Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

Altre nius sempre da Engadget:

Alright, we've just laid eyes on some internal Samsung documents and can bring you the official names and specs of the successors to the Galaxy S and Galaxy Tab. Firstly, the Galaxy S II will tout a 4.3-inch, 800 x 480 Super AMOLED Plus display, a 1GHz dual-core Orion / Exynos processor, NFC, Bluetooth 3.0, and 24Mbps HSPA+ connectivity. All those stats were leaked earlier this morning, along with the image above, and we've once again seen the 8.49mm thickness for this device, although we now believe it is the measurement at its thinnest point -- it's likely that the S II will fatten up to 9.9mm, presumably to accommodate the camera module, one of the last remaining parts of smartphone construction that require extra girth (NFC being another).

As to the Galaxy Tab II, it is indeed the 10.1-inch Honeycomb tablet we've been hearing so much about, with the added bonus of it being a Google Experience Device. That should mean no Samsung-derived skin customizations atop the stock Android 3.0 UI -- exactly what we expect to see from the Motorola Xoom. Also matching the Xoom is the resolution, at 1280 x 800, and CPU speed, at 1GHz, though we couldn't determine whether this will be a dual- or single-core tablet. Our money's on seeing the Exynos 4210 appear in both new Galaxy devices, but we'll have to wait until Samsung's presser tomorrow to find out for sure. One more note of import on specs: we saw a 16GB / 32GB / 64GB storage listing, but couldn't be sure what product it referred to -- wouldn't it be lovely if the Galaxy S II was the first smartphone to step past the 60GB barrier?

Finally, looking toward the future, Samsung is apparently working on a 4-inch WVGA display with 3D capabilities -- presumably autostereoscopic like LG's Optimus 3D -- and an intriguing "Motion UI" control scheme. The latter will allow you to pan inside Google Maps and StreetView just by the movement of your phone, as well as zoom in and out of pages by tilting the handset up and down (a gyroscope will be required for both functions). Samsung also has big plans for LTE, with a focus on pumping out whatever you receive over the 4G connection to a nearby HDTV using dual display technology. The two applications we caught sight of were personal broadcasting, where your Sammy handset would act as an extremely sophisticated internet TV receiver, and cloud-based gaming. Here's hoping we learn more about these future ventures tomorrow.

HSDPA a 24Mbps + Personal Hotspot Android = Posso anche rottamare la chiavetta

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me in futuro o avremo smartphone "rettangolari allungati" oppure quarelli del genere quasi più quadrati ma alla fine tutto sarà sempre più vincolato dallo schermo e dai suoi ingombri (circuiteria e cornice), ormai anche i tasti sono divenuti superflui o comunque possono piegarsi in funzione del design.Credo che a questo punto non ci sia nemmeno più interessa da parte dei clienti a cellulari "innovativi" come era anni fa anche perchè gira e rigira le grandi rivoluzioni o i modelli davvero "particolari" sono stati sempre bene o male cassati brutalmente dal mercato.

Purtroppo cellulari e tablet hanno iniziato la loro discesa verso la banalità che ha coinvolto anche i notebook dove, colori a parte e dimensioni a parte, non è che la struttura sia poi tanto diversa dal primo Toshiba di 25 anni fa :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

IMHO la verità è che, schermi curvi o doppi a parte, l'innovazione porta il più delle volte a cose scomode da usare, vista la centralità che ha assunto le schermo negli smartphone moderni.

Gli unici cellulari "famolo strano" davvero interessanti che ho visto negli ultimi tempi sono l'HTC Hero col il suo mento, il Motorola FlipOut ed il Kyocera Echo.

Il nexus S non lo conto perchè a parte lo schermo curvo è piuttosto tradizionale per il resto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

HSDPA a 24Mbps + Personal Hotspot Android = Posso anche rottamare la chiavetta

IMHO funzione messa per la Corea del Sud e per paesi che dispongono di reti così avanzate, sicuramente in Italia non avremo mai una rete in grado di sfruttare quel protocollo.

IMHO la verità è che, schermi curvi o doppi a parte, l'innovazione porta il più delle volte a cose scomode da usare, vista la centralità che ha assunto le schermo negli smartphone moderni.

Gli unici cellulari "famolo strano" davvero interessanti che ho visto negli ultimi tempi sono l'HTC Hero col il suo mento, il Motorola FlipOut ed il Kyocera Echo.

Il nexus S non lo conto perchè a parte lo schermo curvo è piuttosto tradizionale per il resto.

