Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

...e nel frattempo pare che l'HTC HERO salterà l'upgrade ad Android 1.6..... e salterà pure l'upgrade ad Android 2.0..... passando direttamente ad un (a me sconosciuto) Android 2.1.... :shock::roll:

HTC Hero caught running Android 2.1? -- Engadget

htc-hero-21-screenshot.jpg

Vedremo. Comunque mal che vada (fosse un fake).. l'arrivo del 2.0 è sicuro nonché ufficiale.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi chiedo un consiglio..

vorrei comprare uno smartphone sotto natale, perchè mi farebbe comodo per tante applicazioni. Il punto è che mi piacerebbe avere un Milestone o un Hero ma costano un'esagerazione, tutti sui 500 euro.

Il Samsung Galaxy ha una dote interessante ma anche no, per i mille problemi che ha. Mi stò interessando al Tattoo, secondo voi è un buon acquisto considerando le dimensioni e lo schermo resistivo?

Non sò nemmeno se sono previsti aggiornamenti per il So.:pen:

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento

I 10 Gadget più desiderati? Il Droid è in testa secondo il Times

Se vi state chiedendo cosa farvi regalare per natale, o cosa regalarvi e siete tra i fortunati che possono scegliere tra la infinita moltitudine di Gadget elettronici, intramontabili e insensibili davanti a qualsiasi crisi, forse potrebbe tornarvi utile la classifica dei 10 Gadget più desiderati stilata dal Times.

Top 10 Gadgets of 2009 - Video - TIME.com

Top 10 Gadgets:

Motorola Droid

The Nook

Dyson Air Multiplier

iPhone 3GS

Canon EOS-1D Mark IV

Dell Adamo XPS

FinePix Real 3D W1

Casio G-Shock GW7900B-1

Beats Solo by Dr. Dre

Panasonic G10 Series Plasma HDTVs

Il Droid, sarà per la recentissima commercializzazzione in America, o sarà anche per la nostalgia per il più importante marchio al mondo delle telefonia, Motorola, è riuscito a spodestare dalla vetta dispositivi molto interessanti e difficili da scalzare: iPhone su tutti.

Molto particolare la posizione dell‘e-reader Nook che si trova al secondo posto. In italia sarebbe sicuramente escluso dalla lista visto che il 99% delle persone non ha idea di cosa sia un e-reader. Oltre oceano pare invece che la moda del “quaderno eletronnico” sia molto in voga in questo autunno/inverso.

Droid e Nook quindi al primo posto e Android che sembra essere entrato di diritto nei desideri di molti, almeno secondo il times..

E voi? Quale è l’oggetto tecnologico dei vostri desideri?

Link al commento

dall'aggiornamento l'hero più solo guadagnarci in velocità e funzionalità varie (specie per le gestures e il comparto fotocamera).

Il problema sarà come sempre tutto il carico di roba che htc metterà sopra :razz:

Link al commento

dall'aggiornamento l'hero più solo guadagnarci in velocità e funzionalità varie (specie per le gestures e il comparto fotocamera).

Il problema sarà come sempre tutto il carico di roba che htc metterà sopra :razz:

Link al commento

Stò abbandonando l'idea Tattoo e sono in forte dubbio sullo Spica (non mi piace).

L'idea ora è di avere un muletto per chiamate ed sms, ma un tablet per tutto il resto (android ovviamente).

La Archos ne produce uno da 5 interessante, a breve dovrebbe arrivare anche il phone tablet da 4".

Il vantaggio che avrei è riguardo la batteria del muletto (sempre acceso) e la sfruttabilità dei due sistemi una volta separati, nonchè il prezzo nettamente più basso del tablet.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento

Effettivamente il Tattoo è un "vorrei ma non posso" che alla fine rischia di scontentare se si hanno alte aspettative. E' uno smarthphone che fa l'occhiolino a chi vuole un cellulare avanzato.. ;)

Diverso invece il discorso dello Spica che, a parità di prezzo, lo surclassa. Ma non ti piace esteticamente? Non avessi preso l'Hero... lo Spica sarebbe probabilmente la mia prima scelta ora come ora...

L'Acer A1 Liquid?

L'idea del muletto+tablet è oggettivamente interessante, e anch'io mesi fa l'avevo presa in considerazione, soprattutto per non avere problemi di autonomia telefonica.

Però alla fine... ho lasciato perdere anche per non avere la necessità di dover girare sempre con 2 aggeggi, di cui uno certamente non adatto alla tasca dei jeans... :roll:

Inoltre aggiungo 2 fattori che giocano a sfavore del tablet Archos: 1) schermo resistivo :disag::disag: 2) questi sistemi oggi più che mai hanno bisogno di essere connessi a internet, e con il tablet se non sei sotto il wifi.... sei out.

Link al commento

Beh... Sense non mi pare abbia problemi di reattività. Anzi.

Al massimo bisogna stare attenti a non tenere 34 applicazioni aperte contemporaneamente, ma quello non penso sia un problema di Sense.

E comunque è a dir poco bellissimo. :clap:clap:clap:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque è rassicurante quello che mi dici.

Speriamo che esca presto l'aggiornamento perchè purtroppo con l'1.5 non posso gustarmi questo...

Google Goggles - Use pictures to search the web

Pare che sia meraviglioso.

Link al commento

qualche legnosità nello scrolling c'è ancora rispetto a 3gs. L'ho comprato come regalo di natale e l'ho spulciato bene.

Riducendo i widget, usando quelli di google e non riempiendo tutte le 7 schermate funziona decisamente meglio (rispetto al preset htc), ma è ancora migliorabile.

Imho?

Imho non si può paragonare lo scrolling delle schermate dell'hero con lo scrolling delle schermate dell'iphone.

Il 3gs si deve limitare a scorrere delle iconcine inanimate, mentre l'hero in ogni pagina ha delle cose diverse... che vanno dalle iconcine (che variano a seconda se sono accese o no), a delle immagini, a dei widget con il meteo animato, e chi più ne ha più ne metta.

Mi pare abbastanza ovvio che lo sforzo fatto dall'hero, che è per giunta meno potente di un iphone, è nettamente maggiore.

Io, lo scrolling, paragonato a quello di un 3G, l'ho trovato ottimo e senza nessuna legnosità...ed il proprietario del 3G ha concordato con me.

Si notano palesi rallentamenti quando si comincia a ciucciare tutta la ram disponibile con molte applicazioni in background, ma ormai ho la sana abitudine di chiudere tutte le applicazioni che non m'interessano accese... e quindi il problema non mi si presenta mai. :mrgreen:

In più anche in questo caso non possiamo sapere come si muoverebbe l'iphone, dato che questo non ha mai nulla che gira in background... :lol: :lol:

Modificato da Tommitel

Link al commento

Io lo confronto con ciò che è uscito sul mercato in contemporanea :razz:, che poi tecnicamente siano differenti (neanche tanto) non ci piove. 3gs ed Hero sono usciti nello stesso periodo quindi sono confrontabili.

L'iphone ha una gestione in background molto differente da quella di android, non è che non ce l'abbia. In particolare non è accessibile alle applicazioni di terze parti che sono costrette a usare le notifiche push, rigido (e scomodo nel caso di client messenger) quanto vuoi e sono d'accordo ma di contro non bisogna usare il task killer nel caso si abbia smanettato troppo negli ultimi 5 minuti (il garbage collector ci impiega un momento per far pulizia).

L'hero lo scrolling un po' a scatti ce l'ha a momenti nel menu di icone statiche, nei messaggi, nello scorrimento di pagine web (flash disattivato), nel media player quando scorri tra le copertine degli album (se le hai) e nella galleria fotografica (e qua credo sia una questione di accelerazione grafica che non viene usata direttamente).

Nella home se si tiene il numero di widget e pagine previsto da google fila tutto alla grande, se invece metti i preset di htc (che tra l'altro usa solo i suoi widget che sono più pesanti anche se fanno la stessa cosa) qualche scatto ce l'hai anche li. Dovrei provare a disattivare la sense, ma ormai l'ho già impacchettato :razz:

Intendiamoci, sono lag così leggeri che non rovinano l'utilizzo, però io li noto.

Da "tecnico" dico che secondo me il problema sta nell'implementazione fatta da htc che ha preferito non sbattersi troppo e lavorare ad alto livello a discapito dell'ottimizzazione del codice ;)

Modificato da Unk
Link al commento