Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

anche io uno lo sento ronzare, motivo per cui "e' vivo"... e quindi consuma, per quanto poco.

ma quelli vecchi erano pure caldi, quindi corrente dispersa in calore... :afraid:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che state parlando degli aggiornamenti di android mi chiedevo:

Ora che motorola è stata acquisita da google, i suoi prodotti (come il nuovo moto g) avranno una "corsia preferenziale" per gli aggiornamenti, ricevendoli in anticipo e supportandoli per più tempo?

p.s. anche il caricabatterie del mio xperia u ronza, se mi avvicino con l' orecchio si sente distintamente, ma almeno una volta caricato al 100% non si scalda.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque io dei leggeri fischi e ronzii li sento pure su questi recenti (sia quello del tablet che quello del cell...uno ha 1 anno e l'altro 6 mesi)
E li fanno spesso pure molto acuti :) Ma lo fanno in modo differente rispetto ai caricabatterie di un tempo, perché sono realizzati in modo abbastanza differente ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro da ignorante in questo settore mi domando..come mai sono sempre più piccoli?
Perché l'elettronica circuitale è scesa di costo ed unitamente alla miniaturizzazione/integrazione della stessa, ha permesso - grazie ad una sua particolare applicazione - l'utilizzo di trasformatori molto molto più piccoli... E talvolta anche la loro eliminazione ;)

In un alimentatore (lineare) infatti, vi è un componente fondamentale chiamato trasformatore. Esso permette di ottenere il valore di tensione (AC) desiderato a partire una tensione differente (solitamente quella di rete). E' costituito da un nucleo metallico e da degli avvolgimenti e tendenzialmente occupa tanto più spazio quanto più grandi sono le potenze in gioco.

Ma il gioco delle dimensioni è strettamente collegato anche alle frequenze in gioco: ecco che grazie all'elettronica s'innalza di decine o centinaia di volte la frequenza di rete (50 Hz) ed a parità di potenza è così possibile ricorrere a dei "mini trasformatori" per effettuare la trasformazione di tensione. Gli alimentatori che usano questo principio sono detti "alimentatori a switching" e sono particolarmente efficienti: fino al 90-92%, contro il 30-60 dei lineari.

Infine, sempre tra gli alimentatori che ricorrono allo switching, ce ne sono alcuni che per via delle specifiche richieste non utilizzano nemmeno i trasformatori, il che li rende ancora più compatti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio pure io gli Ing. per le delucidazioni su batterie & Co... :)

Interessante!

Visto che state parlando degli aggiornamenti di android mi chiedevo:

Ora che motorola è stata acquisita da google, i suoi prodotti (come il nuovo moto g) avranno una "corsia preferenziale" per gli aggiornamenti, ricevendoli in anticipo e supportandoli per più tempo?

Non esistono corsie preferenziali e non esiste modo per agevolare qualcuno rispetto ad altri produttori.

Tutto si rimette sempre alla volontà del produttore.

I telefoni Google Edition (in vendita solo nel Play Store USA) ne sono un esempio: sono i più famosi telefoni Android... senza personalizzazione del produttore, quindi con Android vanilla esattamente come i Nexus.

A differenza dei Nexus però il firmware viene comunque fatto dai produttori e non da Google (cosa fondamentale nella valutazione dei tempi).

Ebbene... gli aggiornamenti di questi GE vengono rilasciati regolarmente qualche giorno dopo il rollout dei Nexus. Quindi l'HTC ONE Google Edition ha già un paio di settimane Kitkat, mentre la versione Standard con la Sense riceverà Kitkat verso fine gennaio. Stessa cosa per l'S4.

Prova provata che il problema degli aggiornamenti Android non è l'OS... ma tutta la personalizzazione che i produttori ci mettono dentro.

Parziale eccezione la fa il Moto X che ha ricevuto KitKat addirittura qualche giorno prima dei Nexus 4 (complice una versione di Android praticamente vanilla).

Comunque è ovvio che ormai Motorola = Android, quindi...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che Big G non mi da l'opportunità di avere il 4.4.2, ho piallato il nexus 4 ad Android 4.3 ed ho ritrovato la reattività che tanto mi mancava!

Ora devo trovare il modo di nascondere le notifiche di aggiornamento....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che Big G non mi da l'opportunità di avere il 4.4.2, ho piallato il nexus 4 ad Android 4.3 ed ho ritrovato la reattività che tanto mi mancava!

Ora devo trovare il modo di nascondere le notifiche di aggiornamento....

ahah ti ho portato sfiga con il mio messaggio!!! :lol: :lol: :lol:

prima di questa operazione, visto che eri in fase di piallatura, non ti conveniva piallare e installare la 4.4.2??

Invece adesso ti sei messo nella scomoda situazione di non aver più convenienza a cambiare..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come decidono le notifiche? A me è arrivata la 4.4.2 una settimana fa circa

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ahah ti ho portato sfiga con il mio messaggio!!! :lol: :lol: :lol:

prima di questa operazione, visto che eri in fase di piallatura, non ti conveniva piallare e installare la 4.4.2??

Invece adesso ti sei messo nella scomoda situazione di non aver più convenienza a cambiare..

Ci ho pensato di mettere la 4.4.2 ma poi ho deciso di aspettare e capire come va: ci sono recensioni positive e negative la 4.3 è una certezza e le features in più della 4.4 non ripagano delle minori performances...

In che senso non ho più convenienza a cambiare?

Ma come decidono le notifiche? A me è arrivata la 4.4.2 una settimana fa circa

Non ne ho idea.

Io ho aspettato fino a ieri sera e non mi era arrivato nulla quindi ho deciso di piallare il telefono installandoci la 4.3; ora ho la notifica di aggiornamento alla 4.4.

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.