Ci sarebbe anche l' HTC DesireZ la cui tastiera ha un meccanismo diverso rispetto al Milestone che è semplicemente uno scorrimento a slitta.Il problema è che quando ho preso in mano il DesireZ e ho visto quelle due mini-braccina di plastica fragiline e gracili come fulcro...beh mi tengo il fulltouch senza qwerty fisica :lol: no problem :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

Ci sarebbe anche l' HTC DesireZ la cui tastiera ha un meccanismo diverso rispetto al Milestone che è semplicemente uno scorrimento a slitta.Il problema è che quando ho preso in mano il DesireZ e ho visto quelle due mini-braccina di plastica fragiline e gracili come fulcro...beh mi tengo il fulltouch senza qwerty fisica :lol: no problem :lol:

beh, imho il meccanismo è abbastanza solido. si apre con facilità, questo è vero, ma non presenta giochi (a meno che non capita un esemplare col meccanismo difettoso... è stata la prima cosa che ho controllato, prima di comprarlo). niente aperture o chiusure accidentali, a patto sempre che l'esemplare sia "sano". dopo 2 mesi non ho notato usura nel meccanismo, vedremo più in là ;)

Modificato da VeeSix

Link al commento

IMHO funzione messa per la Corea del Sud e per paesi che dispongono di reti così avanzate, sicuramente in Italia non avremo mai una rete in grado di sfruttare quel protocollo.

In Italia 3, Tim e Vodafone già trasmettono o a 21 o a 28 Mbit/s (a seconda della compagnia). Roma e Milano sono già coperte dalla rete di nuova generazione che potrà arrivare fino a 100Mbps.

La mia chiavetta (che ha recentemente sostituito l'ADSL) ha velocità reali che arrivano fino ai 5,5 a fronte di un dichiarato da 3 di 21,1Mbps. ;)

Alla fine non siamo messi affatto male.

Link al commento

Alla fine, come per l'iphone, si può parlare di "assenza-di-design".

Non hanno disegnato il telefono... hanno messo lo schermo, e poi ci hanno aggiunto tutte le zone che servivano per farci stare l'HW. Punto.

Come dico sempre... l'iphone è stato il primo a non avere un design.. quindi adesso l'assenza di design ricorda l'iphone.. :)

Detto ciò concordo che è assolutamente inutile discuterci sopra: prima nei telefoni giocavi con schermo, forme, tasti, disposizione, colori, forme.. bla bla bla. Ora devi mettere solo lo schermo...e già quello ti occupa un 90% abbondante del design.

A maggior ragione tanto di cappello a Sony...

sonyericsson-xperia-arc-4.jpg

Bellerrimo. Peccato non abbia 2 fotocamere... :(

Anche io son davvero curioso di vedere cosa proporrà HTC, forse il marchio più "premium" di Android... sperando che non si siano montati troppo la testa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Alla fine non siamo messi affatto male.

hai ragione, alla fine leggendo sul Web pare che l'Italia sia peggio del Burkina Faso...ma ahimè su internet è pieno solo di cazzoni spara-minchiate ;) Anche se Milano e Roma è un pochetino poco ;) io stesso se viaggio tra Piacenza e Parma il 70% del viaggio lo faccio in EDGE :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

hai ragione, alla fine leggendo sul Web pare che l'Italia sia peggio del Burkina Faso...ma ahimè su internet è pieno solo di cazzoni spara-minchiate ;) Anche se Milano e Roma è un pochetino poco ;) io stesso se viaggio tra Piacenza e Parma il 70% del viaggio lo faccio in EDGE :lol:

Sì, avere solo due città è poco, ma è un inizio.

La mia esperienza è geograficamente limitata, ma ti posso assicurare che, avendo sostituito Alice 20 Mega con una chiavetta 3 da 21.1, non ne sono affatto pentito: la velocità c'è tutta e si sente (con un risparmio di 10 Euro al mese, peraltro). Tanto per capirci, questo è uno dei risultati:

1090652791.png

Il protocollo c'è, si tratta solo di espanderlo.

In ogni caso lungi da me voler dare del cazzaro a chiunque, magari se vivessi nelle valli bergamasche non sarei così ottimista. ;)

Modificato da superkappa125

Link al commento

Ecco il galaxy S2

[MWC 2011] Samsung unveils its new Galaxy S 2 ahead of MWC! « Akihabara News

Ladies and Gentlemen behold Samsung’s latest wonder, the i9100 or Galaxy S 2! Like LG, Samsung could not resist to unveil its latest smartphone ahead of MWC! The Galaxy S 2 or i9100 comes with a 1.2GHz Dual Core Snapdragon CPU (Qualcomm 8260), a 4.27” WVGA super AMOLED plus screen, a 8Mpix Camera with AF and Touch Focus on the back and a 2Mpix one on the front, 512MB of RAM and 16GB of Internal Memory, AGPS, Digital Compact, Gyrometer, Accelerometer, Proximity Senor and Light Sensor.

The Galaxy S 2 comes with Full HD video recoding at 30fps as well as Video Zoom and support MP4, 3GP, DivX, XviD and Streaming video.

See you on the show floor to get some live picture of this baby!

Mi stupisce molto l'assenza della CPU made by samsung, che senso ha lanciare una CPU dual-core e poi il proprio smartphone ammiraglio con un Qualcomm?

Peccato anche per la RAM :(

花は桜木人は武士

Link al commento