Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

anche io ho il galazy s ma a me la batteria dura circa un giorno e mezzo/due, uno se proprio ci do dentro con le telefonate.

in realtà questo topic manca di tutta una serie di discernimenti riguardanti android che portano DIFFICOLTA' immani ad utilizzatori atipici per ilt arget come posso essere io: lacune bibliche che non vengono neanche citate e, prendo esempio da un utente che era seduto di fronte a me all'ultimo raduno ma di cui non ricordo il nome tanto per cambiare:lol: "ah..no io non uso quella roba..ti piacciono le mie tette sballonzolanti sul telefono?":mrgreen:

la sincronizzazione con outlook (adesso ditemi che anche outlook è un pacco e veramente ci mettiamo a ridere) è una merda, nel vero senso della parola, dovrebbero vergognarsi: devo ACQUISTARE un sw per fare la sincronizzazione perché non funziona niente.

se ricevo un mms con il 3g spento, mi appare una scritta "download in corso" nell'elenco messaggi e non potrò mai più riceverlo

nel firmware di primo equipaggiamento non funzionava la sveglia (la sveglia porco mondo!)..ho aggiornato il fimrware, sempre ufficiale (ditemi che devo metterne uno tarocco e ridiamo due volte) e adesso la sveglia funziona..però non va l'indicatore della batteria:lol:..tant'è che ci sono le app (per tutto c'è un'app..anche per mandartici?:lol::lol::lol:) da acqustare, ovvio, per far si che segni correttamente

tralascio altre amenità da vero figo smanettone che non arriva all'asse del pane di linux, dove l'importante è installare cagate: mi serve un'utility per caricare un'unità di rete dal nas (si zio cane..ho un nas e non l'ho comprato da mediaworld e mi serve accederci con le credenziali utente!!!)..cerca che ti cerca raggiungo su xda un'utility cifs..provo ad installarla e scopro che mi serve il root (che tra l'altro serve anche per caricare le suonerie senza dover installare un'altra applicazione..roba che neanche i 3310!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)..faccio il root (che nel frattempo funziona per froyo ma non c'è più sul market e applanet funziona una merda come al solito))..installo, carico e..porca merda io dico andate a bombare invece di compilare codice!!!!

devi compilare un cifs.ko...

alché, preso dall'ira, mi rimetto a cercare e...cosa scopro? cosa volete che abbia scoperto?!?!

che astro lo fa NATIVAMENTE E GRATUITAMENTE con il suo plugin

questo è il mondo android delle app e di tutto quello che ha creato iphone con il market: una rassegna di cagate pazzesche per farti spendere dei soldi, per buttare tempo e, in ultimissimo, per rendere la vita più agevole con gli smartphone

ci sono anche i particolari positivi, ovviamente, ma l'incapacità di android di rendere una cosa semplice è micidiale

perché nessuno parla di questi problemi? perché continuate a fare una testa tanta a tutti "è figherrimo, ho l'applicazione per trovare la figa!" quando invece basterebbe poco per dire "si, puoi trovare anche la figa, ma guarda che non sincronizzerai mai la tua rubrica in maniera decente senza perderci le ore e senza formattare due o tre volte"

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la sincronizzazione con outlook (adesso ditemi che anche outlook è un pacco e veramente ci mettiamo a ridere) è una merda, nel vero senso della parola, dovrebbero vergognarsi: devo ACQUISTARE un sw per fare la sincronizzazione perché non funziona niente.

