (anche se bellissimo e fatto benssimo) se poi questo magari mi preclude di arrivare a fine giornata.

Concordo nel definire il gaming da cellulare come passatempo veloce, 5 minuti max, mentre magari si aspettta il mezzo pubblico......maaa......

;)

Adesso come adesso mi convincono poco ste consolle che telefonano.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...



com.opera.browser?install=web

Opera Mobile disponibile nel Market....
Imho parte già con il piede sbagliato: 6,5mb di download (13.60 una volta installato) in pratica lo rendono interessante solo per chi ha Froyo... o per Nuno.... :mrgreen:
Tanto per dare le misure, Skyfire, il browser che l'altro giorno ha fatto impazzire gli iPhone User, pesa 1,5mb....e il Dolphin Browser pesa 1,7 e 1,8mb nella versione HD.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e statta la prima cosa che o scaricato del market quando o comprato il telefonino. :D

Tu hai scaricato Opera Mini... questo è Opera Mobile, rilasciato stanotte (in beta)..... ;)

(e detto tra noi, mi pare una porcheria)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai scaricato Opera Mini... questo è Opera Mobile, rilasciato stanotte (in beta)..... ;)

(e detto tra noi, mi pare una porcheria)

...:azz:, cof cof ...quello che posso dire e' che e' meglio di opera mini ! :D

perche ditte che e' una porcheria?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.