Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Wait... Wat?!

4.4.2?

Io ancora aspetto l'ota del 4.4.1 ;-)

Come dicevo... PARE che nessuno abbia mai avuto l'OTA del 4.4.1.

Gli unici ad aver provato la 4.4.1 sono quelli che hanno deciso di scaricarselo e installarselo manualmente dai server google.

Marco può invece confermare che il 4.4.2 è già in staged rollout: arriverà prima all'1% dei Nexus. Dopo qualche giorno al 25%. Dopo qualche giorno il 50%... 75%... e poi 99,9999999%*.

* 0 0,0000000001% è il Nexus 4 di Lantanio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda idiota...non sapevo dove postarla...ma se uno ricarica il cel dalla usb del pc (dato che è praticamente sempre acceso) risparmia rispetto al caricatore col trasformatore da muro?ovviamente si tratta di quantità modestissime di energia.

Però ho visto che dal pc ci mette il doppio a ricaricarsi...per cui mi è venuta in mente questa cosa.

E il pc,quando carica anche il cel,consuma più?

Chiedo questo perchè prima di aver preso un cel di ultima generazione con android,non potevo ricaricare tramite usb,ma solo trasferire dati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono un perito elettronico.

secondo me il risparmio se c'e' e' miserrimo...

ci metti di piu' perche' il caricatore usb (se e' decente) ha un amperaggio superiore alla presa usb (pur avendo stesso voltaggio)

il pc piu' roba ci attacchi piu' consumi, ma teoricamente meno che attaccare 5 cose separatamente perche' il trasformatore e' uno solo (quindi piu' carico ma su un dispositivo piu' grosso)

se non e' un problema puoi lasciarlo attaccato al pc, ma come hai detto ci mette molto... (tutti).

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia era solo una curiosità...perchè il caricabatterie del cell spesso rimane sempre attaccato (è in una posizione molto scomoda per fare "cava e metti" e il cell ogni volta che lo stacco mi dice di scollegare il caricabatterie per risparmiare :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ci metti di piu' perche' il caricatore usb (se e' decente) ha un amperaggio superiore alla presa usb (pur avendo stesso voltaggio)
Questo è il punto per quel che riguarda i tempi di ricarica ;)

Le porte USB del PC solitamente non sono in grado di erogare più di 0,5 A, mentre un caricatore solitamente sta sui tra gli 0,9 e gli 1,2 A.

Va da se, che se il cellulare è in grado di assorbire correnti elevate, i tempi di ricarica si ridurranno notevolmente con un buon caricatore.

Per quel che riguarda i consumi ci sono molti "dipende", in generale dove passano correnti più elevate ci sono più dissipazioni. Ma siccome parliamo di due apparecchiature differenti, niente mi vieta che la circuiteria che gestisce l'USB del PC sia meno efficiente, quindi difficile quantificare quale dei metodi sia più dispendioso...

Anche perché parliamo di pochi Wh a ciclo di ricarica, quindi difficile apprezzare differenze. Per dire, prendiamo un S4 con una batteria da 9,88 Wh, non viene utilizzata del tutto la capacità, ma considerando le dispersioni ipotizziamo che ogni ciclo di ricarica comporti un consumo di 10 Wh: facciamo 10 * 365 gg * 1,5 (ipotizziamo che mediamente ricarichi una volta e mezza al giorno...). Arrotondando per eccesso sono poco meno di 5,5 kWh annui di energia...

Ogni anno spendi tra gli 1,2 e gli 1,4 € per caricare un Galaxy S4 ;)