Più che altro...chi usa ancora Outlook :lol: ? Solo i miei zii 60enni che hanno ancora XP+Office '98 installato :lol: ma per il resto conosco gente che usa Gmail,Hotmail...qualcuno thunderbird ma onestamente i client di posta elettronica da installare su un PC sono morti e sepolti da un paio di anni almeno :roll: la tendenza, almeno per le email, è usare servizi online come appunto Gmail,Hotmail...Facebook :(

Riguardo ad Outlook...beh...non è un mistero che Android sia meglio usarlo all'interno dell'universo Google ;) anche per questo ho preferito, ancora per il momento, il neo-nato Bada con tutti i suoi pro e contro.

nel firmware di primo equipaggiamento non funzionava la sveglia (la sveglia porco mondo!)..ho aggiornato il fimrware, sempre ufficiale (ditemi che devo metterne uno tarocco e ridiamo due volte) e adesso la sveglia funziona..però non va l'indicatore della batteria:lol:..tant'è che ci sono le app (per tutto c'è un'app..anche per mandartici?:lol::lol::lol:) da acqustare, ovvio, per far si che segni correttamente

Frequento tante community Samsung, sinceramente il galaxyS ha avuto sempre grossi problemi (o comunque molte lamentele) di prestazioni fino agli ultimi firmware ma mai bug del genere che dici tu :roll: mi informerò e vedrò se è colpa di Samsung o sono bugs di Android (Tommitel magari è più informato di me)

perché nessuno parla di questi problemi? perché continuate a fare una testa tanta a tutti "è figherrimo, ho l'applicazione per trovare la figa!" quando invece basterebbe poco per dire "si, puoi trovare anche la figa, ma guarda che non sincronizzerai mai la tua rubrica in maniera decente senza perderci le ore e senza formattare due o tre volte"

Nessuno ha mai parlato di Android come fosse la perfezione ;) men che meno io visto che non l'ho neanche scelto :lol: ha dei bugs e alcuni anche grossolani (tipo gli sms mandati ad alcuni numeri a caso della rubrica) ma in questo mondo che cresce così rapidamente...gli altri sono perfetti :roll: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

perché nessuno parla di questi problemi? perché continuate a fare una testa tanta a tutti "è figherrimo, ho l'applicazione per trovare la figa!" quando invece basterebbe poco per dire "si, puoi trovare anche la figa, ma guarda che non sincronizzerai mai la tua rubrica in maniera decente senza perderci le ore e senza formattare due o tre volte"

Perché sono problemi che hai incontrato tu e non io... e forse nemmeno gli altri di questo forum.

Probabilmente andando su un forum in cui si parla ESCLUSIVAMENTE di telefonini troverai una lista di difetti di Android mooooooolto più lunga di quella che hai citato...

E altrettanto lunga la troverai sui siti iPhone, Symbian, Rim, ecc ecc....

Per esempio io Outlook non so nemmeno che iconcina abbia... ma trovo che al contrario la sincronizzazione della Rubrica (una volta importata su Gmail) sia a dir poco superba.. stessa cosa dicasi per gli appuntamenti su GCalendar.

Non vuoi passare per Gmail o in generale per i servizi Google....ok si può fare, ma mi sa che allora è l'acquisto che è di base sbagliato.

Vuoi sapere un difetto che mi manda in bestia di Android ma che non ho mai riportato qui dentro? la difficoltà MOSTRUOSA (al limite dell'impossibile, e infatti dopo oltre 1 anno non ce l'ho ancora fatta) di collegarsi ad una rete Wifi con VPN. E non c'è app sul market che tenga. Non se ne viene fuori.

Secondo me nemmeno i programmatori di Android sanno come fare..... :roll: ...infatti sia con Froyo che con Gingerbread mi sono stupito di non aver visto un miglioramento del supporto alla VPN.

Questo è IMHO un difetto importante. Perchè non l'ho mai riportato?? su 100 persone quante si devono collegare ad una VPN?? Imho i difetti di un OS sono quelli che riducono l'esperienza d'uso alla stragrande maggioranza degli utenti, ed il primo che mi viene in mente è la SVEGLIA a telefono spento.

Altro difetto, che non capisco cosa stiano aspettando di risolvere con un aggiornamento dell'app sul market??? La mail HTML5 si vedono correttamente, ma non è possibile zoomare avanti/indietro il testo/immagini.

Sono sicuro che altri utenti potranno elencare cose che non apprezzano di Android.... iOS..... BB.... ecc ecc....

