Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Ahia, ti tartasso di domande adesso che mi hai messo dubbi..

Quindi secondo te non ci sarebbe stato un "acquisto" della release?

Il Milestone potrebbe soffrire di qualche bug...per questo hanno già rilasciato aggiornamenti (droid)?

Riguardo al povero Tommittel e all' Hero, considerando che entro breve uscirà il successore (sicuramente alla 2.0/2.1) credi possibile un aggiornamento DIRETTO all' "ultima" rl?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahia, ti tartasso di domande adesso che mi hai messo dubbi..

Quindi secondo te non ci sarebbe stato un "acquisto" della release?

Il Milestone potrebbe soffrire di qualche bug...per questo hanno già rilasciato aggiornamenti (droid)?

Riguardo al povero Tommittel e all' Hero, considerando che entro breve uscirà il successore (sicuramente alla 2.0/2.1) credi possibile un aggiornamento DIRETTO all' "ultima" rl?

Per me la stai facendo un pelo più complessa di quanto non lo sia in realtà... :roll:

Comunque avevo letto pure io che Motorola si era preso l'esclusiva del 2.0 "ufficiale", e che in pratica gli altri produttori avrebbero dovuto aspettare Gennaio 2010 per poter rliasciare telefoni con 2.0.

Però ha ragione Unk... Android Open e quindi in realtà tutti potrebbero fare delle propprie versioni della Rom di Android.

Su Hero so ad esempio che va fortissimo la Cyanogen, che è in pratica una versione riveduta e corretta del SENSE... però onestamente non mi fido, ed io sto bene con l'ufficiale di HTC :)

Per quanto riguarda il povero Tommitel ed il suo Hero... è già ufficiale che nel 2010 uscirà l'aggiornamento a Android 2.0 (anche se i rumors parlano di 2.1). Ufficialmente HTC ha detto "dateci il tempo di adattare l'interfaccia SENSE ad Android 2.0... :)"

Per quanto riguarda invece il successore ufficiale dell'Hero, il Legend, si parla di Maggio 2010...ad un prezzo addirittura più elevato dell'attuale. Nel frattempo usciranno altri terminali android di HTC... Samsung.... Moto....Sony.... ecc ecc.

Quindi... non mi preoccupo affatto... :)

Ad ogni modo.. nel mondo dei cellulari/smartphone non esiste un buon momento per spendere soldi. Considerando il numero di produttori ed il numero di modelli che buttano fuori... bisognerebbe sempre aspettare.

In questi giorni non si fa altro che parlare di Nexus One (nome a dir poco bellissimo imho)...

GN-2.jpg

....Il famigerato GooglePhone.

Uno potrebbe decidere di aspettarlo... ma poi nel frattempo Motorola piuttosto che HTC o Sony... annuncerebbero il loro nuovo prodotto, che per ovvie ragioni sarà ancora più bello... ecc ecc.

EDIT: l'ideale è "puntare" quello che ti piace e ti soddisfa.

Io ho preso l'Hero a novembre perchè ho trovato un'occasione irrinunciabile, ma era da fine luglio che lo puntavo.

Chiaro che se avessi aspettato ancora un pò (per mancanza di occasioni), sarei poi passato ad altro... :)

Sarebbe stato come prendere un iphone 3gs a maggio 2010... :lol:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahia, ti tartasso di domande adesso che mi hai messo dubbi..

Quindi secondo te non ci sarebbe stato un "acquisto" della release?

non c'è acquisto di nulla (figurati che chi modifica android ha anche l'obbligo di rilasciare il sorgente), purtroppo il livello delle informazioni che circolano sui "siti specializzati" è paragonabile a quella di novella 2000.

Se hai tempo da perdere (e riesci anche a leggere il codice) e una distro linux o un mac puoi scaricarti tranquillamente l'ultima release stabile del codice sorgente di android (io l'ho fatto per vedere quali cose erano ferme a livello di driver e non ancora disponibili nella 1.5).

Se ne hai ancora di più puoi andare direttamente a leggerti i bugtrack, le richieste e i vari topic e commenti dei programmatori lavorano sul codice sul sito apposito.

Tutti i membri "dell'alleanza di android" sono più o meno coinvolti nello sviluppo per cui sanno esattamente come si evolve il software e quali parti del codice sono soggette a modifica (e contribuiscono sicuramente a loro volta a modificarlo).

Chiaro però che nel momento in cui devi fare una modifica relativamente profonda per aggiungere effetti grafici ottimizzati (vedi xperia x10) la cosa ti prende più tempo dei leggeri maquillage fatti dagli altri, e quindi arrivi a un certo punto dello sviluppo che devi congelare le scelte e proseguire su quelle. Una volta che l'android sony è pronto, testato e debuggato per la 1.6 poi possono isolare il codice modificato e farlo migrare sulla 2.x e lavorare "semplicemente" sulla sua integrazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ok...

Davvero interessante... :)

Chiaro che è facile cascare nel tranello dei blog che trattano l'argomento.

In linea di massima....si legge una cosa del genere, e tutto sommato ci si potrebbe anche credere.

Cioè: non mi vergogno di esserci cascato... :) In fondo non era così fantascientifico.... :roll:

Poi a mente fredda ci si riflette.... e si capisce come sia facile prendere l'abbaglio e fraintendere "l'esclusiva di Android 2.0"..... che in effetti può anche essere interpretato correttamente come "unico telefono dotato di 2.0"... :)

Grazie di questi chiarimenti in materia, che son sempre molto utili & interessanti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora molta confusione riguardo il google phone. Che bello però..

ultimamente in facoltà ho visto girare talmenti tanti iPhuck che sono stufo di vedere sti gigantoni nelle mani di lo usa solo per giocarci, però questo ragazzi è qualcosa di spettacolare!!:clap

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mistero forse fa parte del marketing... :roll:

Pare che all'inizio le vendite del nexus one saranno solo su INVITO.

Cosa voglia dire, non si sa..... :roll:

Ad ogni modo vedremo se sarà davvero venduto da Google come Google.... o se sarà un normale HTC (che l'ha fatto materialmente) con in più un marchio mezzo nascosto.

Imho dovrebbero seguire la prima strada: far scendere in campo il marchio Google....

Per l'utente comune, quello di massa, comprare un GooglePhone/gPhone o robe del genere... non è la stessa cosa di comprare uno sconosciutisssssssimo HTC.

Tant'è che parlavano di Google Goggles per Radio.... e nonostante l'applicazione sia già fuori sugli Android.... dicevano che l'applicazione in realtà non esiste ancora, e che ci vorrà ancora un pò di tempo per vederlo sugli iphone.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mistero forse fa parte del marketing... :roll:

Pare che all'inizio le vendite del nexus one saranno solo su INVITO.

Cosa voglia dire, non si sa..... :roll:

Ad ogni modo vedremo se sarà davvero venduto da Google come Google.... o se sarà un normale HTC (che l'ha fatto materialmente) con in più un marchio mezzo nascosto.

Imho dovrebbero seguire la prima strada: far scendere in campo il marchio Google....

Per l'utente comune, quello di massa, comprare un GooglePhone/gPhone o robe del genere... non è la stessa cosa di comprare uno sconosciutisssssssimo HTC.

Tant'è che parlavano di Google Goggles per Radio.... e nonostante l'applicazione sia già fuori sugli Android.... dicevano che l'applicazione in realtà non esiste ancora, e che ci vorrà ancora un pò di tempo per vederlo sugli iphone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo: Htc è un'azienda seria... e conosciuta a chi si informa un pochino.

Per le gente comune i cellulari finiscono con Nokia, Samsung, Sony, Motorola... e ora Apple.

Per questo motivo... è importantissimo che il Nexus One sia un telefonino GOOGLE...e non HTC By Google.

Poco importa poi se sotto sotto c'è un HTC... perchè tanto alla fine alla gente non importa cosa c'è sotto.

E' un pò il tuo discorso delle CINESATE. Ad oggi... comprare cinese significa comprare roba scadente (ed in certi casi è verissimo), poi vai a vedere dov'è prodotta il 95% della roba tecnologica che usiamo tutti i santi giorni, e scopri che è Made in China... ;)

Quindi non conta che il Nexus sia prodott da HTC.... conta che sia il Google Nexus!!!

E per carità... togliete la scritta HTC dal telefono e dalle batterie!! Lo dice uno che ha appena preso (ed è soddisfatissimo) un HTC... :)

Sdoganare Nexus... significa sdoganare Android.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è vero che nessuno conosce htc, a parte chi di cellulari sà anche la B oltre alla A. Spero che il Bravo sia gemello di questo, così posso mettere le mani sulla Sense!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

HTC cinese? mmmm...non andate a Taiwan a dire che sono "cinesi" :lol: non so se tornereste indietro tutti integri :lol:

Io però non penso che HTC sia così sconosciuta, certo non è Nokia ma è inutile...certa clientela consoce solo Samsung e Nokia, certa clientela conosce Samsung,Nokia,BlackBerry,HTC

Capico cosa voglio dire ;) ? la clientela verso chi si rivolge questo smartphone è un tipo di clientela (sia aziendale che privata) che conosce HTC o perchè ce l'ha o perchè glielo hanno già proposto in passato, di certo non dovrebbe sentire il bisogno di chiamarsi Google perchè così anche la casalinga sa di cosa si parla ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.