La mia era solo una curiosità...perchè il caricabatterie del cell spesso rimane sempre attaccato (è in una posizione molto scomoda per fare "cava e metti" e il cell ogni volta che lo stacco mi dice di scollegare il caricabatterie per risparmiare :D
Non ha tutti i torti, anche se il cellulare non assorbe energia, un caricabatterie attaccato alla presa un qualcosina comunque consuma. Scemenze se ragioniamo individualmente, ma se moltiplichi per il numero di caricabatterie che sono in giro per il mondo... Ehm, staccalo va' che non ti costa nulla ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha tutti i torti, anche se il cellulare non assorbe energia, un caricabatterie attaccato alla presa un qualcosina comunque consuma. Scemenze se ragioniamo individualmente, ma se moltiplichi per il numero di caricabatterie che sono in giro per il mondo... Ehm, staccalo va' che non ti costa nulla ;)

concordo

con quelli "di una volta" era peggio perche' li sentivi o caldi o che ronzavano anche se non c'era niente attaccato.

con quelli "elettronici" di adesso il discorso e' un po' diverso...

ma in ogni caso consumano anche loro (anche se pochissimo) ma sprecare energia e' una di quelle cose che non mi va (non spreco neanche la mia, sono pigro! :mrgreen: )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che siamo in tema, perché sugli ultimi telefoni non viene più chiesto di staccare il caricabatterie a telefono carico?

Io sapevo che oltre a sprecare energia, così facendo si danneggia la batteria..

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che siamo in tema, perché sugli ultimi telefoni non viene più chiesto di staccare il caricabatterie a telefono carico?

Io sapevo che oltre a sprecare energia, così facendo si danneggia la batteria..

Se il telefono è abbastanza "intelligente" il caricabatteria attaccato a batteria non continua a tenere in carica la batteria, ma piuttosto il telefono scollega la batteria e si alimenta direttamente dal caricabatteria. Detto in modo grossolano, poi in realtà la gestione sarà più sofisticata.

Sopratutto cone gli smartphone è praticamente un esigenza tecnica quella di caricarli in continuazione e sfruttarli il più possibile con caricatore attaccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il punto per quel che riguarda i tempi di ricarica ;)

Le porte USB del PC solitamente non sono in grado di erogare più di 0,5 A, mentre un caricatore solitamente sta sui tra gli 0,9 e gli 1,2 A.

Va da se, che se il cellulare è in grado di assorbire correnti elevate, i tempi di ricarica si ridurranno notevolmente con un buon caricatore.

Per quel che riguarda i consumi ci sono molti "dipende", in generale dove passano correnti più elevate ci sono più dissipazioni. Ma siccome parliamo di due apparecchiature differenti, niente mi vieta che la circuiteria che gestisce l'USB del PC sia meno efficiente, quindi difficile quantificare quale dei metodi sia più dispendioso...

Anche perché parliamo di pochi Wh a ciclo di ricarica, quindi difficile apprezzare differenze. Per dire, prendiamo un S4 con una batteria da 9,88 Wh, non viene utilizzata del tutto la capacità, ma considerando le dispersioni ipotizziamo che ogni ciclo di ricarica comporti un consumo di 10 Wh: facciamo 10 * 365 gg * 1,5 (ipotizziamo che mediamente ricarichi una volta e mezza al giorno...). Arrotondando per eccesso sono poco meno di 5,5 kWh annui di energia...

Ogni anno spendi tra gli 1,2 e gli 1,4 € per caricare un Galaxy S4 ;)

Non ha tutti i torti, anche se il cellulare non assorbe energia, un caricabatterie attaccato alla presa un qualcosina comunque consuma. Scemenze se ragioniamo individualmente, ma se moltiplichi per il numero di caricabatterie che sono in giro per il mondo... Ehm, staccalo va' che non ti costa nulla ;)

Chiedilo alla mia abatjour se non mi costa nulla...vetro fracassato e lampada andata :lol:

Comunque grazie per tutte le spiegazioni

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

concordo

con quelli "di una volta" era peggio perche' li sentivi o caldi o che ronzavano anche se non c'era niente attaccato.

con quelli "elettronici" di adesso il discorso e' un po' diverso...

ma in ogni caso consumano anche loro (anche se pochissimo) ma sprecare energia e' una di quelle cose che non mi va (non spreco neanche la mia, sono pigro! :mrgreen: )

comunque io dei leggeri fischi e ronzii li sento pure su questi recenti (sia quello del tablet che quello del cell...uno ha 1 anno e l'altro 6 mesi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.