EDIT: tanta carne al fuoco la MWC... :shock:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro...chi usa ancora Outlook ? Solo i miei zii 60enni che hanno ancora XP+Office '98 installato :lol: ma per il resto conosco gente che usa Gmail,Hotmail...qualcuno thunderbird ma onestamente i client di posta elettronica da installare su un PC sono morti e sepolti da un paio di anni almeno :roll: la tendenza, almeno per le email, è usare servizi online come appunto Gmail,Hotmail...Facebook :(

Riguardo ad Outlook...beh...non è un mistero che Android sia meglio usarlo all'interno dell'universo Google ;) anche per questo ho preferito, ancora per il momento, il neo-nato Bada con tutti i suoi pro e contro.

si come no..in un'azienda tutti usano gmail come posta seria..ma per cortesia..non diciamo fregnacce..

Frequento tante community Samsung, sinceramente il galaxyS ha avuto sempre grossi problemi (o comunque molte lamentele) di prestazioni fino agli ultimi firmware ma mai bug del genere che dici tu :roll: mi informerò e vedrò se è colpa di Samsung o sono bugs di Android (Tommitel magari è più informato di me)

avevo la eclair jsailcazzo (ci sono talmente tante release, che non si riesce nemmeno a seguire i thread proposti dagli utenti nei forum dedicati) era una merda totale..la froyo all'inizio era una merda peggio della precedente, risolveva dei problemi e ne saltavano fuori altre..cose dell'altro mondo.

grazie a dio non compro i telefoni a prezzo intero, perché PAGARE 500€ per una porcheria del genere è UN FURTO. per legge io sarei dovuto tornare indietro un mese dopo (perché è impossibile vedere tutti i problemi in una settimana!) e pretendere restituzione del danaro, altro che sostituzione del terminale.

non ti racconto neanche le peripezie per aggiornare il firmware: kies non va, il numero delle release dopo il punto è oltre le tre cifre (e per me è già sinonimo di tossicodipendenza dei programmatori, perché per fare un sw che deve leggere e scrivere tre indirizzi in rubrica), sul sito ufficiale niente..la morte..nei forum dedicati è un puttanificio di troiate (scusate il linguaggio ma è veramente allucinante, ci sono delel discussioni infinite su come aggiornare sto cazzo di telefono, ma non c'è nessuno che risponde a domande del tipo "ma non va la sveglia, a voi?")

Nessuno ha mai parlato di Android come fosse la perfezione ;) men che meno io visto che non l'ho neanche scelto :lol: ha dei bugs e alcuni anche grossolani (tipo gli sms mandati ad alcuni numeri a caso della rubrica) ma in questo mondo che cresce così rapidamente...gli altri sono perfetti :roll: ?

ma me ne sbatto degli altri..io voglio un supporto serio..compro un prodotto da una società che fattura MILIARDI DI DOLLARI e non c'è uno straccio di supporto..niente..non c'è un forum, non c'è un elenco di modifiche delle versioni, non c'è un cazzo di niente.

aggiornamenti firmware differenti per paesi..ma come è possibile?? ma dove si è mai visto poi?

insomma, sto android alla fine della fiera è la solita cacata linux: non ce nè uno che sia uno che funzioni al 100% di quello che deve fare per la parte di utenza normale..cazzo, manco il client di posta nativo funziona bene..se invece sei uno a cui piace combinarsi i codici, allora sarà il terminale perfetto, però dovrai avere un altro terminale da cui rispondere e chiamare, perché quello non va.

Perché sono problemi che hai incontrato tu e non io... e forse nemmeno gli altri di questo forum.

Probabilmente andando su un forum in cui si parla ESCLUSIVAMENTE di telefonini troverai una lista di difetti di Android mooooooolto più lunga di quella che hai citato...

E altrettanto lunga la troverai sui siti iPhone, Symbian, Rim, ecc ecc....

te lo spiego facilmente il perché: dopo che apri discussioni o ti spari, sempre tramite google - IL motore di ricerca della madonna -, ore di thread a vuoto, ti passa tutto e ci sono solo due alternative: o molli il colpo o cerchi una soluzione da te.

quando l'hai fatta, perché mai dovrei postarla in un forum dopo l'interesse è tutto su "come faccio a compilare cifs.ko?" invece che semplicemente dire "astro fa già questo, ma io ho creato questo"?

Per esempio io Outlook non so nemmeno che iconcina abbia... ma trovo che al contrario la sincronizzazione della Rubrica (una volta importata su Gmail) sia a dir poco superba.. stessa cosa dicasi per gli appuntamenti su GCalendar.

Non vuoi passare per Gmail o in generale per i servizi Google....ok si può fare, ma mi sa che allora è l'acquisto che è di base sbagliato.

ritorniamo alla mia prima risposta: non diciamo fregnacce o eresie o, per dirla semplice, cazzate.

io ho la mia strafottuta rubrica su un altro telefono, come faccio a mandarla a questo telefono visto che non vanno nemmeno le funzioni di base? c'è la funzione esporta rubrica nel telefono..cosa fa? prende e ti scrive UN FILE solo con tutti gli indirizzi dentro A CASO..e non è un file csv, ma un vcf...spiegamelo...

parte due: gmail e servizi vari. basta col dire che è perfetto. io ho la mia rubrica, la mia agenda, sincronizzata con outlook che è l'unico programma insieme all'equivalente lotus, che fa le cose come si deve..come faccio ad importarla la prima volta?? poi me lo puoi anche spiegare che è meglio gmail (che intanto non funziona ed è pieno di gente che lamenta che la sincronizzazione della rubrica/agenda con gmail genera diversi casini)

Vuoi sapere un difetto che mi manda in bestia di Android ma che non ho mai riportato qui dentro? la difficoltà MOSTRUOSA (al limite dell'impossibile, e infatti dopo oltre 1 anno non ce l'ho ancora fatta) di collegarsi ad una rete Wifi con VPN. E non c'è app sul market che tenga. Non se ne viene fuori.

Secondo me nemmeno i programmatori di Android sanno come fare..... :roll: ...infatti sia con Froyo che con Gingerbread mi sono stupito di non aver visto un miglioramento del supporto alla VPN.

Questo è IMHO un difetto importante. Perchè non l'ho mai riportato?? su 100 persone quante si devono collegare ad una VPN?? Imho i difetti di un OS sono quelli che riducono l'esperienza d'uso alla stragrande maggioranza degli utenti, ed il primo che mi viene in mente è la SVEGLIA a telefono spento.

perché non lo dici? vuoi sapere la mia esperienza?

vado su applanet, cerco l'applicazione logmein segnalata come "the best of" per il collegamento rdp (io uso già logmein per altri servizi), la scarico per provarla (perché non c'è una versione demo sul market normale..ridicolo!), la metto..perfetta..vpn in libertà..solo un leggerissimo problema: non funziona l'immissione della tastiera:lol:schiacci un tasto, ne scrive tre..guardi i commenti "perfetta, ultra, figata, ti bagnerai non appena l'avrai installata"..tutte cagate..non riesci nemmeno a loggarti...costo dell'applicazione: 35€

ci rendiamo conto che sta storia dei market fa fare SOLO soldi agli sviluppatori e NIENTE tutela del cliente? io compro l'applicazione, poi voglio cambiare telefono, come faccio? devo ricomprare tutto...cazzo tu si che ne sai:lol:

Altro difetto, che non capisco cosa stiano aspettando di risolvere con un aggiornamento dell'app sul market??? La mail HTML5 si vedono correttamente, ma non è possibile zoomare avanti/indietro il testo/immagini.

Sono sicuro che altri utenti potranno elencare cose che non apprezzano di Android.... iOS..... BB.... ecc ecc....

siete focalizzati sulle cazzate..non prendetela sul personale, però è così..il problema principale è che ormai l'utente deve pigliarsela in culo e basta e la roba non funziona..

per i nas netgear, c'è un forum di supporto ESCLUSIVAMENTE per i nas..c'è dentro di tutto..se non trovi li, sei fregato..per android, c'è xda che è più nerd dei nerd e trovi solo roba di quel genere.

da questo punto di vista, google ha perso..chi usa iphone può essere preso per il culo a vita per determinati problemi, però tu arrivi in un apple store entri "voglio un merdphone" ed esce l'omino con la strumentazione completa di tutto (STRUMENTAZIONE COMPLETA DI TUTTO) per fare il trasferimento dei dati dal tuo cellulare baracca all'iphone. impagabile.

qui se riesci a non formattare tre quattro volte nel primo mese reinserendo a mano duecento e rotti numeri, ti devi baciare il pacco.

e non viene detto da nessuno da nessuna parte in nessun modo. questa è la verità.

i problemi degli altri non mi interessano, io voglio far andare quello che ho comprato.

ad oggi, non c'è ancora un supporto ad outlook da parte di android. anno domini 2011

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si come no..in un'azienda tutti usano gmail come posta seria..ma per cortesia..non diciamo fregnacce..

Volevo solo dire che se vuoi/devi restare attaccato al cordone ombelicale di M$....forse Android non era l' OS adatto e questo lo si doveva sapere a posteriori.Io l'avevo capito (pur avendo un account Gmail) e infatti me ne sono stato alla larga (per ora).Non ho l'intendo di difenderlo ovviamente però ecco...forse c'erano terminali più adatti ai tuoi scopi ;)

A leggere certe tue testimonianze ho fatto bene a comprarmi un terminale con il tanto schifato e snobbato Bada :lol: faccio tutto e non ho mai avuto un problema o un intoppo :lol: però ti prego :D non passare a bada :mrgreen: altrimenti automaticamente smetterà di funzioanre :mrgreen:

avevo la eclair jsailcazzo (ci sono talmente tante release, che non si riesce nemmeno a seguire i thread proposti dagli utenti nei forum dedicati) era una merda totale..la froyo all'inizio era una merda peggio della precedente, risolveva dei problemi e ne saltavano fuori altre..cose dell'altro mondo.

Solitamente Samsung ha il difetto di abbandonare precocemente i propri prodotti, ma quando rilasciano qualcosa di "stabile" è veramente stabile.Ahimè che il GalaxyS è stato per mesi "non sfruttato" da firmware non proprio perfetti quello è vero

Che anche Kies faccia pietà è vero (lo uso anche io per terminali Bada e anche per terminali con OS proprietario Samsung) anche se la versione 2 è migliorata parecchio, anzi oserei dire che è perfettamente utilizzabile

ma me ne sbatto degli altri..io voglio un supporto serio..compro un prodotto da una società che fattura MILIARDI DI DOLLARI e non c'è uno straccio di supporto..niente..non c'è un forum, non c'è un elenco di modifiche delle versioni, non c'è un cazzo di niente.

A parte WesternDigital e NetGear non ho MAI trovato alcun supporto decente da nessuna azienda...MAI!Triste,sbagliato ma è così...se ci mettiamo a boicottare chi fa così tanto vale allora abbandonare qualsiasi gadget tecnologico, imbracciate l'aratro e ritirarsi in campagna a coltivare cereali

aggiornamenti firmware differenti per paesi..ma come è possibile?? ma dove si è mai visto poi?

E' così da sempre :roll: persino su prodotti più banali come le macchine fotografiche :roll:

Scusa Net non mi sembri nato ieri, anzi di questa roba te ne intendi parecchio, ma questa uscita davvero mi stupisce :roll: Anche il bambinetto di 11 anni che aggiorna il DS o il Wii legge la sua versione 1.4.1 UE ma idem alcune reflex, figuriamoci i cellulari :roll:

Una volta ho persino beccato dei BIOS per schede madri per versioni US e non-US :lol: e persino per i modem/router spesso oltre alla differenza tra Annex-A e Annex-B ci sono i firmware divisi per "zone" e non sempre coincidono :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là del proporti per il ban...(non eri tu che dicevi di voler parlare di Android con la tazza di camomilla? ;)

Si di difetti ce ne sono, sicuramente risente del fatto che chi sviluppa Android vengono da Linux.

Io personalmente non ho incontrato i tuoi difetti ma altri (e che mi fanno anche abbastanza incazzare) come i certificati per le connessioni alle reti in facoltà.

Devo fare il root ed installare un paio di programmi per farlo funzionare.

Per Outlook mi pare che il problema fosse già stato presentato da Donut!

Nonostante ci siano release ogni cinque mesi alcuni difetti non li correggono..

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Net, io ho trasferito la rubrica dal mio N95 via bluetooth... ci ha messo pochissimo e non ha dato nessun problema, non so però se si tratta di un'applicazione nativa di HTC o di Android. ;)

Per la mail, ho un indirizzo alice oltre che gmail, e lo gestisco sempre tramite l'applicazione nativa.

Per il resto non replico perchè non ho le conoscenze adatte. ;)

Non tutto va bene, in effetti, ad esempio l'app ufficiale di Facebook non è il massimo...

Sent from my HTC Vision using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... a me risulta che per Outlook, la prma volta, basta ESPORTARE la rubrica in CSV.... e poi IMPORTARLA in CSV all'interno di Gmail.

Fatto questo dopo 2 minuti la rubrica viene sincronizzata sul cellulare....

Io, avendo provato diverse ROM per curiosità personale, ho formattato il telefono diverse volte.... ma non ho mai dovuto reinserire a mano un solo nome in rubrica. Era tutto automatico alla prima connessione Wifi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo solo dire che se vuoi/devi restare attaccato al cordone ombelicale di M$....forse Android non era l' OS adatto e questo lo si doveva sapere a posteriori.Io l'avevo capito (pur avendo un account Gmail) e infatti me ne sono stato alla larga (per ora).Non ho l'intendo di difenderlo ovviamente però ecco...forse c'erano terminali più adatti ai tuoi scopi ;)

ma non centra m$ o no..centra un terminale che NON fa quello che dovrebbe fare..

sui nokia, per quanto merdoso anche li, il pcsuite funzionava. il backup del telefono lo fai, la copia tra telefono e telefono la fai, il tethering lo fai, l'apertura dei messagi anche..insomma, se c'era , funzionava.

apri kies e prova a fargli rilevare il telefono in bt: ti risponde "symbian o windows mobile?"

siamo alle giostre o ho comprato un telefono?

A leggere certe tue testimonianze ho fatto bene a comprarmi un terminale con il tanto schifato e snobbato Bada :lol: faccio tutto e non ho mai avuto un problema o un intoppo :lol: però ti prego :D non passare a bada :mrgreen: altrimenti automaticamente smetterà di funzioanre :mrgreen:

vedi, ho un difetto: guardo i problemi e ne parlo. è più forte di me. io per lavoro devo sistemare i problemi dei miei clienti, perché sono progetti che sviluppo io e sono molto molto attento a tutte le richieste..un prodotto di un anno fa è sostanzialmente differente da uno di adesso..e funziona meglio, non c'è alcun dubbio.

specialmente se il problema è sw, non hw che devi spendere paccate di soldi per sistemare un problema, è una troiata galattica non sistemarlo.

google non testa un cazzo, questo è poco ma sicuro..lo delega ai fabbricanti che non lo fanno che lo delegano agli sviluppatori che non lo fanno che lo delegano ai clienti che si incazzano e risolvono perché ormai il prodotto è acquistato.

m$, per quanto continuamente bistratta, ha un servizio assistenza. chiami e ti rispondono. se hai un problema con android, chi chiami? a chi scrivi? chi ti risponde?

Che anche Kies faccia pietà è vero (lo uso anche io per terminali Bada e anche per terminali con OS proprietario Samsung) anche se la versione 2 è migliorata parecchio, anzi oserei dire che è perfettamente utilizzabile

ormai l'ho abbandonata. non posso perdere tempo per fare un aggiornamento della rubrica o dell'agenda che faccio tre volte al giorno..devo collegare, pigiare e fine della discussione.

ho trovato un sw free con donazione che funziona e fa esattamente questo.

pubblicità a questo sw? zero diviso due.

si chiama myphoneexplorer ed è l'UNICO sw serio per fare questa cosa..e funziona anche via wifi..ha un difetto solamente: crea su outlook il nome del contatto con anche il nome della mansione. non memorizza il gruppo dell'utente del telefono (perché non c'è la voce su outlook)

A parte WesternDigital e NetGear non ho MAI trovato alcun supporto decente da nessuna azienda...MAI!Triste,sbagliato ma è così...se ci mettiamo a boicottare chi fa così tanto vale allora abbandonare qualsiasi gadget tecnologico, imbracciate l'aratro e ritirarsi in campagna a coltivare cereali

non è vero. ci sono fior di supporti di aziende..prendi autodesk: ha un sito di supporto ed un forum di supporto molto ben strutturato. chiaramente hanno anche loro i problemi, ma in qualche modo te ne cavi fuori, con i cellulari no, anzi al massimo molti utenti pressando con stronzate del tipo "formatta e vai con dio" te ne creano.

è pari pari ai problemi di win: non so usarlo ma tu formatta che va sempre bene

E' così da sempre :roll: persino su prodotti più banali come le macchine fotografiche :roll:

Scusa Net non mi sembri nato ieri, anzi di questa roba te ne intendi parecchio, ma questa uscita davvero mi stupisce :roll: Anche il bambinetto di 11 anni che aggiorna il DS o il Wii legge la sua versione 1.4.1 UE ma idem alcune reflex, figuriamoci i cellulari :roll:

Una volta ho persino beccato dei BIOS per schede madri per versioni US e non-US :lol: e persino per i modem/router spesso oltre alla differenza tra Annex-A e Annex-B ci sono i firmware divisi per "zone" e non sempre coincidono :(

ma sono prodotti che funzionano..esce l'aggiornamento fw del router per la germania perché ci sono dei problemi li con determinate cose che in italia non ci sono..nessun problema a capirlo.

ma non può essere che lo stesso sw che gira da tutte le parti, li crea un problema, qui ne crea un altro e da nessuna parte venga risolto

cazzo apple come fa, si fuma di notte? nokia come faceva?

al di là del proporti per il ban...(non eri tu che dicevi di voler parlare di Android con la tazza di camomilla? ;)

no, non sono io.

se mi vogliono bannare, possono farlo.

non ho insultato nessun utente, ho solo detto la sacrosanta verità in cento pagine di thread..

se dobbiamo solo scrivere "è figo, si vede la figa", possiamo anche chiudere il forum, perché ci pensano già le cartelle stampa.

io scrivo sui forum per due motivi:

-mi piace condividere alcune esperienze

-vorrei che la mia esperienza aiutasse qualcuno, che è ben diverso riempirsi la bocca di open source e poi scrivere sw incomprensibili e non funzionanti e dire "cazzo vuoi è gratis, sistematelo"

Si di difetti ce ne sono, sicuramente risente del fatto che chi sviluppa Android vengono da Linux.

Io personalmente non ho incontrato i tuoi difetti ma altri (e che mi fanno anche abbastanza incazzare) come i certificati per le connessioni alle reti in facoltà.

Devo fare il root ed installare un paio di programmi per farlo funzionare.

Per Outlook mi pare che il problema fosse già stato presentato da Donut!

Nonostante ci siano release ogni cinque mesi alcuni difetti non li correggono..

delle volte non entro nei topic e sono stato offline per alcuni mesi, causa impegni personali.

il vero casino è che alla presentazione del problema, gli utenti si girino dall'altra parte dicendo "cazzi tuoi, io non ce l'ho, arrangiati" e continuando ad elogiare un sw che in realtà è pieno di schifezze e funziona molto molto male.

poi sta storia del root è davvero allucinogena.

gli os funzionano in un solo modo: quando girano e permettono di gestire le cose importanti con la credenziale di amministratore o di richiederla.

ti racconto un'esperienza e noterai come poi uno si incazzi.

uso l'agenda del telefono con la suoneria. all'interno ci sono venti suonerie, una più pessima dell'altra, perché durano un nano secondo.

penso tra me e me che si riepterà per un tempo predefinito, non vedendo cose tipo "ripetizione ecc" e rimane l'avviso.

riempio l'agenda.

al giorno necessario arrivo quasi a sera, molto preso, che mi sono dimenticato tutto. apro il telefono e trovo una scarica di promemoria suonati.

faccio due prove e scopro che la suoneria fa UNO ED UNO SOLTANTO suono e basta. impossibile ripetere la suoneria. impossibile aggiungere altre suonerie.

cerco per una settimana in giro e scopro che l'unica cosa che si può fare è il root. lo faccio, con giramenti di madonne varie e riesco ad ottenere un cambio di suoneria rinominando con il nome del file originale la mia suoneria lunghissima.

funziona. aggiorno a froyo. il root non va più. faccio il nuovo root. niente da fare. l'accesso a quella strafottuta cartella rimane di sola scrittura. non trovo la soluzione.

perdo due settimane di appuntamenti perché suona una cosa pessima..non ce la faccio più. oltre a crearmi danni materiali e psicologici, mi sono stufato del telefono, perché non posso avere una merda che non funziona e di cui in giro NON si parla se non con spocchia "se non sei capace, muori"

riesco a trovare una notte in un antro di un forum nascosto nel culo di internet un omino che dice "si anche io ho lo stesso problema, ma se (attento, è esilarante!) crei una struttura come quella delle cartelle originali nella tua memory card (che poi non è vero che è una memory card, ma una memoria interna..neanche a dare i nomi alle cartelle sono capaci..allora un hdd nel computer cos'è? una memory card?) e ci metti dentro le suonerie, le troverai magicamente nell'elenco.

ora dimmi se è una cosa normale o è una cosa da tossici.

vorrei sapere come avete fatto voi a cambiare le suonerie delle agende.

Beh Net, io ho trasferito la rubrica dal mio N95 via bluetooth... ci ha messo pochissimo e non ha dato nessun problema, non so però se si tratta di un'applicazione nativa di HTC o di Android. ;)

Per la mail, ho un indirizzo alice oltre che gmail, e lo gestisco sempre tramite l'applicazione nativa.

Per il resto non replico perchè non ho le conoscenze adatte. ;)

Non tutto va bene, in effetti, ad esempio l'app ufficiale di Facebook non è il massimo...

Sent from my HTC Vision using Tapatalk

anche io ho trasferito la rubrica dall'n82, peccato che una scarica di informazioni del contatto sono andare a puttane..io ho le info dei contatti piene, cioè uso tutte le possibilità di combinazione (nome, cognome, via, cap, altro, ecc).

da li poi faccio la sincronia con outlook dove mantengo tutta la rubrica ed ho più copie di backup.

kies però imballa il telefono durante la sincronia e ti blocca la memoria. risultato? non puoi più accedere in alcun modo alla rubrica dal computer. tranne se usi myphoneexplorer.

però ora che ci sono arrivato, sono passate due settimane, ho perso una marea di vista dietro a quel problema, sono diventato idrofobo e mi sono letto recensioni su recensioni di quanto è bello android e vedendo persone tentare di convincere gli utenti che si, quello è a posto, vai tranquillo.

vai tranquillo un cazzo.

sai che consigli c'erano, quando c'erano ovviamente? copiatela a mano e poi sincronizza con gmail:lol:

ti pare serietà da parte degli utenti di android?

se cerchi in tutti i forum, ci gioco quello che vuoi che non troverai in meno di una giornata persa dietro, una soluzione ad un problema da me descritto senza diventare pallido.

tra parentesi, le tacche della batteria non vanno. fino a 70/50% (non è ben chiaro) la batteria rimane piena, dopo si svuota. siamo nel 2011.

un mio amico che ha il mio stesso cellu

net "oh zio, sta baracca non segna neanche la batteria giusta"

amico "ah si ho visto..va beh fa niente, tanto ho installato un widget"

:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.