Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

No no... io parlo proprio del fatto che ho smadonnato per capire COSA dovevo fare per fare l'upload.

Ero abituato alla Galleria Android dalla quale è possibile condividere le immagini con tutto (Facebook, Gmail, Twitter, Picasa... e chi più ne ha più ne metta).

Beh, bisogna usare l'applicazione di FB ovviamente, che ovviamente è uno stracesso, e che ovviamente (a me) non uploada una sega.

Se uno spera che iOS sia un minimo flessibile su queste cose sta fresco. Dalla galleria, cosi' come dal calendario, o dalle note, o dalle mappe, l'unica opzione di sharing sono MMS e Email.

Direi antidiluviano.

Sarebbe piuttosto comodo poter fare il check in su facebook o su foursquare, o condividere le coordinate su google latitude o su facebook, dall'app delle mappe. Quante volte (> 20) mi avrebbe reso la vita immensamente piu' veloce.

Ma ovviamente nulla, iOS da 3 cose e le fa pure male.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, bisogna usare l'applicazione di FB ovviamenteì

Mi fermo a questa affermazione.

La cosa è alquanto ovvia.... per chi usa iOS. Non è assolutamente logica per chi usa Android.

Alla fine la differenza è solo il punto di partenza e questioni di abitudini.... come per tutto: quello che si sa fare.. è sempre più facile di quello che non si sa fare.

Per il resto non mi esprimo, andrei in un campo che comunque conosco poco... e che sicuramente alla fine scatenerebbe qualche polemica :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Mi fermo a questa affermazione.

La cosa è alquanto ovvia.... per chi usa iOS. Non è assolutamente logica per chi usa Android.

Alla fine la differenza è solo il punto di partenza e questioni di abitudini.... come per tutto: quello che si sa fare.. è sempre più facile di quello che non si sa fare.

Per il resto non mi esprimo, andrei in un campo che comunque conosco poco... e che sicuramente alla fine scatenerebbe qualche polemica :)

Il mio "ovviamente" era chiaramente sarcastico.

E' piuttosto evidente che non è affatto ovvio che per condividere una galleria su un servizio non si debba accedere alla galleria ma al servizio stesso.

Ma è ovvio in un ambiente come iOS che l'integrazione tra applicazioni e servizi non sa nemmeno cosa sia.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Scusate la sparata da fanboy :mrgreen: ma a leggere certe robe sono felice di essermi affidato a Bada che non sarà completissimo ma certe complicazioni non esistono minimamente :roll:

Ma non si sta parlando di complicazioni imho.

Si sta parlando del fatto che "è tutto semplice ciò che si conosce". Io non avrei perso 10 minuti di vita se avessi saputo che non potevo condividere/caricare una foto dalla galleria....

Allo stesso tempo, per le impostazioni 3G, una volta che sai che devi fare "Impostazioni > Reti & Wireless" (che poi è la prima voce delle impostazioni) e da lì disattivare il 3G... sei a cavallo. Ancor di più quando sai che una volta che hai posizionato il relativo widget sulla Home (sempre che ti serva) puoi attivarlo senza dover nemmeno entrare in un singolo menù.

Alla fine la storia è sempre la stessa... :roll:

Se una cosa è uguale all'iPhone... "è copiata".... se invece è semplicemente diversa (e non scendo in disquisizioni se migliore o peggiore).... allora è semplicemente "complicata".

Link al commento

Allo stesso tempo, per le impostazioni 3G, una volta che sai che devi fare "Impostazioni > Reti & Wireless" (che poi è la prima voce delle impostazioni) e da lì disattivare il 3G... sei a cavallo. Ancor di più quando sai che una volta che hai posizionato il relativo widget sulla Home (sempre che ti serva) puoi attivarlo senza dover nemmeno entrare in un singolo menù.

Fino a qui c'ero arrivato anche io. Il problema è che il traffico dati continuava.

Ci sono arrivato per caso a questa soluzione:

Impostazioni > Account e sincronizzazione > Dati in background

Link al commento

Fino a qui c'ero arrivato anche io. Il problema è che il traffico dati continuava.

Ci sono arrivato per caso a questa soluzione:

Impostazioni > Account e sincronizzazione > Dati in background

Impossibile...

I dati in background NON possono attivare la connessione dati. In nessun modo, in nessun caso.

Link al commento

LG_Optimus_One_49_screenshot_320.jpg

Questa è la pagina delle impostazioni dell'O1....

Vuoi dire che disattivando la prima voce "DATI ATTIVATI".... il telefono rimane connesso a internet? :shock::pen::shock::pen:

Tra l'altro ho visto l'attivazione/disattivazione della connessione dati può avvenire anche dalla tendina delle notifiche:

LG_Optimus_One_47_screenshot_320.jpg

Se non ho capito male è il 4° pulsantino da sinistra

(wifi, bluetooth, gps, dati, silenzioso)

Link al commento

in effetti nessuno se l'aspettava, ma ultimamente tutti i produttori stanno aggiornando l'impossibile. Anche LG di fascia bassissima usciti 1 anno fa....

Ad ogni modo l'x10 mini ha tutti i requisiti per essere aggiornato... dato che non esistono requisiti minimi per nessuna versione di android. Considera che il vetusto HTC MAGIC è stato aggiornato a Froyo....

....in pratica, tra i cellulari di successo, l'unico vero che è stato abbandonato è l'Hero....

Infatti il Mini ed il Mini Pro restano in vendita come l'X8, mentre l'X10 è già fuori produzione. Non sarebbe male aggiornarsi alla 2.3. Anche perchè la Suite è la stessa dell'X10 normale.

Modificato da defiant

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Infatti il Mini ed il Mini Pro restano in vendita come l'X8, mentre l'X10 è già fuori produzione. Non sarebbe male aggiornarsi alla 2.3. Anche perchè la Suite è la stessa dell'X10 normale.

Anche Froyo andrebbe benissimo.... ;)

Dovreste far sentire la vostra voce

Link al commento