Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

Il multitasking dipende anche della ram del telefonino, nel caso del S2 con 1g di ram , e programmi non vengano mai chiusi per mancanza di ram... quando avevo il S1 avendo la navigazione gps attiva, se aprivo il opera , la navigazione veniva dopo qualche secondi chiusa da Android.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, Android gestisce automaticamente le richieste di ram in base ai programmi aperti e in background.

Questo è il motivo per cui sostanzialmente non servono task killer.

Confermo che su ics è migliorato, se si vuol chiudere un programma basta aprire il gestore attività e trascinarlo fuori dalla schermata.

Link al commento

si ma ad esempio se vuoi lasciare youtube con un video musicale in background... non funzica!!

le batterie con l'hd sono ancora troppo troppo misere!

Comunque 400 euro e il mio i9250 seminuovo ve lo spedisco con la garantita!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

si ma ad esempio se vuoi lasciare youtube con un video musicale in background... non funzica!!

le batterie con l'hd sono ancora troppo troppo misere!

Comunque 400 euro e il mio i9250 seminuovo ve lo spedisco con la garantita!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Chiedo scusa per l'intrusione, ma per multitasking si intende quel processo che permette di lasciare aperte le applicazioni anche spostandosi verso altri menu e di richiamarle con la semplice pressione prolungata del tasto menu?

E tutta questa esaltazione da dove deriva?

Ce l'aveva anche il mio N70 del 2006 :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Chiedo scusa per l'intrusione, ma per multitasking si intende quel processo che permette di lasciare aperte le applicazioni anche spostandosi verso altri menu e di richiamarle con la semplice pressione prolungata del tasto menu?

E tutta questa esaltazione da dove deriva?

Ce l'aveva anche il mio N70 del 2006 :pen:

No, per multitasking si intende la possibilità di lasciare più applicazioni concorrenti sulla cpu contemporaneamente.

Per quello che dici tu ci sono vari trick per ottenere lo stesso effetto anche senza un vero multitasking.

l'N70 usava uno di quelli, l'iPhone, che prima non aveva proprio multitasking, ora usa uno di questi trick.

Non significa però che ci sia un vero multitasking.

Android ce l'ha.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

No, per multitasking si intende la possibilità di lasciare più applicazioni concorrenti sulla cpu contemporaneamente.

Per quello che dici tu ci sono vari trick per ottenere lo stesso effetto anche senza un vero multitasking.

l'N70 usava uno di quelli, l'iPhone, che prima non aveva proprio multitasking, ora usa uno di questi trick.

Non significa però che ci sia un vero multitasking.

Android ce l'ha.

Cosa sono le "applicazioni concorrenti"?

Ed in cosa differisce il "vero multitasking" da quello ottenuto tramite "trick" ??

Nel secondo caso comunque lasciavo le applicazioni aperte e queste continuavano a girare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento