Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

Tra terminali Android a "basso" trovo allettante l'Acer Liquid.

L'hw è di tutto rispetto: processore Snapdragon da 1Ghz, schermo da 3.5' 480x800 16M di colori e touchscreen capacitivo, fotocamera 5MP, batteria da 1350mAh. Esteticamente non è tanto male, sicuramente troppo "plasticoso". Non dà la sensazione di solidità, cura e qualità di un HTC ma al prezzo di €349 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è un pezzo forte. Ci sarebbe da vedere come si comportano con aggiornamenti e supporto, la qualità Acer sui Pc non è che sia così granitica.

Facevo alcune considerazioni ieri sera..

con tutti i prodotti che stanno tirando fuori e la sommaria somiglianza di schermi e forme mi sà che stiamo quasi per giungere ad una fase di stallo degli smartphone.

Il furore hardware legato al touchscreen non ha molto da far vedere di nuovo (credo)..

e se non ci sono sostanziali modifiche hardware (ed un led tricolore non basta) credo che si andrà a combattere sul design e sulla gui del sistema operativo.

Ma più che su caratteristiche che solo un geek può capire il mercato verrà combattuto su supporto, serietà dell'azienda ed affidabilità.

- se mi aggiorni il terminale;

- se mi ascolti quando ti parlo;

- se mi rispondi dopo che ti ho parlato...

mi compro il tuo android.

Quindi se dovessi comprare un Android...(chissà quando..)

- azienda

- caratteristiche hdw del terminale

- caratteristiche del sistema operativo

Concordate?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento

Sicuramente è un pezzo forte. Ci sarebbe da vedere come si comportano con aggiornamenti e supporto, la qualità Acer sui Pc non è che sia così granitica.

Facevo alcune considerazioni ieri sera..

con tutti i prodotti che stanno tirando fuori e la sommaria somiglianza di schermi e forme mi sà che stiamo quasi per giungere ad una fase di stallo degli smartphone.

Il furore hardware legato al touchscreen non ha molto da far vedere di nuovo (credo)..

e se non ci sono sostanziali modifiche hardware (ed un led tricolore non basta) credo che si andrà a combattere sul design e sulla gui del sistema operativo.

Ma più che su caratteristiche che solo un geek può capire il mercato verrà combattuto su supporto, serietà dell'azienda ed affidabilità.

- se mi ascolti quando ti parlo;

- se mi rispondi dopo che ti ho parlato...

mi compro il tuo android.

Quindi se dovessi comprare un Android...(chissà quando..)

- azienda

- caratteristiche hdw del terminale

- caratteristiche del sistema operativo

Concordate?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Secondo me l'entrata in campo di Google con il Nexus One, e in futuro con altri terminali, è proprio per evitare che i produttori di telefoni "rallentino" l'adozione delle nuove versioni di Android.

Link al commento

Prima una brutta notizia...

Purtroppo arrivano brutte notizie per l’Android Market. Sebbene sia uno strumento veramente ottimo per la gestione delle applicazioni, queste possono essere caricate senza troppi controlli e senza restrizioni troppo pesanti. Questa caratteristica, sicuramente fondamentale per un sistema open source, può pero ritorcersi contro se stessa.

Infatti è stata approvata sul Market e di conseguenza distribuita una applicazione molto pericolosa. Questo software distribuito da Droid09 permetteva di gestire i propri dati bancari e conti correnti direttamente dal proprio cellulare. L’app. si è rivelata in realtà uno strumento di Phishing, ovvero una applicazione tenta a rubare i propri dati e a permettere truffe ai danni dei consumatori.

Fortunatamente è stata prontamente rimossa dal Market, ma alcuni utenti sono comunque incappati nella truffa.

Poi una notizia quantomeno curiosa (anche se decisamente insignificante in termini pratici)

Nell’immaginario futuristico che si prospetta nei prossimi anni, una dei settori che ormai sta prendendo sempre più sviluppo è quello della Domotica. Una parola che non tutti conoscono e che risulta nuova in moltissimi settori. Si tratta in poche parole dell’applicazione della tecnologia, in diversi ambiti e applicazioni, all’interno delle abitazioni. Negli ultimi mesi abbiamo visto crescere in maniera esponenziale Android e tutto il monto che vi ruota intorno. A differenza degli altri sistemi operativi, Android non è solo smartphone o Tablet PC, ma è una piattaforma estremamente versatile (grazie anche al costo minimo della licenza).

Abbiamo già scritto alcuni articoli su cordless, telefoni da ufficio, ebook, eReader e tablet che si interfacciano con le nostre televisioni. Tutti usi del sistema Google interessanti ma che non non entrano in maniera considerevole nella branca della Domotica.

Diverso è invece il settore degli elettrodomestici. Touch Revolution ha presentato al Ces2010 un nuovo modulo Android implementabile sui grandi e piccoli elettrodomestici. Questo modulo è stato integrato, per il momento, all’interno di:

-Forno a Microonde

-Lavatrice

Il modulo si chiama Touch Module NIM1000 e consiste in un touchscreen da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, processore ARM a 806MHz, 128 o 256 MB di RAM, memoria Flash da 512 MB espandibile tramite schede di memoria SD ed ovviamente sistema operativo Android.

http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/01/microonde-android.JPG

(Tutto da: Il primo blog italiano su Google Android)

E poi rispondo a Nuca.

Del Samsung I-5700 GALAXY che ne pensate?

Lo Spica, questo sconosciuto...

A me sembra un terminale davvero molto valido. Lo vende la Wind a 299€, lo stesso prezzo del Tatoo, ma ha caratteristiche nettamente migliori. Schermo capacitivo in primis.

Consigliabile quindi?? ni, dato che bisognerebbe prima riuscire a far chiarezza sul rapporto Samsung-Android....

Innanzitutto Samsung ha presentato BADA, un nuovo SO mobile Open Source...e quindi è probabile che dopo un primo periodo cauto....decida di spingere sul proprio SO, piuttosto che su quello Google.

Poi ci sono le voci non proprio "felici" sul destino del Samsung Galaxy.... che è nato con 1.5...e pare proprio morirà con 1.5 dato che non risulta previsto nessun aggiornamento. Nella pagina ufficiale di FB di Samsung Italia ci sono un sacco di richieste a riguardo... ma la risposta più incoraggiante è stata un laconico "Aspettate e vedrete...", ma difficilmente ci sarà l'aggiornamento.

Quindi Samsung abbandona Android? non proprio, dato che paradossalmente è già previsto un "Galaxy 2"... che rispecchierà quasi al 100% le caratteristiche del Nexux One... ed in più è di questi giorni l'annuncio di un cellulare per la Cina dotato di sistema Android (mentre i rumors lo davano con WM).

In sintesi, che fine farà lo Spica? BOOOOOH!!!! Bisognerebbe cercare qualche info in più.... di certo il "pezzo hardware" c'è tutto.

Link al commento

Il fratellone ha avuto tantissimi problemi, nonostante un hardware di rispetto.

Per me, se non risolvono i problemi all'i7500 non conviene prendere nessun android samsung. Però bel pezzo!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento

Non sapendo cheffare... butto là qualche rumors... :)

-pare ormai quasi sicuro che lo Spica riceverà l'aggiornamento a 2.0 a febbraio. Molto più difficile la situazione del Galaxy.

-pare che il 17 Febbraio HTC Europe rilascerà per il mio amatisssssimo Hero l'aggiornamento a 2.1.

-Aerotek sta cercando, per conto di una casa costruttrice di automobili di lusso con una sede a Palo Alto, dei programmatori Android (e questa è una cosa certa, basta controllare il sito).

A Palo Alto, dicono, ci sia solo la Bmw... poi magari non c'entra nulla...

-Il Nexus One, dopo il (tutto sommato prevedibile, col senno di poi) flop iniziale, è calato di prezzo in una delle proposte con abbonamento T-Mobile: 100$ in meno... che verranno rimborsati a coloro che l'hanno preso prima. Invariati gli altri prezzi.

-Steve Wozniak in una recente intervista ha dichiarato che il suo gadget preferito al momento è il Nexus One. Il tutto è stato poi rettificato.... e si è precisato che comunque l'iPhone rimane il suo telefono preferito.

-Pare che a Marzo debutterà l'HTC Bravo... che sarà un Nexus One non Google... :)

Modificato da Tommitel

Link al commento

• 3 settimane fa...

...prende piede... :)

Si comincia anche così...

...e già che ci son butto là qualche altra news sulla mia passione del momento (che durerà finché non troverò qualcos'altro che soppianterà questa passione)... :mrgreen:

-Samsung Spica avrà ufficialmente Android 2.1 nel Q2.

-Samsung Galaxy avrà ufficialmente l'aggiornamento a 1.6... :shock: Ancora nessuna notizia su ulteriori aggiornamenti.

-Il motivo per cui il Galaxy viene "trascurato" potrebbe essere che cominciano i primi rumors sul Galaxy 2....e allo stesso tempo è stato presentato in Korea, per la korea, il SHW-M100S...

samsung-m100s-hands-on.png

con Android 2.1... schermo amoled 3.7...fotocamera in grado di fare video in 720p... e TV tuner integrato (con tanto di antenna estraibile che fa molto anni 80... :lol: :lol: :lol:)

-Motorola sforna telefoni come se piovesse....

Zepelin (por el brasil)

thumb_450_Motorola%20Zeppelin.JPG

Motoroi, dalle grandi caratteristiche tecniche

motorola-motoroi.jpg

ed il fascia media... Devour

thumb_450_Motorola%20Devour.jpg

...che ha una feature simpatica: reintroduce gli infrasossi, ma affiancati da un software preinstallato che permette di comandare tv...hifi...ecc ecc... :D

In più il già presentato Backflip...

E intanto il Droid ha guadagnato, seguendo il Nexus One, il pinch to zoom in Google Maps.

Concludo dicendo che ho scoperto che i TASK MANAGER sono in realtà inutili 9 volte su 10.

Infatti le applicazioni in background in Android hanno 4 livelli:

4 stages of Application life

1. Active - the application currently in use, last to be killed, rarely if ever killed, only killed when the phones needs the resources to remain operating.

2. Paused - application is still active or visible, it maintains all recent application interactions, i.e paused to answer a phone call, text, etc, 2nd to be killed when a device needs additional resources

3. Stopped - application is no longer active or visible, 1st to be killed when the device needs additional resources

4. Killed - a paused or stopped application that has been killed by android because memory and resources were needed elsewhere

Scettico, ho provato a smettere di usare il task manager per chiudere le app non utilizzate e ho tenuto il cell acceso per 10 giorni di fila senza mai liberare la memoria. Beh... fila liscio tutto come l'olio... :) Ci sono degli EVIDENTISSIMI rallentamenti solamente durante l'attivazione o disattivazione della rete Wifi... oppure se una delle app in background è l'installazione di 1 o 2 programmi.

E con questo... mi son passato la serata a fare qualcosa.... :D:D:D

Link al commento