Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

SK, parlami un po del GSII. Integrazione coi social network? Aldilà dell'estetica, a funzionalità come ti sembra rispetto alla Sense? Autonomia della batteria?

La sense io non l'ho mai provata, per cui non saprei dirti. Indubbiamente ha molte funzionalità in più rispetto al vanilla, ma si tratta di dettagli, in giornata magari ci smanetto un po' e faccio il raffronto col motorola, che adesso non mi vengono in mente. L'integrazione coi social é perfetta: in pochi secondi ho configurato social hub e mi sono ritrovato tutti i compleanni di Facebook nel calendario (so che ci tieni a questa feature).

L'autonomia é ottima, dopo il terzo ciclo di ricarica mi arriva già a coprire più di una giornata, chiaramente con l'accortezza di disattivare i dati in background.

In compenso ieri sera ho trovato il terzo difetto e stavolta é uno grave: non c'è possibilità di sincronizzare i file m4a (che per me costituiscono 1100 canzoni su un totale di 1700 nella libreria di iTunes) senza perdere quasi tutte le informazioni su nome artista e/o album. In pratica quando ho installato la sd che avevo sul milestone il lettore musicale mi visualizzava i nomi correttamente, ma qualunque canzone non fosse mp3 era data come "unknown artist".

A leggere sui forum pare che l'unica soluzione sia passare tutto in mp3.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso ieri sera ho trovato il terzo difetto e stavolta é uno grave: non c'è possibilità di sincronizzare i file m4a (che per me costituiscono 1100 canzoni su un totale di 1700 nella libreria di iTunes) senza perdere quasi tutte le informazioni su nome artista e/o album. In pratica quando ho installato la sd che avevo sul milestone il lettore musicale mi visualizzava i nomi correttamente, ma qualunque canzone non fosse mp3 era data come "unknown artist".

A leggere sui forum pare che l'unica soluzione sia passare tutto in mp3.

azz... e questo è grave (cit.) Ma non dipende magari dal player o dal sistema di sincronizzazione? ad esempio hai provato DoubleTwist (+ AirSync)? MissingSync? hai già fatto il root?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

azz... e questo è grave (cit.) Ma non dipende magari dal player o dal sistema di sincronizzazione? ad esempio hai provato DoubleTwist (+ AirSync)? MissingSync? hai già fatto il root?

Niente Root ed ho provato praticamente tutti i player/manager in circolazione. In questo momento iTunes mi sta convertendo gli AAC in mp3 192KBps. La libreria mi occuperà un paio di GB in più sul telefono, ma a mali estremi...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente Root ed ho provato praticamente tutti i player/manager in circolazione. In questo momento iTunes mi sta convertendo gli AAC in mp3 192KBps. La libreria mi occuperà un paio di GB in più sul telefono, ma a mali estremi...

ok, ti seppellirò di domande.

Niente root quindi niente Titanium Backup per ripristinare i dati: come hai fatto? Vuoi farmi credere che ha funzionato il metodo google coi backup automatici? o hai usato altri metodi?

cosa usi per sincronizzare i dati col Mac? io a suo tempo avevo comprato MissingSync, ma sul WF l'ho usato pochissimo. Sincronizzi anche iPhoto? E la roba dove la metti, memoria interna, esterna o entrambe? si può scegliere? Io sto meditando l'acquisto di una SD classe 4 da 32 GB insieme al GSII, tutto su expansys.

Altra domanda: per caso lo usi anche come navigatore (offline)? Io avevo comprato NDrive, sul WF va benino, ma per il GSII immagino si possa trovare qualcosa di meglio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La sense io non l'ho mai provata, per cui non saprei dirti. Indubbiamente ha molte funzionalità in più rispetto al vanilla, ma si tratta di dettagli, in giornata magari ci smanetto un po' e faccio il raffronto col motorola, che adesso non mi vengono in mente. L'integrazione coi social é perfetta: in pochi secondi ho configurato social hub e mi sono ritrovato tutti i compleanni di Facebook nel calendario (so che ci tieni a questa feature).

L'autonomia é ottima, dopo il terzo ciclo di ricarica mi arriva già a coprire più di una giornata, chiaramente con l'accortezza di disattivare i dati in background.

In compenso ieri sera ho trovato il terzo difetto e stavolta é uno grave: non c'è possibilità di sincronizzare i file m4a (che per me costituiscono 1100 canzoni su un totale di 1700 nella libreria di iTunes) senza perdere quasi tutte le informazioni su nome artista e/o album. In pratica quando ho installato la sd che avevo sul milestone il lettore musicale mi visualizzava i nomi correttamente, ma qualunque canzone non fosse mp3 era data come "unknown artist".

A leggere sui forum pare che l'unica soluzione sia passare tutto in mp3.

E con i dati in background attivi? io li tengo sempre attivi.... devo stare attento a non utilizzare il telefono per scopi inutili (gaming = zero, se non a letto prima di ricaricare), ma arrivo a fine giornata agilmente....

La pecca da te segnalata è ahimè davvero grave. :disp2:

E considerando che è una "piccolezza" (di certo non ci sono limiti HW o SW in questo caso).... fa ancora più rabbia vedere che in Samsung si perdono in un bicchiere d'acqua per così poco!!!! :(

Io non avrei problemi, dato che la mia libreria è tutta mp3.... ciò non toglie che è una bella rottura di palle.

Mi chiedo se non sia stata una scelta a tavolino... :pen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo se non sia stata una scelta a tavolino... :pen:

e perché mai? a rendere incompatibili i brani tra le varie piattaforme ci pensano già i DRM, rendere incompatibili quelli senza DRM non ha senso.

Tra l'altro questo del trasferimento dei brani acquistati con iTMS è un problema per me, vedrò di dotarmi di CD riscrivibili... :§

Piuttosto, quali sono i concorrenti naturali di GSII? Io tra i dual core pappabili ho individuato:

Samsung Galaxy S II

LG Optimus 3D P920

HTC Sensation

Il GSII ha il vantaggio della memoria interna da 16GB, a cui aggiungerei comunque + 32GB su SD (la mia libreria musicale è 18 GB). L'LG ha il monitor 3D... si vabbè, non me ne faccio nulla. L'HTC Sensation avrebbe il vantaggio della SENSE che conosco e mi piace.

Alla fine il vero discriminante è l'autonomia e la dotazione software.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Samsung Galaxy S II

LG Optimus 3D P920

HTC Sensation

Il GSII ha il vantaggio della memoria interna da 16GB, a cui aggiungerei comunque + 32GB su SD (la mia libreria musicale è 18 GB). L'LG ha il monitor 3D... si vabbè, non me ne faccio nulla. L'HTC Sensation avrebbe il vantaggio della SENSE che conosco e mi piace.

Lg 3d non lo conosco, ma già solo la differenza di schermo/peso/memoria tra il sensation ed il gs II a parità di prezzo IMHO non vale per alcun motivo la sense. Per la batteria io sono quasi a due giorni con dati in background e/o wifi attivo. L'unico bug noioso ad oggi è quello del "wifi sharing" e relativo battery drain ma è una questione software rimediabile (rootando però) e per la quale si attendono novità per il prossimo 2.3.4

Link al commento
Condividi su altri Social

LgL'unico bug noioso ad oggi è quello del "wifi sharing" e relativo battery drain ma è una questione software rimediabile (rootando però) e per la quale si attendono novità per il prossimo 2.3.4

Cioè? in cosa consiste il bug?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.