Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

Domande.

1. Sapreste consigliarmi un buon file manager?

Sul telefono vecchio ne avevo installato uno a caso giusto per spostare un pdf sul "desktop".

2. Esiste un widget ben fatto per ricordarmi i compleanni dei contatti Facebook? Magari sincronizzabile col calendario Google.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo un factory reset il telefono sembra andare meglio.... Mi ricorda il tempo dell'aggiornamento a win XP SP2... Per il file manager io uso astro e mi trovo bene....

Per facebook non saprei hanno chiuso il mio account per attività sospette....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

Sul telefono vecchio ne avevo installato uno a caso giusto per spostare un pdf sul "desktop".

Io uso file expert, ma magari ce ne sono di migliori...

Per il trasferimento file via Wi-Fi e riorganizzazione tramite PC, io uso Air Droid: inserisci l'IP mostrato a schermo del telefono nell'indirizzo del tuo browser del PC e via... Navighi nelle cartelle del telefono, carichi/scarichi file in un baleno, puoi anche rispondere ai SMS, ammesso qualcuno li usi ancora... :)

Link al commento

io uso ES File Explorer e ci faccio tutto, molto completo imho

anche io uso Air Drod ogni tanto. Ottimo.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

Beh, allora bisogna che lo provo questo Air Droid!

Comunque, per desktop intendevo le schermate del cellulare, per quello l'ho scritto tra parentesi ;-)

(...che ignorante, dopo più di 2 anni di Android non so come si chiamano quelle schermate...)

Grazie per i consigli!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Per fortuna o purtroppo Google sta facendo di tutto per integrare G+ agli altri suoi servizi (vedi Hangout divenuta l'app default per gli sms su KitKat, account di YouTube associati a pagine G+), quindi non so fino a che punto potrai evitare ;-)

Comunque G+ è un bel social network, peccato solo che la massa è già su Facebook e per tenersi aggiornati e per immediatezza, Twitter non lo batte nessuno imho.

E' inutile continuare a pensare Google+ come ad un clone di Facebook.

Leggetelo come "Google 2.0"... che comprende anche un lato social.

Per capire meglio: che significa che il desktop rimane attivo? L'aggiornamento grafico è così pesante? E' un "problema" che si presenta solo a schermo attivo, no?

E con l'orologio? Non è un problema perché si aggiorna solo ad ogni minuto? :pen:

Ovviamente tutte le risposte non ce le ho, dato che ho semplicemente letto un'intervista ad uno sviluppatore. Tra le altre cose spiegava, a grandi linee, che non si erano dimenticati (come avevo supposto io anche qui dentro) delle frecce... ma avevano proprio fatto una scelta. Tant'è che anche la colorazione del segnale wifi (che si decolorava nei momenti in cui il telefono perdeva la connessione ai server Google) adesso è stata spostata nei quick setting. Il tutto proprio per evitare che la barra dovesse essere aggiornata più spesso di quanto non fosse necessario. Va da sé che l'aggiornamento dell'orologio era inevitabile e comunque certamente meno invadente.

2. Esiste un widget ben fatto per ricordarmi i compleanni dei contatti Facebook? Magari sincronizzabile col calendario Google.

Es File Explorer è probabilmente il più "potente", ma File Manager non è una scelta di ripiego.

Per i Widget... forse la cosa migliore che tu possa fare è esportare il calendario dei compleanno di FB su GCalendar aggiungendone uno ad hoc. A quel punto poi te lo gestisci come preferisci.

Aggiungo che stanno uscendo i primi aggiornamenti per app/giochi che permettono (sui Nexus) di sfruttare completamente lo schermo eliminando le barre delle notifiche e di navigazione (Badland è il primo che ho scovato).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Ma... Come fate a fare gli screenshot...?

Non mi sono mai posto il problema :mrgreen:

Link al commento

Ma... Come fate a fare gli screenshot...?

Non mi sono mai posto il problema :mrgreen:

Power + volume giù. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

,.-

Cambiando discorso: ma google Maps, come diavolo fa ad azzeccare le condizioni del traffico delle strade?

Usa la geolocalizzazione dei dispositivi Android che sono in movimento?

Sì. Da quel che so sfrutta tutti i dati anonimi dei telefoni (anche a GPS spento) che hanno acconsentito a fornire i dati per la posizione a Google (un aiuto enorme viene ovviamente da quelli che usano il navigatore, dato che danno posizione precisa e velocità), ma anche dati forniti dalle società autostradali e da poche settimane stanno integrando con Waze.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento