Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

...:azz:, cof cof ...quello che posso dire e' che e' meglio di opera mini ! :D

perche ditte che e' una porcheria?

Io l'ho provato giusto 5 minuti.... (tanto sapevo che l'avrei tolto subito).

Ma in quei 5 minuti non mi è piaciuto nemmeno il rendering delle pagine... che a tratti diventavano addirittura illeggibili quando zoomate.

Altra cosa che si nota diversa rispetto a tutti gli altri browser che ho testato.... è la stessa homepage di google mobile, che viene presentata diversamente. Stessa cosa dicasi per Google News.

A questo aggiungiamo che attualmente non supporta Flash (e pazienza, tanto sul mio non gira comunque), non supporta HTML5, ha poche opzioni di personalizzazione nelle impostazioni, e occupa una quantità veramente esagerata (e imho ingiustificata) di spazio all'interno del telefono.

Continuo a usare il buon Browser interno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo Engadget toglie i veli al rumoreggiato successore del googlefonino: il Nexus S.

nexus-s-itw-sm-1.jpg

http://www.engadget.com/2010/11/11/this-is-the-nexus-s/

Dire che è brutto come la fame è fargli un complimento...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

A me esteticamente non dispiace.... quantomeno si vede che non è un iPhone... :D:D:D Mi piace molto l'assenza visiva di qualsiasi tasto nella parte inferiore del telefono.

Mi lascia perplesso lo spessore: sembra maggiore rispetto al Galaxy S... (del quale, a quanto pare, è semplicemente una versione rivista e corretta).

Altra considerazione la merita la camera: è enorme!!!!!!!!!!! Solitamente i telefoni, anche con molti mpixel, hanno delle camere formato mini.... questa è ENORME!!!!!! Quindi o sarà un netto passo avanti nel mondo della fotografia (specialmente Android), oppure sarà un "epic-fail" dal punto di vista tecnico.

Ha la fotocamera anteriore (e non è una novità), quindi mi aspetto l'evoluzione di Gtalk con videochat con Gmail.

Detto questo... mi auguro che Google abbia imparato la lezione dallo sfortunatissimo Nexus One. Sicuramente non ripeteranno l'errore della vendita esclusivamente online, ma questa volta come partner c'è Samsung..... ;)

Mi aspetto anche una campagna di Marketing (che il Nexus non ha mai avuto).

Se il Galaxy S ha venduto oltre 10 milioni di pezzi.... non capisco perché non dovrebbe farcela anche questo.

Vedremo che errore commetteranno questa volta....

(antennagate bis? :lol: :lol: :lol:)

Link al commento

A me esteticamente non dispiace.... quantomeno si vede che non è un iPhone... :D:D:D Mi piace molto l'assenza visiva di qualsiasi tasto nella parte inferiore del telefono.

Mi lascia perplesso lo spessore: sembra maggiore rispetto al Galaxy S... (del quale, a quanto pare, è semplicemente una versione rivista e corretta).

Altra considerazione la merita la camera: è enorme!!!!!!!!!!! Solitamente i telefoni, anche con molti mpixel, hanno delle camere formato mini....

Questa moda del "ce l'ho più grossa io!" tra le fotocamere l'ha iniziata HTC, il problema è che fanno schifo come tutte le altre... :lol::lol:

Comunque Samsung continua imperterrita per la strada del monoblocco di plastica (tra l'altro con decorazioni): era brutto 3 anni fa sull'iPhone 3G, oggi è pure peggio.

Ma cavolo, il mio Milestone non sarà una pietra miliare del design (per quanto a me piaccia parecchio), ma i materiali usati e il feeling generale del telefono sono semplicemente su un altro livello (la realizzazione del posteriore è impeccabile).

A questo punto molto più interessante il Continuum con doppio schermo che hanno presentato 3 giorni fa!

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Se il Galaxy S ha venduto oltre 10 milioni di pezzi.... non capisco perché non dovrebbe farcela anche questo.

Semplicemente perchè il Galaxy S ha sdoganato il concetto di smartphone in Corea (là sono marchiati AnyCall ma l'hardware è lo stesso) e la metà di quelli venduti nel mondo li ha venduti in madrepatria ;)

Fino all'arrivo del Wave e del GalaxyS in Korea si vendeva qualche iPhone e poco altro...sappiamo tutti che fine hanno fatto i primi Android by Samsung quanto a supporto :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

Comunque Samsung continua imperterrita per la strada del monoblocco di plastica (tra l'altro con decorazioni): era brutto 3 anni fa sull'iPhone 3G, oggi è pure peggio.

Che non sia un capolavoro di estetica non si discute... ma di roba peggiore se n'è vista.

In fondo il concetto è sempre quello: alla fine gli smartphone sono delle cornici attorno ad uno schermo di x dimensione. Lo puoi fare squadrato o arrotondato.

Se lo fai squadrato adesso sempre un iphone4... se lo fai arrotondato sempra un 3gs..... quindi non c'è scampo... :D:D

Ti consolerai con il Droid 2 Global con la CPU a 1.2Ghz.... ;)

Semplicemente perchè il Galaxy S ha sdoganato il concetto di smartphone in Corea (là sono marchiati AnyCall ma l'hardware è lo stesso) e la metà di quelli venduti nel mondo li ha venduti in madrepatria ;)

Fino all'arrivo del Wave e del GalaxyS in Korea si vendeva qualche iPhone e poco altro...sappiamo tutti che fine hanno fatto i primi Android by Samsung quanto a supporto :roll:

Metà in Korea dici? stica... pensavo e speravo meno.

Comunque i primi Samsung effettivamente sono stati abbandonati in pratica ancora prima della nascita.... ma la situazione pare migliorata ora. L'altro giorno hanno rilasciato Froyo per il Galaxy S.

Diverso discorso per gli attuali telefoni di fascia bassa, come il Corby. Lì penso faccia parte proprio della politica generale non aggiornare.

Parlando poi del Nexus S.... (avrei preferito Nexus Two), sarà Google stessa a preoccuparsi degli aggiornamenti.

Quindi in questo caso si ha il potere commerciale di Samsung (e tu mi insegni che non è poco), con la garanzia del supporto Google (quindi sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti).

Link al commento

io spero non sia il N2 dato che google ha ripetuto più volte che non lo farà.

oltretutto io ho il N1, e dire che è ancora una spanna agli altri smartphone è il minimo! se pensate che fra poco uscirà il nuovo 2.3 gingerbread che lo farà andare ancora più forte (non so come oO) non sto nella pelle

per me la forza del N1 è quella di essere uscito prima di altri smartphone più importanti ed essere ancora oggi il migliore. Oltretutto google testa i nuovi android direttamente sul N1! quindi chi lo acquista sa di avere android dedicato e stestato al 100%!

ma anche le versioni 2.1 o 2.2 su altri devices non google experience non vanno affatto male, anzi!

Link al commento

io spero non sia il N2 dato che google ha ripetuto più volte che non lo farà.

oltretutto io ho il N1, e dire che è ancora una spanna agli altri smartphone è il minimo! se pensate che fra poco uscirà il nuovo 2.3 gingerbread che lo farà andare ancora più forte (non so come oO) non sto nella pelle

per me la forza del N1 è quella di essere uscito prima di altri smartphone più importanti ed essere ancora oggi il migliore. Oltretutto google testa i nuovi android direttamente sul N1! quindi chi lo acquista sa di avere android dedicato e stestato al 100%!

ma anche le versioni 2.1 o 2.2 su altri devices non google experience non vanno affatto male, anzi!

L'N1 era un telefono estremamente valido... castrato incredibilmente da una serie di errori.

Impensabile vendere un telefono così importante per 5 mesi esclusivamente in 4 paesi, venderlo solo online, senza un briciolo di pubblicità né televisiva né cartacea. Il N1 vendeva 40.000 unità al mese, quando l'obsoleto Magic ne vendeva 120.000.

Altro errore è stato quello di non spingere con gli operatori mobili.... vergognoso tutto quello che è successo con Vodafone al debutto, soprattutto se lo confrontiamo con quello che stanno facendo con W7P.

Il fatto che Google abbia sempre negato l'esistenza di un N2 non vuol dire nulla... negare l'evidenza è la prassi in questi ambienti. Ed in questo caso potremmo quasi dire che hanno sempre detto la verità, visto che si tratta di un Nesus S... non di un Nexus Two... :rofl: :rofl: :rofl:

Scherzi a parte.. mi chiedo se ci saranno retate notturne nelle case dei redattori di Engadget.... :mrgreen:

Altra curiosità: si parla dii questo NS... e intanto Samsung si lascia già scappare il prossimo High End. Sempre colpa di Engadget... che evidentemente frequenta bar diversi da quelli di Gizmodo.

samsung-flagship-deck-1.jpg

samsung-flagship-deck-2.jpg

Exclusive: Samsung 'flagship' phone with Gingerbread and huge display coming in early 2011 (update) -- Engadget

Fake?? può essere soprattutto perchè nella stessa pagina lo schermo è sia di 4,3 che di 4,5 pollici....e il telefono ritratto non è un Samsung.

Quelli di Engadget, che fessi non sono, però sono parecchio "confident" che la slide arrivi proprio da Samsung... sempre che il mio inglese non mi abbia tradito.

Mah... fosse fake hanno esagerato poco, perchè comunque specifiche del genere ci saranno sicuramente nella prima metà del 2011.

Dandolo per buono.... interessante il super amoled 2.....

Link al commento

Metà in Korea dici? stica... pensavo e speravo meno.

Comunque i primi Samsung effettivamente sono stati abbandonati in pratica ancora prima della nascita.... ma la situazione pare migliorata ora. L'altro giorno hanno rilasciato Froyo per il Galaxy S.

Diverso discorso per gli attuali telefoni di fascia bassa, come il Corby. Lì penso faccia parte proprio della politica generale non aggiornare.

Diciamo che Samsung ha dovuto un pò imparare a come porsi perchè pur avendo un marchio importante non era certo Apple.Certo è che fra pubblicità spintissima, prodotti accattivanti e tante mazzette agli ipermercati per mettere i vari tavolini di prova oggi come oggi Samsung è qualcosa di mostruoso anche solo rispetto a 12 mesi fa :roll: hanno lavorato più sul marchio che sui prodotti (già comunque validi) e oggi il mercato italiano (cioè dei babbei :lol: ) è il più importante per Samsung in UE e forse uno di più importanti al mondo...esempio?Il mio lettore MP3 YP-U6 è uscito in Italia con 2 settimane di anticipo rispetto alla korea :roll: segno che su di noi puntano tanto per qualsiasi settore (mobile,mp3,tv,computer), di solito siamo il terzo mondo dell' hi-tech :roll:

Parlando poi del Nexus S.... (avrei preferito Nexus Two), sarà Google stessa a preoccuparsi degli aggiornamenti.

Quindi in questo caso si ha il potere commerciale di Samsung (e tu mi insegni che non è poco), con la garanzia del supporto Google (quindi sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti).

Io avrei preferito che non usassero la CPU Hummingbird che pur essendo più potente di SnapDragon (Wave e Galaxy S confermano)è comunque una CPU annunciata già nel 2009 :roll: insomma se vuoi fare un terminale "ammiraglia" dammi un hardware recente,non un hardware "rodato" :roll: e in questo settore significa vecchio e senza appeal

Cosa intendo? Questo:

Samsung Orion, ecco il nuovo processore Dual Core (video)

La nuova bestia ARM made in seoul ;)

E sempre per parlare della potenza commerciale di Samsung :roll:

Gruppo K-pop che ha fatto anche bene in classifica...il titolo dice tutto :roll: oh ragazzi la Samsung crea gruppi K-pop da ZERO per promuovere i propri prodotti sopratutto trai ragazzi...si veda anche l'esempio del lettore TicToc e del gruppo Sistar

Dandolo per buono.... interessante il super amoled 2.....

Che a quanto pare non sarà così diverso dall'attuale SAMOLED ;) ma avrà una resa produttiva infinitamente migliore e quindi si spera anche un costo di produzione più basso.Tra l'altro hanno costruito una mega Fab per la produzione degli OLED e dei SuperAMOLED per cui aspettiamoci sempre più modelli Samsung con SuperAMOLED in futuro ;) e magari chissà...anche qualche concorrente :D

Modificato da Autodelta85

花は桜木人は武士

Link al commento

Diciamo che Samsung ha dovuto un pò imparare a come porsi perchè pur avendo un marchio importante non era certo Apple.Certo è che fra pubblicità spintissima, prodotti accattivanti e tante mazzette agli ipermercati per mettere i vari tavolini di prova oggi come oggi Samsung è qualcosa di mostruoso anche solo rispetto a 12 mesi fa :roll: hanno lavorato più sul marchio che sui prodotti (già comunque validi) e oggi il mercato italiano (cioè dei babbei :lol: ) è il più importante per Samsung in UE e forse uno di più importanti al mondo...esempio?Il mio lettore MP3 YP-U6 è uscito in Italia con 2 settimane di anticipo rispetto alla korea :roll: segno che su di noi puntano tanto per qualsiasi settore (mobile,mp3,tv,computer), di solito siamo il terzo mondo dell' hi-tech :roll:

Samsung ha una forza commerciale della Madonna, ed in Italia, che è il paese dei "Bambi della Spesa" ha il mercato europeo migliore, perchè è quello dove l'utente medio si fa più fregare dal marketing e meno dal''effettiva qualità del prodotto.

Samsung ha fatto dei telefoni che hanno sempre fatto "SCHIFO", senza molti mezzi termini, ma hanno sempre venduto; intendo la parte telefonica... Dove è ancora secondo me (e non sono l'unico a pensarla così) indietro rispetto ad aziende come SonyEricsson e Motorola, che in Italia ora vendono pochissimo.

Gli ultimi smartphone sono, devo dire, fatti bene e sono dei buoni telefoni. 2-3 mesi fa avevo letto una classifica di vendita per marchi a livello globale (non trovo più il link) ed avevo visto che il rapporto di vendita in Italia tra Samsung e SonyEricsson in Italia sui telefoni era 3 a 1, tra Samsung e Motorola 4 a 1; in Giappone il rapporto tra SonyEricsson e Samsung era invece 4 a 1 (idem in nordeuropa), e 1 a 1 tra Motorola e Samsung.

Queste disparità mi danno da pensare...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento