Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Ci ho pensato di mettere la 4.4.2 ma poi ho deciso di aspettare e capire come va: ci sono recensioni positive e negative la 4.3 è una certezza e le features in più della 4.4 non ripagano delle minori performances...

In che senso non ho più convenienza a cambiare?

Avendo piallato, tanto valeva provare di persona la 4.4.2... perché tanto dopo un ritorno alla 4.3 avrebbe comportato poche perdite in termini di installazioni.

Adesso, usando la 4.3, tornerai al tuo utilizzo normale e quindi decidere di provare la 4.4.2 comporterebbe poi il rischio (in caso di insoddisfazione) di dover tornare alla 4.3.

A questo aggiungiamo che in questo modo avresti potuto dare un giudizio su una 4.4.2 "pulita" (esattamente come ora stai dando un giudizio su una 4.3 pulita).

Aggiungo anche altre due considerazioni che possono lasciare il tempo che trovano:

1) su internet troverai sempre più persone pronte ad elencare i difetti che i pregi, perché solitamente si parla di ciò che non va... non di ciò che fa semplicemente il suo dovere.

2) i difetti della 4.4.x per il Nexus 4 devono essere molto meno diffusi di quanto si dice, altrimenti Google avrebbe (come è già successo altre volte) bloccato la distribuzione a monte (vedi il caso di ICS per Nexus S... o anche semplicemente la 4.4.1 che è stata annullata quando era già pronta per il debutto OTA).

Ciò non toglie che se la rogna capita a te... te ne freghi se agli altri va bene... ;)

Non ne ho idea.

Io ho aspettato fino a ieri sera e non mi era arrivato nulla quindi ho deciso di piallare il telefono installandoci la 4.3; ora ho la notifica di aggiornamento alla 4.4.

Ma hai fatto il controllo vero? il tuo era stock o avevi cambiato qualcosa che poteva inficiare la notifica OTA?

Comunque come funziona lo "STAGED ROLLOUT" l'ho scritto qualche post fa. Mi suona strano perché credo che la 4.4.2 sia stata rilasciata a tutti in tempi brevissimi, comprimento i tempi che solitamente si aggirano sulla decina di giorni.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo piallato, tanto valeva provare di persona la 4.4.2... perché tanto dopo un ritorno alla 4.3 avrebbe comportato poche perdite in termini di installazioni.

Adesso, usando la 4.3, tornerai al tuo utilizzo normale e quindi decidere di provare la 4.4.2 comporterebbe poi il rischio (in caso di insoddisfazione) di dover tornare alla 4.3.

A questo aggiungiamo che in questo modo avresti potuto dare un giudizio su una 4.4.2 "pulita" (esattamente come ora stai dando un giudizio su una 4.3 pulita).

Aggiungo anche altre due considerazioni che possono lasciare il tempo che trovano:

1) su internet troverai sempre più persone pronte ad elencare i difetti che i pregi, perché solitamente si parla di ciò che non va... non di ciò che fa semplicemente il suo dovere.

2) i difetti della 4.4.x per il Nexus 4 devono essere molto meno diffusi di quanto si dice, altrimenti Google avrebbe (come è già successo altre volte) bloccato la distribuzione a monte (vedi il caso di ICS per Nexus S... o anche semplicemente la 4.4.1 che è stata annullata quando era già pronta per il debutto OTA).

Ciò non toglie che se la rogna capita a te... te ne freghi se agli altri va bene... ;)

Ma hai fatto il controllo vero? il tuo era stock o avevi cambiato qualcosa che poteva inficiare la notifica OTA?

Comunque come funziona lo "STAGED ROLLOUT" l'ho scritto qualche post fa. Mi suona strano perché credo che la 4.4.2 sia stata rilasciata a tutti in tempi brevissimi, comprimento i tempi che solitamente si aggirano sulla decina di giorni.

Non ho ricevuto alcuna notifica e anche la ricerca di aggiornamenti dava "sistema aggiornato"; il mio Nexus è assolutamente Stock, non ho neanche fatto il root.

Avevo pensato di testare la 4.4.2 però non ero sicuro poi di avere il tempo e la tranquillità per provare ed eventualmente fare un downgrade in un secondo tempo. Ho quindi deciso di mettere la 4.3 dato che è una certezza, magari dopo le vacanze se ho voglia provo la 4.4.2. Sono consapevole che la mia scelta deriva dal fatto di trovarmi in mano un telefono che iniziava a innervosirmi sopratutto per quanto riguarda la ricezione e la lentezza nel passare da 3G a 2G (e ricevere l'avviso di chiamata persa perché il nexus non sapeva decidersi su che banda operare). Tra i miei conoscenti ci sono 4 o 5 Nexus 4 e sicuramente a 2 di loro la notifica non era ancora arrivata (almeno fino a ieri sera) mentre quelli che stanno testando la 4.4.2 notano miglioramenti ma globalmente giudicano la release inferiore a 4.3.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto avendo problemi con l'OTA per il mio Nexus 4. Sono già due volte che la scarica e durante l'installazione esce il robottino cappottato con la scritta "Errore". Poi fa il reboot e torna alla 4.4 originale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto avendo problemi con l'OTA per il mio Nexus 4. Sono già due volte che la scarica e durante l'installazione esce il robottino cappottato con la scritta "Errore". Poi fa il reboot e torna alla 4.4 originale.

I due amici a cui mancava la notifica l'hanno ricevuta ma sono nella tua stessa condizione, robottino capottato.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buondì (Motta).

Avrei bisogno di un suggerimento, vorrei un consiglio per una app "edicola" con possibilità di fare abbonamenti a giornali e riviste. Mi serve per consultare giornali come La Stampa ed il Sole e magari qualche rivista di auto.

Esiste qualcosa del genere?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Permetto che non le ho mai usate, mi vengono in mente flipboard e google play riviste.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Permetto che non le ho mai usate, mi vengono in mente flipboard e google play riviste.

Flipboard mi pare non supportare quotidiani e riviste italiane. Google play newstand (edicola) non è ancora attivo in Italia :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Come no? Io me lo sono trovato preinstallato sul Nexus...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Come no? Io me lo sono trovato preinstallato sul Nexus...

Non ci puoi acquistare i giornali, quindi puoi accedere solo alle parti delle riviste e dei giornali gentilmente concesse a titolo gratuito.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Argh...

Mi dispiace.

Vedo di trovare qualcosa!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.