Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

"ririscrivere", "simbolame" e includente" :-D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi un qualsiasi telefono >4", metti la SwiftKey, ingrandisci un pelo i tasti e vai con dio :si:

Niente swipe!

Stai parlando con uno che fino a novembre 2011 aveva sempre e solo avuto telefoni candybar, coi Nokia sapeva scrivere senza guardare (pure in bicicletta) e non concepiva come potesse essere la vita senza tastiera fisica...

Odiavo anche le qwerty dei BlackBerry e di alcuni Nokia, per giunta :lol:

È solo questione di abitudine, io ad oggi non tornerei indietro.

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quello che non capisco è il senso dell'"indietro". Io oggi ho una cosa che unisce il meglio dei due campi: la figaggine di manipolare le cose sullo schermo E la tastiera fisica completa. Se passo al solo touch ho la garanzia di perdere una cosa che ho già. Che ci guadagno?

Ora, se mi dite che gli slider pesano di più, sono spessi, non li si può inguainare nel condom protettivo... ok, tutto vero e uno può avere preferenza per caratteristiche diverse. Ma che dal mero punto di vista della digitazione la più figa tastiera a schermo possa essere più performante di quella fisica, no, scusate ma questa la rifiuto :D

Ma poi stiamo confrontando mele con pere. Finché mi dici che passando dal T9 alla tastiera touch hai visto un miglioramento, grazie al cavolo, si passa da una combinazione di 10 tasti ad una qwerty completa, ci credo che uno non torni indietro :)

Le qwerty dei candybar, anche le più studiate (appunto BB e Nokia), comunque anche a me non piacevano, spesso perché i tasti erano troppo piccoli. Ma la mia è spalmata su un 40% d'area in più, rispetto ai BB :D

Ma l'avete mai provata una vera qwerty con i tasti grossi e larga come tutto lo schermo? :)

Nel mio passato, io ero un aficionado di questa roba qua...

brugt-nokia-9300.jpg

L'ho tirato fuori dal cassetto-museo in questo momento, da Ctrl a Menu la tastiera è larga esattamente come quella del Droid 2 :D

Io più ci penso e più credo che qwerty ampia + schermo touch sia l'uovo di Colombo... il meglio di due mondi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Io con le tastiere fisiche qwerty di quel taglio proprio non mi ci trovo: devono essere larghe almeno come quelle di un portatile, altrimenti preferisco la touch ;)

Per un semplice motivo: con le touch moderne scrivo quasi "a caso", faccio un sacco di errori di "mira" ma il software 9 volte su 10 me le azzecca ;) Devo fare più attenzione solamente con le parole nuove.

E non ho la rottura di scatole di estrarre ogni volta la tastiera, perché per me lo smartphone non è uno strumento che mi serve a scrivere papiri, ma un'apparecchiatura che estraggo dalla tasca e voglio trovare già pronta. E poi rimetterla via al volo, il tutto con una mano sola.

Per intenderci, sul mio telefono io non premo mai un tasto fisico che sia uno: grazie al sensore di prossimità, si sblocca e blocca ogni volta che lo estraggo/dalla tasca, oppure si blocca da solo quando lo appoggio ad un tavolo e si riattiva passandoci sopra con la mano.

Insomma, per me deve essere un'esperienza super fast ed immediata ;)

Chiaramente sono cosciente che non tutti ne fanno l'uso che ne faccio io ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

(e adesso provate a scrivere questa riga -questa precisa riga-, includente le parole "ririscrivere", "simbolame" e "includente", con una swype... :P)

Le tastiere imparano.. :P la Swiftkey anche automaticamente.

Significa che dopo che avrai scritto "simbolame" manualmente... poi la tastiera imparerà a scriverlo anche con lo swype... :-P

PS: ho provato per un po' la TouchPal X. Bella e con tante opzioni (per esser gratis), ma nell'uso quotidiano la Swiftkey rimane diverse spanne sopra e vale ogni centesimo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohibò è morto il nexus.....

Da un paio di giorni non andava più il bluetooth, e questa mattina non si è riacceso più!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohibò è morto il nexus.....

Da un paio di giorni non andava più il bluetooth, e questa mattina non si è riacceso più!

Svuota la casella di posta, che non posso risponderti... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.